Ciao a tutti Voi, sono un nuovo iscritto a questo forum alla ricerca di validi e qualificati consigli che non ho dubbi di poter trovare tra i tanti veterani che impreziosiscono questo spazio. Ho acquistato dieci giorni fa un Pajero V20 del 1991,2.5 td-I, 220.000 Km, un kit rialzo +4. Ho avuto modo di fargli dare un'occhiata da diversi esperti del settore i quali tutti mi hanno confermato che il motore è un orologio: qualche perdita di olio dell'idroguida e qualche manicotto da stringere o sostituire. Dopo aver già fatto i lavoretti di routine per sistemare le sospensioni e quant'altro si trovi sotto la macchina, è arrivato il tempo di decidere quali gomme montare.
Sono indeciso fra le ziarelli maxi o extreme t3 fra le ricostruite, oppure se andare su una bf goodrich Km2.
a libretto ho 235 75 r15
Grazie per i consigli che mi darete !
gomme pajero v20
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 4 novembre 2013, 18:49
- Località: Italia
<<Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte<< [Colin McRae]
Tutto dipende da che utilizzo ne faresti! Stradale, misto 50%/50%, o hard!John Hippo ha scritto:Ciao a tutti Voi, sono un nuovo iscritto a questo forum alla ricerca di validi e qualificati consigli che non ho dubbi di poter trovare tra i tanti veterani che impreziosiscono questo spazio. Ho acquistato dieci giorni fa un Pajero V20 del 1991,3.5 td-I, 220.000 Km, un kit rialzo +4. Ho avuto modo di fargli dare un'occhiata da diversi esperti del settore i quali tutti mi hanno confermato che il motore è un orologio: qualche perdita di olio dell'idroguida e qualche manicotto da stringere o sostituire. Dopo aver già fatto i lavoretti di routine per sistemare le sospensioni e quant'altro si trovi sotto la macchina, è arrivato il tempo di decidere quali gomme montare.
Sono indeciso fra le ziarelli maxi o extreme t3 fra le ricostruite, oppure se andare su una bf goodrich Km2.
Grazie per i consigli che mi darete !
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 4 novembre 2013, 18:49
- Località: Italia
prevalentemente hard, non estremo in questa prima fase. stradale intorno al 15%
<<Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte<< [Colin McRae]
Hai preso in considerazione le COOPER
http://www.coopertire.it/tyres/off-road ... overer-stt
http://www.coopertire.it/tyres/off-road ... overer-stt
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 4 novembre 2013, 18:49
- Località: Italia
si ho verificato proprio in quel sito, ma le STT per il mio cerchio non le producono
<<Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte<< [Colin McRae]
John Hippo ha scritto:si ho verificato proprio in quel sito, ma le STT per il mio cerchio non le producono

http://www.ziarelli.com/catazienda/extrfo.jpg
- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Puoi vedere anche queste, secondo me.
http://dickcepek.com/tires.php?item=Crusher
Se non sbaglio Dorado87 ne ha un treno per il suo Patrol... non ricordo in che misura.
http://dickcepek.com/tires.php?item=Crusher
Se non sbaglio Dorado87 ne ha un treno per il suo Patrol... non ricordo in che misura.
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Ciao da Renzo M. Il mio (tardivo) suggerimento per le tue gomme da off road è montare quattro modenesi TaGom "Shark" in 265/70 R15. Sono ottime ricoperte durevoli ed adatte al 90% fuori strada. Si consumano un pò nella tassellatura al centro, cosa che non influisce assolutamente nella resa fuoristrada. Ciao. Renzo M.