Consiglio gomme per Y61

Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Ho appena venduto le 35"............e subito ordinato le 285/75 BF KM2..... domani arrivano!!! :evil: :evil: :evil:

Sono però indeciso se comprare 5 cerchi in acciaio da 16" oppure montare le gomme sui cerchi in lega originali, che sono da 8", e aggiungere i distanziali da 30mm..... :roll:
Se vuoi il mio consiglio prendi i cerchi scampanati.....almeno questo è il mio punto di vista.....contrario hai distanziali........ :non_sò!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

alias24 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Ho appena venduto le 35"............e subito ordinato le 285/75 BF KM2..... domani arrivano!!! :evil: :evil: :evil:

Sono però indeciso se comprare 5 cerchi in acciaio da 16" oppure montare le gomme sui cerchi in lega originali, che sono da 8", e aggiungere i distanziali da 30mm..... :roll:
Se vuoi il mio consiglio prendi i cerchi scampanati.....almeno questo è il mio punto di vista.....contrario hai distanziali........ :non_sò!
concordo x i cerchi scampanati x moltissimi motivi :) :)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Le mie gomme sono su cerchi d'acciaio, bruniti, scampanati.

Sapete che domenica ora di pranzo, finito il Mud Experience, all'uscita di Agira la Stradale ha ritirato una quindicina di carte di circolazione a fuoristrada non in regola (i primi arrivati che sono andati subito via)? Hanno misurato anche la carreggiata dei veicoli con la rullina................. :cry: :cry:
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Hanno misurato anche la carreggiata dei veicoli con la rullina................. :cry: :cry:
Hanno applicato una qualche tolleranza, o bastavano anche 20 mm in più per vedersi ritirare la carta di circolazione...?
:-|
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
cinesinoARB
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 14:50
Località: Pedara (ct)

questi si che sono guai...si vede che non avevano niente che fare!!!
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

Le mie gomme sono su cerchi d'acciaio, bruniti, scampanati
io ho dei cerchi d' acciaio cromati ma si notano tracce di ruggine sulla cromatura, ma dal prezzo di un singolo cerchio in acciaio e dal peso che ha...
non credo si avero acciaio( voi che ne pensate)

ma prima io sapevo che finquando le ruote non sporgevano lateralmente dal mezzo la polizia tralasciava.... adesso e' cambiato qualcosa oppure anche prima era cosi'. :shock:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Mad Max ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Hanno misurato anche la carreggiata dei veicoli con la rullina................. :cry: :cry:
Hanno applicato una qualche tolleranza, o bastavano anche 20 mm in più per vedersi ritirare la carta di circolazione...?
:-|
Non ero presente, mi hanno riferito.

Un GR in particolare aveva le gomme scritte a libretto, ma con i distanziali arrivavano ad uscire dal passaruota. La Stradale ha misurato la carreggiata con la rullina e la misura era 7 cm superiore alla misura scritta sulla carta di circolazione (3,5 per lato)................
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Un GR in particolare aveva le gomme scritte a libretto, ma con i distanziali arrivavano ad uscire dal passaruota. La Stradale ha misurato la carreggiata con la rullina e la misura era 7 cm superiore alla misura scritta sulla carta di circolazione (3,5 per lato)................
Se gli pneumatici fuoriescono dalla sagoma del veicolo, ci sta pure che alle forze dell'ordine venga voglia di misurare; viceversa, una rilevazione fatta a bordo strada con la rullina, mi sembra quanto meno contestabile...
:(othink
Ultima modifica di Mad Max il 14 dicembre 2010, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

livio ha scritto: io ho dei cerchi d' acciaio cromati ma si notano tracce di ruggine sulla cromatura, ma dal prezzo di un singolo cerchio in acciaio e dal peso che ha...
non credo si avero acciaio( voi che ne pensate)
Beh... che altro materiale vuoi che sia?
:confused2

P.S.: attenzione a non confondere acciaio (lega composta principalmente da ferro e carbonio, quest'ultimo in percentuale non superiore al 2,11%) e acciaio inox (lega con percentuale di cromo minima dell'11%)!
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Gomme montate!!! Ho percorso soli pochi km ma sono notevolmente più silenziose delle vecchie Mud.....equilibratura perfetta! :)
A breve il test offroad..... :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Te l'ho detto che erano un buon compromesso per un uso giornaliero su strada e per uscite non estreme in off road.........
Avatar utente
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 741
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 9:41
Località: Messina

è finitaaaaaaaaaa......andremo quasi tutti ai raduni con i carrelli e macchine stradali....!!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) contro lo stato non ha mai vinto nessuno...!!!!!!!
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

M.R. Hyde ha scritto:è finitaaaaaaaaaa......andremo quasi tutti ai raduni con i carrelli e macchine stradali....!!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) contro lo stato non ha mai vinto nessuno...!!!!!!!
caro giuseppe anche cosi non ti lasceranno in pace :sad: 8-) 8-)
Avatar utente
Mr. Hyde
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 741
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 9:41
Località: Messina

michele4x4 ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:è finitaaaaaaaaaa......andremo quasi tutti ai raduni con i carrelli e macchine stradali....!!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) contro lo stato non ha mai vinto nessuno...!!!!!!!
caro giuseppe anche cosi non ti lasceranno in pace :sad: 8-) 8-)


x questo ho inseritpo all'ultimo che contro lo stato non ha mai vinto nessuno.....!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
vivi & lascia vivere.........!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

M.R. Hyde ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
M.R. Hyde ha scritto:è finitaaaaaaaaaa......andremo quasi tutti ai raduni con i carrelli e macchine stradali....!!!!!!!!!!!!! 8-) 8-) 8-) contro lo stato non ha mai vinto nessuno...!!!!!!!
caro giuseppe anche cosi non ti lasceranno in pace :sad: 8-) 8-)


x questo ho inseritpo all'ultimo che contro lo stato non ha mai vinto nessuno.....!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)
su questo non sono d accordo
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”