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sblocchi frizione pneumatici

Inviato: 18 ottobre 2012, 23:32
da loryas
ciao ragazzi mi è giunta voce che si possono trovare in commercio gli sblocchi pneumatici per verricelli come esempio came up ecc.... qualcuno sa dove reperirli???

Inviato: 18 ottobre 2012, 23:40
da titohill
Sì, c'era un bell'articolo su Elaborare 4x4 di qualche tempo fa, appena ho tempo lo cerco...

Inviato: 19 ottobre 2012, 8:20
da ROCCIA
lo visto a carrara
credo da raptor 4x4

Inviato: 19 ottobre 2012, 18:56
da the Saw
se avete conoscenze di pneumatica e elettrotecnica questi sblocchi si possono autocostruire..... :)

Inviato: 19 ottobre 2012, 22:27
da loryas
ho contattato raptor e non li hanno disponibili..... per quanto riguarda autocostruirli, il tempo e materiale che perdo faccio prima a comprarlo....

Inviato: 14 novembre 2012, 14:08
da loryas
è incredibile non lo riesco a reperire da nessuna parte rapotor gli ho riscritto se è possibile magari ordinarlo ma non mi hanno neppure risposto....

Inviato: 14 novembre 2012, 15:29
da carlo gr
:evil: prova da roverworld

Inviato: 27 novembre 2012, 22:52
da loryas
acquistato da roverword il meccanismo di sost della leva poi siccome non forniscono altro ho acquistato l'elettrovalvola che va benissimo anche quella di un comune blocco differenziale e a monte un riduttore di pressione regolabile per decidere la pressione dell'aria.....

Inviato: 28 novembre 2012, 11:35
da toy70vx
vi sa dura scendere dal mezzo e sporcarvi le scarpe in mezzo al fango eh ahahhaha...
P.S A QUANTO AMMONTA LA SPESA DI TALE OPERAZIONE..??

Inviato: 28 novembre 2012, 12:04
da titohill
toy70vx ha scritto:vi sa dura scendere dal mezzo e sporcarvi le scarpe in mezzo al fango eh ahahhaha...
P.S A QUANTO AMMONTA LA SPESA DI TALE OPERAZIONE..??
No, comunque a parte la comdità ha anche dei grossi vantaggi, come la possibilità di posizionare il verricello meglio (ad es. più in alto) quando si hanno spazi angusti e si deve pensare anche a dover lasciare lo spazio di accesso e di manovra per la leva (sono almeno bei 15 cm...) e poi se il copilota scende, sblocca la frizione e srotola arrampicandosi in mezzo al fango per una parete di 20-30 metri, può capitare che sia più sicuro che il conducente resti dentro con i piedi pronti sui pedali, piuttosto che scendere e doversi affidare al solo freno a mano....quindi un suo perchè ce l'ha; ce ne sono cose molto meno utili nei nostri fuoristrada! (cento faretti a led, caffettiere, sedili sportivi ecc. ecc. :sad: )

Inviato: 28 novembre 2012, 14:05
da loryas
+o - considera attorno alle 200 euro solo 60 +ss per il meccanismo di sost della leva del verro... poi l'elettrovalvola che ci vuole attorno alle 50 euro mi pare( va benissimo quella arb o qualcosa di simile) ed un manometro regolabile per la pressione dell'aria...+ se non hai il compressore il suo acquisto e se sei capace da solo ok senno pure la spesa di un istallatore... cmq è utile come gia elencato da tito...magari dietro non serve per chi non fa competizioni ma davanti io penso che sia abbastanza importante....poi logico tutto dipende dall'uso che ci si fa dell'auto....se usi il verro 5 volte l'anno non nè vale la pena salvo fare il fighetto ai raduni...
cmq un mio amico mi ha detto che secondo lui non serve perche tanto lui molla il cavo elettricamente dal pulsante del verro la dove rimane difficile sbloccare la frizione...ok anche giusto... io pero penso che quella è tutta corrente sprecata che potresti utilizzare per tirare....

Inviato: 28 novembre 2012, 17:34
da toy70vx
LA MIA CONSIDERAZIONE ERA PURAMENTE UNA BATTUTA :sad: :sad: :sad:

CMQ è UN BEL MECCANIMO..DA ME C'è UN TOYOTA CHE LO MONTA E è VERAMNETE UNA GRAN COSA..OLTRE CHE FUNZIONALE PURE VELOCE...
IL PROBLEMA è CHE IO CON LE UNICHE DUE USCITE CHE HO DAL COMPRESSORINO C'HO ATTACCATO I BLOCCHI DEL DIFFERENZIALE :D :D :D :D SENNO SAREBBE STATO MOOOLTO ESAURIENTE ANCHE SE LO USO POCHISSIMO CHE NIENTE IL VERRO

Inviato: 28 novembre 2012, 20:34
da loryas
no no tranq lo avevo capito che era una battuta io.... io mentre ho fatto una cazzata perche poco tempo fa ho acquistato il blocco ant ed ho preso il compressore a una sola uscita mentre se prendevo quello a 2 gia avevo tutto pronto... cmq va bhe amen devo solo paga l'elettrovalvola sola perche cio un altro compressore t max montato co la bombola da 5 l per rigonfia le gomme.... ci metto un attacco a y e via...