Snorkel per SJ410 info

Rispondi
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

devo costruire lo snorkel al millino........... pensavo di farlo con tubo in acciaio spessore 2mm largo 6cm e montare alla fine un ciclone...........
idee, alternative,suggerimenti??? :evil:
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Il tubo da 60mm per il motore 1000 dovrebbe andare piu' che bene... :smile:

Per il materiale da usare, meglio l'acciaio che i famosissimi tubi del cesso!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

IL KAMIKAZE ha scritto:Il tubo da 60mm per il motore 1000 dovrebbe andare piu' che bene... :smile:

Per il materiale da usare, meglio l'acciaio che i famosissimi tubi del cesso!!! :D :D :D
azz ho visto i 1300 con snorkel da 55mm
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

se ti posso dare un consiglio....realizzalo da 60 e non usare troppo curve a 90.il materiale con cui lo fai non ha importanza,e' solo una questione di estetica.io nel mio lo fatto in acciaio,e secondo me e' bellissimo,ma li ho fatti ad amici con il tubo del cesso come diceva l'amico kami,lo tingi di nero e via....per il mio ho speso oltre 150€,per mio cognato(con i tubi del cesso)circa 30....valuta tu.ciao
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

avete montato un ciclone o altro come parte iniziale?
Avatar utente
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 537
Iscritto il: 31 marzo 2006, 17:41

nel mio ho il fungo della safari snorkel,ma non ha un cavolo di importanza,certo un ciclone e' ottimo per la polvere o acqua ma e' una padella sopra l'auto.basta che l'aspirazione e' sopra il tetto e possibilmente rivolta verso dietro....questo e' un esempio
Immagine
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

grazie
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

lascio mezza giornata il mecca da solo e pur avendogli detto come fare, mi ritrovo lo snorkel con 4 curve e con diametro 45..................... preokkupato provo l'auto...........ma nn mi sembra sia cambiato nulla.........vado un po in spiaggia fra le dune, senbra uguale..............a riprova di cio smonto lo snorkel e riprovo l'auto (che era ferma da una settimana per colpa della testate) risultato? nessuna differenza apparente, sia su strada che in spiaggia anche in ridotta.............


a sto punto mi chiedo quali sono i problemi di tale aspirazione?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

S-CARSON te lo avevo detto, per il suzukino 1000 puoi usare pure la cannuccia di una penna Bic per lo snorkel!!!! :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

topalfredo ha scritto:..........................il materiale con cui lo fai non ha importanza,e' solo una questione di estetica.io nel mio lo fatto in acciaio,e secondo me e' bellissimo,ma li ho fatti ad amici con il tubo del cesso come diceva l'amico kami,lo tingi di nero e via....per il mio ho speso oltre 150€,per mio cognato(con i tubi del cesso)circa 30....valuta tu.ciao
Quello che dicevo in altro post...........se hai un veicolo nuovo o di un certo valore è un conto, ma se hai un 4x4 da battaglia (anche se pulito) e vuoi spendere poco.............
Avatar utente
S-CARSON
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 37
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 17:16

ciclopi4x4 ha scritto:
topalfredo ha scritto:..........................il materiale con cui lo fai non ha importanza,e' solo una questione di estetica.io nel mio lo fatto in acciaio,e secondo me e' bellissimo,ma li ho fatti ad amici con il tubo del cesso come diceva l'amico kami,lo tingi di nero e via....per il mio ho speso oltre 150€,per mio cognato(con i tubi del cesso)circa 30....valuta tu.ciao
Quello che dicevo in altro post...........se hai un veicolo nuovo o di un certo valore è un conto, ma se hai un 4x4 da battaglia (anche se pulito) e vuoi spendere poco.............
fatto in acciaio.... spesa poko piu di 100euri
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”