Disegni gomme ricostruite
sawo ha scritto:Quoto Adriano, le nuove sono molto più leggere e con le pressioni e bilanciamenti sono 2 pianeti differenti
Eh questo è vero ma da quanto so durano molto di meno e costano molto di più......
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
Forse, ma se il ricostruttore non le fa più che bene, si staccheranno tacchetti o addirittura tutto il battistrada, cosa che è meno probabile con un pneumatico nuovo.
io penso che l'unico utilizzo che possono fare discretamente delle ricoperte è proprio in or.
Quello che non concepisco è la loro presenza sul mercato anche per auto ,camion ecc...
Ma se per legge dobbiamo mettere gomme con misure e indici IDENTICI alla carta di circolazione altrimenti l'auto non è più "sicura"e premesso che le case costruttrici di gomme faranno test su test per garantire quello che indicano.i loro prodotti......come fanno i ricostruttori a garantire le stesse qualità?visto che alla fine misure e indici li inventano loro......ricoprono carcasse che provengono chissà da dove .....e con chissà cosa....boh...che senso ha!!!!
Quello che non concepisco è la loro presenza sul mercato anche per auto ,camion ecc...
Ma se per legge dobbiamo mettere gomme con misure e indici IDENTICI alla carta di circolazione altrimenti l'auto non è più "sicura"e premesso che le case costruttrici di gomme faranno test su test per garantire quello che indicano.i loro prodotti......come fanno i ricostruttori a garantire le stesse qualità?visto che alla fine misure e indici li inventano loro......ricoprono carcasse che provengono chissà da dove .....e con chissà cosa....boh...che senso ha!!!!
Non farei di tutta l'erba un fascio, sicuramente ci sono costruttori che usano carcasse di "qualità" e ricoprono con cura e gomma di "qualità". Ho avuto su un Daily gomme ricoperte e l'unico difetto è stata l'usura e lequilibratura a fronte di un prezzaccio (teniamo conto di 6 gomme). A conti fatti nel tempo ho "poi" sempre montato gomme nuove MICHELIN, con cui sono riuscito a tirare 120000 km con lo stesso treno (sempre su daily).
Ci sta che escano anche prodotti discreti,ma il problema è che con quali criteri vengono attribuite le prestazioni dei prodotti?
I prodotti nuovi devono rispondere a test specifici che garantiscano le qualità della gomma in determinate condizioni.Le spese in termini di ricerca saranno alquanto elevate e chissà quali altri vincoli costruttivi dovranno garantire.E poi arrivano i ricostruttori ......
Ci credo che costano meno.
Per intenderci....quello che accuso è la totale mancanza di coerenza. Non sono contro chi ricostruisce anzi, se possono, fanno bene a farlo.
I prodotti nuovi devono rispondere a test specifici che garantiscano le qualità della gomma in determinate condizioni.Le spese in termini di ricerca saranno alquanto elevate e chissà quali altri vincoli costruttivi dovranno garantire.E poi arrivano i ricostruttori ......
Ci credo che costano meno.
Per intenderci....quello che accuso è la totale mancanza di coerenza. Non sono contro chi ricostruisce anzi, se possono, fanno bene a farlo.