Dubbi Verricello [Disco 2]

Rispondi
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Premetto che ho provato a cercare ma senza risultati.
Buongiorno a tutti. Devo montare un verricello sul mio Discovery 2. Se possibile volevo farlo senza cambiare i paraurti per contenere la spesa. Volevo sapere se si può montare davanti nascosto col paraurti originale oppure dietro, nel caso devo fare una piastra giusto? E l'impianto elettrico?
Poi volevo capire che potenza mi serve (il mio Disco è 21 quintali) e se usato può valer la pena.
Grazie :D
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

per il disco 2 vendono l'apposita piastra x montarlo con il paraurti originale ,vedi aylmer motor ecc ,un 9500 e più che sufficiente al limite ti procuri una taglia praticamente l'impianto elettrico è già fornito con il verro è sempre meglio mettere uno stacca batteria sul positivo ciao e buon lavoro
ciaooo Miky

clan free alp off road
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Sarò ingnorante io ma non riesco a trovarle queste piastre :sad:
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

dovrebbe averla aylmer motor o alb ricambi chiedigliela telefonicamente nel sito non c'è tutto ciao
ciaooo Miky

clan free alp off road
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Dipende dall'uso che ne fai, ma sarebbe meglio iniziare a mettere in conto l'installazione, anche successivamente, di una seconda batteria, i verri assorbono maledettamente; stai attento pure con i cavi, a volte quelli forniti come kit possono risultare sottodimensionati, quindi riscaldano e non ce la fanno a fare passare tutta la corrente richiesta (si parla di oltre 400 Ampere).
E se il verricello non mangia corrente ...non tira un bel niente! Nel senso che non lo sfrutti per quello che è, anche se a volte ti può bastare lo stesso a toglierti dai guai.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

titohill ha scritto:Dipende dall'uso che ne fai, ma sarebbe meglio iniziare a mettere in conto l'installazione, anche successivamente, di una seconda batteria, i verri assorbono maledettamente; stai attento pure con i cavi, a volte quelli forniti come kit possono risultare sottodimensionati, quindi riscaldano e non ce la fanno a fare passare tutta la corrente richiesta (si parla di oltre 400 Ampere).
E se il verricello non mangia corrente ...non tira un bel niente! Nel senso che non lo sfrutti per quello che è, anche se a volte ti può bastare lo stesso a toglierti dai guai.
qouto pienamente io per la seconda batteria da 100A ho utilizzato 2 cavi lunghi 2m e di sezzione 75 e scaldano un pò , questo può dare un' idea dell' energia che passa durante l'utilizzo
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”