SCELTA SCARPINE NUOVE

Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Tra poco mi tocca cambiare le scarpine al mio GR. Metterò le 33 12,5 15. Cosa montare? Da considerare che faccio la media di 2 raduni al mese ( :crybaby ) e quindi un uso prevalentemente stradale. Ora, siccome vorrei evitare di avere due treni di gomme, qual'è la gomma che meglio coniuga le due cose? Io avevo pensato alle bf m/t. Oggi il mio gommista mi ha consigliato le good year m/t. Voi che mi consigliate?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 15:51
Località: Lentini
Contatta:

Ciao secondo me le Bf Goodrich Mud Terrain fanno al caso tuo.
EXPERIENCE 4X4

Immagine
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Ciao cusilino,

anche io come te, il fine settimana lo trascorro prevalentemente in fuoristrada, ma durante la settimana percorro mediamente 60 Km al giorno su asfalto, da circa sette mesi ho montato alla mia range rover le BF Goodrich A/T All Terrain, ti posso dire che sono pienamente soddisfatto.
La scolpitura A/T si comporta bene sia su asfalto che in fuoristrada, se vuoi vedere come siamo usciti dal fango, vai a vedere le foto del meeting off-road for fun del 18-Marzo-07 (Sportland4x4).
Comunque, se invece pensi di farti il secondo treno di gomme da fango ricostruite, fammelo sapere, sarò felice di consigliarti un buon rivenditore.

Ciao a tutti. :D
Giuseppe Sportland4x4
appoggino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:04
Località: lecce

ciao ragazzi tra poco arriverà la mia prima 4x4 un bel defender...ho un dubbio quale gomme montare???sarà usata all'90%in off road ancora nn impegnativissimo data la mia inesperienza cosa mi consigliate?? :-D
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

Ciao appoggino, proprio lo scorso venerdi ho montato alla mia Range le gomme nuove, le ranger super grip ricoperte 205/80 R16, un po' rumorose ma ti assicuro che per un uso 90% fuoristrada sono eccezionali, io sono molto soddisfatto. Domenica scorsa, le ho provate durante un uscita con i miei amici quaddisti in un percorso di 80 Km con sterrato con pietre, salitone e un po' di fango tosto, e 120 km di trasferimento in asfalto, no problem come direbbe Jo.
:land1

Ciao e buona scelta.
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

Ciao ragazzi....
a proposito di scarpine nuove, qualcuno sa dirmi se conosce le KUMHO????

mi hanno proposto le 33-12.50 ad un prezzo interessante.......grazie
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Ciao Plemmirio,
io le Kumho le ho avute su una Alfa GTV V6TB (205 CV :D ) e, per quanto riguarda le stradali da velocita', ti assicuro che sono state eccellenti.
saluti Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

dimmi che non l'hai venduta e che è ancora in tuo possesso...

Plemmirio, per quanto riguarda le KuMho, se si tratta del modello Road Venture MT-834 è un disegno classico. E' come quello che ho io sulle Marshal (credo siano due marche associate o giù di lì).Nulla di particolare. Buono se non fai fuoristrada troppo impegnativo. In giro stanno a circa 150 euro. Se le paghi di più non mi sembra un affare.

Se invece ti riferisci alle ROAD VENTURE MT KL71 mi sembra un disegno interessante. Le ho viste montate su un def ma non ne ho notizie anche perchè credo siano un modello nuovo.

Sulla rete le migliori offerte le puoi trovare su gommadiretto.it. Comunque più di una volta è capitato che i gommisti locali riescono a farti un prezzo più competitivo.

Chiedi a Ciclopi4x4 l'indirizzo di un buon gommista. Fa davvero prezzi buoni.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

cusilino ha scritto:dimmi che non l'hai venduta e che è ancora in tuo possesso...


.

Ciao Cusilino,
la frase si riferisce alla mia ex GTV??
se si.....ti comunico che la ho venduta a mio cugino ....la puoi trovare a Nicolosi.... :D
successivamente ho preso una Z3 Roadster.....(piu' lenta ma piu' figa......)
salutoni Marco
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Si Celicas, era proprio riferita alla GTV. Gran bella macchina. Oltre ai fuoristrada adoro infatti tutte le auto d'epoca. Il mio motto è "se non hanno ruggine non le vogliamo". Comunque anche la z3 ha il suo gran bel fascino e sicuramente può essere definita come instant classic.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
Plemmirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 183
Iscritto il: 8 marzo 2007, 13:09
Località: Siracusa

grazie Cusi, sei stato davvero esaustivo.

Si tratta delle MT KL 71 e le prenderei 650 euri montate ed equilibrate, mi sembra un prezzo normale.

se Ciclopi ci legge mi farebbe cosa gradita avere qualche consiglio da lui-

saluti
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Considera che quasi (quasi=20/30 euro di differenza) allo stesso prezzo prendi le bf mt della stessa misura.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

PM for you................... :roll: :roll:
appoggino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:04
Località: lecce

ragazzi scusate ma le bfgoodrich mud terrain nn possono andare bene???ke ne pensate??
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

E' un classico. Dipende dal tipo di off road che fai. Se il fango è eccessivo entreranno facilmente in crisi. Per il resto vanno più che bene. E' una buona via di mezzo.
Considera inoltre che per quanto riguarda le gomme ognuno ha la sua filosofia e la propria esperienza personale. Ho trovato poche persone concordi riguarda questo argomento. Devi considerare infatti che molto dipende anche dal tuo stile di guida e da quale tipo di gomma vi si adatta meglio. Quindi, nulla meglio della tua esperienza personale potrà darti consiglio. Comincia con le Bf e poi il gioco verrà da se. :evil:
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”