consigli gomme

AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

stefanoGallo ha scritto:Ciao Antonio, il mio gallo monta le 235/75 r15, voglio andare in gomme con uso 50 e 50, avendo intenzione di montare un kit di rialzo, e crearmi un fuoristrada per uso di tutti i giorni e tutti i terreni :evil:
Ma non hai a libretto le 265/70/R15 come i pajero?
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

No ho solo al libretto 235/75r15, e nient' altro!!avrei voluto avere le 265 ma nn ci sono. :cry:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

stefanoGallo ha scritto:No ho solo al libretto 235/75r15, e nient' altro!!avrei voluto avere le 265 ma nn ci sono. :cry:
Il Gallo di Mezzokilo ha a libretto le 265 come è possibile? :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Ciao a tutti, io da libretto ho solo 235 e il mio è un galloper exceed, invece quello di Mezzokilo se nn sbaglio è un gallo max e porta le 265. Poi mi posso sbagliare !!!! ciao
Avatar utente
ROS
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 16:11
Località: Reggio.cal

quoto,da max c'e' anche l'ABS. :-o
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ROS ha scritto:quoto,da max c'e' anche l'ABS. :-o
Azz! Che sfiga allora!!! 2 gallopper 2 misure così diverse :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROS
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 16:11
Località: Reggio.cal

sawo ha scritto:
ROS ha scritto:quoto,da max c'e' anche l'ABS. :-o
Azz! Che sfiga allora!!! 2 gallopper 2 misure così diverse :?
si sawo il galloper con due misure,ma con una P. :sad:
ciao
paprai
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 marzo 2010, 20:55

il mio è exceed e ha le 265 :sad: ...
galloper forever .........
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Risparmio nelle gomme :D :D :D :D :D :D :D peccato!!!!mi sarebbere piaciute le 265, ma metto dei distanziali :-o
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Ah!! dimenticavo ma montando dei distanziali da 30mm posteriore e anteriore, vado incontro a dei problemi? molta gente e compreso meccan. mi hanno sconsigliato vivamente i distanziale per una questione di stress semiassi e giunti. Vedo invece che la maggior parte della gente fuoristradista :) li ha montati, che consiglio mi date montarli o no?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

stefanoGallo ha scritto:Ah!! dimenticavo ma montando dei distanziali da 30mm posteriore e anteriore, vado incontro a dei problemi? molta gente e compreso meccan. mi hanno sconsigliato vivamente i distanziale per una questione di stress semiassi e giunti. Vedo invece che la maggior parte della gente fuoristradista :) li ha montati, che consiglio mi date montarli o no?
Ovvio che se devi fare OR serio è meglio avere dei cerchi scampanati al posto dei distanziali ma io li ho montati per un anno da 3cm e non ho avuto nessun problema :evil: bisogna sempre tener conto che + ti allontani dal mozzo e + questo è stressato! Se fossi in te li monterei :) comunque la doppia P è stato uno sbaglio di digitazione e non ho riletto :-o :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

stefanoGallo ha scritto:Ah!! dimenticavo ma montando dei distanziali da 30mm posteriore e anteriore, vado incontro a dei problemi? molta gente e compreso meccan. mi hanno sconsigliato vivamente i distanziale per una questione di stress semiassi e giunti. Vedo invece che la maggior parte della gente fuoristradista :) li ha montati, che consiglio mi date montarli o no?
tutto sta a cosa ci fai con il Gallo
cmq optare hai cerchi e un ottima idea
poi se metti i distanziali devi avere un po di cura x i cuscinetti
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

stefanoGallo ha scritto:Ah!! dimenticavo ma montando dei distanziali da 30mm posteriore e anteriore, vado incontro a dei problemi? molta gente e compreso meccan. mi hanno sconsigliato vivamente i distanziale per una questione di stress semiassi e giunti. Vedo invece che la maggior parte della gente fuoristradista :) li ha montati, che consiglio mi date montarli o no?
I distanziali li mettono la maggior parte dei fuoristradisti, e sanno che stressano i cuscinetti, ma sono indispensabili per allargare la carreggiata per compensare il rialzo effettuato sui propri mezzi, ne deriva che l'utilità di questi accessori è superiore all'eventuale spesa dei cuscinetti, quindi se hai effettuato un rialzo il consiglio è di montare i distanziali.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Momentaniamente se monto distanziali da 30mm è solo un fattore di aspetto del gallo, in futuro moltoo vicino voglio effettuare un rialzo, ma nn vorrei comprare dei cerchi, sempre perchè nn farò OR pesante, da premettere che uso il gallo come macchina unica ed molto strada civile :D :D :D

PER CARLO GR:come si fa ad avere cure dei cuscinetti???
scusate la mia ignoranza, ma sono molto spreparato :cry: :cry:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

di tanto in tanto verifica se prendono gioco
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”