consiglio gomme

thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

ciao a tutti sono in procinto di comprare un grand cherokee 2.7 che monta le 235/65/17 104h...visto che quelle attuali sono da sostituire potreste darmi un consiglio?le mie domande sono due:le m+s vanno davvero bene per tutto l'anno?nel senso sulla neve come in estate?perchè vorrei evitare di comprare due treni di gomme...l'altra domanda è:che gomme mi consigliate?sono andato su gommadiretto vorrei un buon compromesso qualità prezzo ma non conosco certe marche..grazie a tutti...:-)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao. Le gomme M+S sono la sigla di mood & snow, cioè fango e neve, sono prevalentemente stradali con scarse attitudini nel fuoristrada, più che altro per percorrere blande strade sterrate, cosa ci fai col WJ? che tipo di strade percorri?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

ciao vado prevalentemente in montagna in inverno ed in estate,quindi asfalto e neve....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Le termiche sicuramente allora, unica cosa che d'estate si logorano precocemente e in più sono vietate fuori stagione, le M+S tipo Scorpion per intenderci non vanno bene ne su fango ne su neve
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

non ci sono delle m+s che fanno al caso mio?...:-(
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

thor ha scritto:non ci sono delle m+s che fanno al caso mio?...:-(
Il tipo di gomma da te indicato sono un compromesso secondo me inaccettabile, se vuoi grip sicuro su neve battuta solo le lamellari te lo garantiscono
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Che intendi per neve???quanta????

Se parli di compromesso a livello di battistrada devi accettare anche un compromesso a livello di condizioni di intemperie.....

per farti un esempio io quando ho preso la mia avevo 4 bridgeston dueller M+S,una mattina ha neviacato e ho accompagnato mia moglie a lavoro,risultato con 5/10 cm di neve ho viaggiato senza nemmeno il 4x4,quindi immaggino che in condizioni leggermente peggiori avrei attaccato il 4x4 e avrei risolto.
Dopo questo livello però non credo sarei andato lontano,dalle mie parti non è che è montagna e fà 50 cm di neve e poi la gela e stà lì 1 mese,infatti la neve dove camminavo io era soffice,certo io a differenza delle vetture ferme camminavo,ma i fattori erano tanti:la neve non era ghiacciata,hai comunque una macchina che pesa e che quindi si pianta non scivola,e aveva 4 belle gomme.
Ma non si possono confondere con le termiche,in quanto se abito in trentino e per compromesso intendo che abito a 2000 msl non credo ci sia un ripiego.
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Ahhhh,approposio,ad esempio adesso ho 4 ziarelli cruiser, M+S e anche lamellari infatti hanno la archiatura termica,ovviamente sono un altra storia su condizioni stradali avverse.

Ma come ti è stato spiegato noto anche un notevole consumo,perchè se sono anche invernali oltre ad essere lamellari hanno anche una mescola particolare.
Pajero MetalTop
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Sicuramente si consumeranno prima essendo comunque morbide...accettero'il vostro consiglio e metterò un treno termico cercando anche 4 cerchi...dove vado io nevica tanto le temperature sono rigide e le pendenze elevate..meglio non rischiare...speravo solo prendendo una jeep che bastassero le 4 stagioni per togliermi la menata del doppio treno...pazienza grazie ragazzi....
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Con questo non volevo dirti che magari un compromesso non esiste,io ad esempio sulle ziarelli non posso dirti come si comportano sulla neve non ce le ho mai provate,magari vanno bene,può dircelo solo chi le conosce.

Per darti un idea,guarda l'altro giorno per fare lo scemo sull'acuqa in un parcheggio,volevo fare un paio di testacoda e questo è il risultato,la gomma anteriore in appoggio praticamente ha lasciato i pezzi per terra,per renderti conto di che mescola parliamo,e calcola che era anche bagnato e quindi più fresco.
Alla fine infatti i testa coda non sono neache venuti un granchè,ha un grip esagerato.

Immagine
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Immagine
Pajero MetalTop
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Cavolo...:-)
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

thor ha scritto:Cavolo...:-)
Da pauraaaaa......!!!
Pajero MetalTop
Avatar utente
MasterOffroad
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 settembre 2014, 11:47
Contatta:

Il discorso è che se vai su asfalto e neve hai bisogno secondo me di 2 tipi di gomme.

1) perchè se metti le termiche vai alla grande sulla neve, ma naturalmente in estate, primavera ed autunno soffrono molto e quindi le rovini.
2) se metti pneumatici misti, sulla strada va bene, puoi fare un buon offroad, ma sulla neve non hai grandi prestazioni.

Trovare un compromesso non è facilissimo!!! Io comunque ti consigliere pneumatici misti! :)
Texx Offroad Solution - Pneumatici4x4
www.pneumatici4x4.it
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

ciao..si è vero però spulciando su internet ho trovato delle gomme che leghgendo i commenti di chi le ha provate ,sembrano ottime anche sulla neve... http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-132651 oppure.. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-195428
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”