consiglio gomme
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le cercavi solo nuove?
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QuotoMasterOffroad ha scritto:Il discorso è che se vai su asfalto e neve hai bisogno secondo me di 2 tipi di gomme.
1) perchè se metti le termiche vai alla grande sulla neve, ma naturalmente in estate, primavera ed autunno soffrono molto e quindi le rovini.
2) se metti pneumatici misti, sulla strada va bene, puoi fare un buon offroad, ma sulla neve non hai grandi prestazioni.
Trovare un compromesso non è facilissimo!!! Io comunque ti consigliere pneumatici misti!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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Si, ma queste sono termiche, in estate non le puoi usarethor ha scritto:ciao..si è vero però spulciando su internet ho trovato delle gomme che leghgendo i commenti di chi le ha provate ,sembrano ottime anche sulla neve... http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-132651 oppure.. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-195428
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Dai uno sguardo a queste: http://goo.gl/ff60mM
Per come la vedo io sono il tipo di battistrada ideale!
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Stesso modello quindi uguale battistrada, cambia solo la misura!
http://postimg.org/image/8m26e4l8v/
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Quoto, se vuoi mantenere un treno per tutte le stagioni le M/T sono le migliori, unico neo devi avere una guida quasi da "pensionato" specie sul bagnatoMasterOffroad ha scritto:Dai uno sguardo a queste: http://goo.gl/ff60mM
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ciao sono sempre io il vostro incubo...
ho deciso alla fine di adottare due treni di gomme quindi stavo valutando che termiche prendere...volevo chiedervi una cosa..qualcuno di voi ha mai usato le ricostruite?dicono che sono sicure ed affidabili...un mio collega le monta su una bmw e si trova bene..volevo sapere però da voi se con i mezzi pesanti che abbiamo vanno bene...le uso in città,autostrada e montaggna... sd esempio queste.. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-111064 attendo pareri e consigli..grazie a tutti!!!

thor ha scritto:ciao sono sempre io il vostro incubo...ho deciso alla fine di adottare due treni di gomme quindi stavo valutando che termiche prendere...volevo chiedervi una cosa..qualcuno di voi ha mai usato le ricostruite?dicono che sono sicure ed affidabili...un mio collega le monta su una bmw e si trova bene..volevo sapere però da voi se con i mezzi pesanti che abbiamo vanno bene...le uso in città,autostrada e montaggna... sd esempio queste.. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-111064 attendo pareri e consigli..grazie a tutti!!!
Io ho avuto esperienze negative con le ricostruite, le metterei solo per or duro perche sono più ignoranti, per tutti i giorni no, c'è chi si trova bene comunque, punti di vista.
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Come ti hanno gia risposto altri la sigla M+S la trovi praticamente su tutte le gomme da SUV; quindi se il tuo obbiettivo e non cambiare gomme in inverno lo ottieni con tutte.
Per apporre la sigla M+S è sufficiente che il battistrada abbia i solchi per l'espulsione dell'acqua e del fango (http://pneumatici-invernali.guru) e su neve e ghiaccio non aderiscono.
In più hanno la mescola estiva, perche' se avessero una mescola invernale in estate si squaglierebbero, usare pneumatici invernali in estate accellera molto il consumo, oltre a diminuire drasticamente le performance, basta che fai una curva e li senti che stridono anche a 50 all'ora perche' si stanno squagliando.
Il mio consiglio è di fare il sacrificio e dotarti di due set di pneumatici uno estivo ed uno invernale, altrimenti non farti tante domande.
Se procedi con un set unico, fai una stima di quanto sterrato veramente fai e quanto impegnativo, perche' comunque se prendi un All Terrain per poter fare un po' di off road o lo prendi veramente tassellato, e quindi su asfalto sono rumorosi e
vibrano, oppure li prendi Touring e sullo sterrato non hanno molta presa.
I pneumatici che cercano di essere un compromesso, tassellati ma non troppo, ci sono pero' alla fine non sono ne carne ne pesce.
Per apporre la sigla M+S è sufficiente che il battistrada abbia i solchi per l'espulsione dell'acqua e del fango (http://pneumatici-invernali.guru) e su neve e ghiaccio non aderiscono.
In più hanno la mescola estiva, perche' se avessero una mescola invernale in estate si squaglierebbero, usare pneumatici invernali in estate accellera molto il consumo, oltre a diminuire drasticamente le performance, basta che fai una curva e li senti che stridono anche a 50 all'ora perche' si stanno squagliando.
Il mio consiglio è di fare il sacrificio e dotarti di due set di pneumatici uno estivo ed uno invernale, altrimenti non farti tante domande.
Se procedi con un set unico, fai una stima di quanto sterrato veramente fai e quanto impegnativo, perche' comunque se prendi un All Terrain per poter fare un po' di off road o lo prendi veramente tassellato, e quindi su asfalto sono rumorosi e
vibrano, oppure li prendi Touring e sullo sterrato non hanno molta presa.
I pneumatici che cercano di essere un compromesso, tassellati ma non troppo, ci sono pero' alla fine non sono ne carne ne pesce.
Le gomme ricostruite se sono ricostruite bene non sono tremende come comportamento, a livello dei pneumatici più economici. Considera che il processo di costruzione di un pneumatico nuovo prevede comunque l'incollamento del battistrada. Quindi un pneumatico ricostruito da una azienda seria, che ha usato carcasse in perfetto stato, e che ha un processo di incollamento del battistrada computerizzato, alla fine produce un pneumatico che dal punto di vista strutturale è quasi come nuovo. Pero' chi produce pneumatici ricostruiti si rivolge ad un pubblico che vuole spendere il meno possibile, quindi la maggiorparte degli stabilimenti usa processi manuali in cui a controllare l'incollaggio del battistrada e' un essere umano con gli inevitabili errori che ne conseguono. E chiaramente i battistrada che incollano per mescola e disegno non sono particolarmente evoluti.
In parole povere se compri un pneumatico ricostruito spendi il 10% in meno di un pneumatico cinese, hai le stesse prestazioni su strada, e qualche (minima) probabilita' che si scolli il battistrada mentre lo utilizzi.
In parole povere se compri un pneumatico ricostruito spendi il 10% in meno di un pneumatico cinese, hai le stesse prestazioni su strada, e qualche (minima) probabilita' che si scolli il battistrada mentre lo utilizzi.
thor ha scritto:ciao sono sempre io il vostro incubo...ho deciso alla fine di adottare due treni di gomme quindi stavo valutando che termiche prendere...volevo chiedervi una cosa..qualcuno di voi ha mai usato le ricostruite?dicono che sono sicure ed affidabili...un mio collega le monta su una bmw e si trova bene..volevo sapere però da voi se con i mezzi pesanti che abbiamo vanno bene...le uso in città,autostrada e montaggna... sd esempio queste.. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-111064 attendo pareri e consigli..grazie a tutti!!!
Buongiorno "Gomme", ti chiedo cortesemente di presentarti in quest'area e di raccontarci un po di te, quoto il tuo intervento
viewforum.php?f=5

Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
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Come si è detto diverse volte ormai le aziende serie che realizzano pneumatici ricostruiti hanno raggiunto standard elevatissimi pari al nuovo!
C'è ancora molta diffidenza su questo tipo di gomme!
Sinceramente l'unica cosa da fare è di provarle almeno una volta! e poi ricordatevi che gli pneumatici ricostruiti venduti hanno comunque sia una garanzia...quindi per qualsiasi problema vi verranno sostituite!
C'è ancora molta diffidenza su questo tipo di gomme!
Sinceramente l'unica cosa da fare è di provarle almeno una volta! e poi ricordatevi che gli pneumatici ricostruiti venduti hanno comunque sia una garanzia...quindi per qualsiasi problema vi verranno sostituite!
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io ha usato sia le nuove che le ricostruite e devo dire che con quest'ultime mi trovo bene almeno per l'uso che ne faccio io del fuoristrada, che uso esclusivamente per Off-Road