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Inviato: 22 aprile 2013, 14:48
da martini racing
dell'xt ho sempre sentito parlare bene per l'ottimo rapporto qualità-prezzo!!!

acquisto assetto

Inviato: 22 aprile 2013, 15:39
da castrol92
Quale assetto è migliore per un cinesino,l'offtech +6 oppure l'xt automotive +6?? o se sapete qualcosa di meglio sui 900€ fatemi sapere....

Inviato: 22 aprile 2013, 16:37
da castrol92
ma perchè nell'assetto xt per toyota lj70 faro quadro ci sono 2 coni guidamolle posteriori? sono necessari?

Inviato: 22 aprile 2013, 21:44
da Ale KZJ
castrol92 ha scritto:ma perchè nell'assetto xt per toyota lj70 faro quadro ci sono 2 coni guidamolle posteriori? sono necessari?
Si le molle posteriori in estenzione staccano di due cm e i coni le mantengono nella sede

Inviato: 22 aprile 2013, 23:34
da castrol92
ma gli altri assetti non li hanno,come mai?

Inviato: 24 aprile 2013, 0:10
da titohill
castrol92 ha scritto:ma gli altri assetti non li hanno,come mai?
O le molle di questo assetto sono leggermente più corte da scariche (non hanno comunque più nessuna funzione in questa posizione) o gli ammortizzatori sono leggermente più lunghi quando sono tutti aperti.
Se gli altri elementi (puntoni, attacchi ecc. ) non vengono modificati, sono queste le uniche due possibilità.
Comunque male non fanno due coni guidamolla...

Inviato: 26 aprile 2013, 9:13
da Ale KZJ
titohill ha scritto:
castrol92 ha scritto:ma gli altri assetti non li hanno,come mai?
O le molle di questo assetto sono leggermente più corte da scariche (non hanno comunque più nessuna funzione in questa posizione) o gli ammortizzatori sono leggermente più lunghi quando sono tutti aperti.
Se gli altri elementi (puntoni, attacchi ecc. ) non vengono modificati, sono queste le uniche due possibilità.
Comunque male non fanno due coni guidamolla...
Bravo sono gli ammortizzatori più lunghi , gli stessi sono utilizzati nel +6 e nel +10

Inviato: 26 aprile 2013, 9:18
da titohill
Ale KZJ ha scritto:
titohill ha scritto:
castrol92 ha scritto:ma gli altri assetti non li hanno,come mai?
O le molle di questo assetto sono leggermente più corte da scariche (non hanno comunque più nessuna funzione in questa posizione) o gli ammortizzatori sono leggermente più lunghi quando sono tutti aperti.
Se gli altri elementi (puntoni, attacchi ecc. ) non vengono modificati, sono queste le uniche due possibilità.
Comunque male non fanno due coni guidamolla...
Bravo sono gli ammortizzatori più lunghi , gli stessi sono utilizzati nel +6 e nel +10
Significa che se questi ammortizzatori non vanno a pacco in compressione (...lo spero) si recupera qualcosa in estensione rispetto all'altro kit, quindi maggiore escursione delle ruote posteriori in twist...cosa che nel Toyota non guasta.
Poi in ogni caso, prima di sfruttare tutta la corsa di questi ammortizzatori, immagino che vadano ad interferire i puntoni.

Inviato: 26 aprile 2013, 14:45
da castrol92
Cmq mi hanno consigliato di montare old man emu,perchè li monti una volta e ti durano 10 anni,xt e iron man,bassa qualità a confronto è vero?

Inviato: 26 aprile 2013, 14:51
da carlo gr
castrol92 ha scritto:Cmq mi hanno consigliato di montare old man emu,perchè li monti una volta e ti durano 10 anni,xt e iron man,bassa qualità a confronto è vero?
non sono d'accordo
sul vecchio gr avevo montato l'OLD,tolto e messo l'XT
aumentata l'escursione e il confort
ho molti amici che sul toy montano XT e si trovano benissimo

Inviato: 26 aprile 2013, 15:00
da castrol92
ma per il gr c'è la versione raid...Cmq mi sembrano un pò troppi 920€ per un kit xt

Inviato: 26 aprile 2013, 23:46
da Ale KZJ
titohill ha scritto:
Ale KZJ ha scritto:
titohill ha scritto: O le molle di questo assetto sono leggermente più corte da scariche (non hanno comunque più nessuna funzione in questa posizione) o gli ammortizzatori sono leggermente più lunghi quando sono tutti aperti.
Se gli altri elementi (puntoni, attacchi ecc. ) non vengono modificati, sono queste le uniche due possibilità.
Comunque male non fanno due coni guidamolla...
Bravo sono gli ammortizzatori più lunghi , gli stessi sono utilizzati nel +6 e nel +10
Significa che se questi ammortizzatori non vanno a pacco in compressione (...lo spero) si recupera qualcosa in estensione rispetto all'altro kit, quindi maggiore escursione delle ruote posteriori in twist...cosa che nel Toyota non guasta.
Poi in ogni caso, prima di sfruttare tutta la corsa di questi ammortizzatori, immagino che vadano ad interferire i puntoni.
Bravissimo , io avevo il +6 , ho venduto molle e coni e ho montato le molle +10 , ma ne in estensione che in compressione gli ammo arrivano a finecorsa la limitazione la danno i puntoni e la barra

Inviato: 27 aprile 2013, 3:47
da castrol92
ma qualcuno conosce qualche rivenditore degli xt con i prezzi più bassi di traction4x4?

Inviato: 27 aprile 2013, 10:21
da roberto94100
castrol92 ha scritto:ma qualcuno conosce qualche rivenditore degli xt con i prezzi più bassi di traction4x4?

...non credo che Traction4x4 abbia rivenditori autorizzati

Inviato: 28 aprile 2013, 19:39
da adrianocbr900
castrol92 ha scritto:ma qualcuno conosce qualche rivenditore degli xt con i prezzi più bassi di traction4x4?
Contatta Filippo,ti trova gli xt anche lui.http://www.4x4sardegnaclub.it/forum/top ... IC_ID=2847