sblocchi frizione pneumatici

Rispondi
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

ciao ragazzi mi è giunta voce che si possono trovare in commercio gli sblocchi pneumatici per verricelli come esempio came up ecc.... qualcuno sa dove reperirli???
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Sì, c'era un bell'articolo su Elaborare 4x4 di qualche tempo fa, appena ho tempo lo cerco...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

se avete conoscenze di pneumatica e elettrotecnica questi sblocchi si possono autocostruire..... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

ho contattato raptor e non li hanno disponibili..... per quanto riguarda autocostruirli, il tempo e materiale che perdo faccio prima a comprarlo....
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

è incredibile non lo riesco a reperire da nessuna parte rapotor gli ho riscritto se è possibile magari ordinarlo ma non mi hanno neppure risposto....
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: prova da roverworld
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

acquistato da roverword il meccanismo di sost della leva poi siccome non forniscono altro ho acquistato l'elettrovalvola che va benissimo anche quella di un comune blocco differenziale e a monte un riduttore di pressione regolabile per decidere la pressione dell'aria.....
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

vi sa dura scendere dal mezzo e sporcarvi le scarpe in mezzo al fango eh ahahhaha...
P.S A QUANTO AMMONTA LA SPESA DI TALE OPERAZIONE..??
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

toy70vx ha scritto:vi sa dura scendere dal mezzo e sporcarvi le scarpe in mezzo al fango eh ahahhaha...
P.S A QUANTO AMMONTA LA SPESA DI TALE OPERAZIONE..??
No, comunque a parte la comdità ha anche dei grossi vantaggi, come la possibilità di posizionare il verricello meglio (ad es. più in alto) quando si hanno spazi angusti e si deve pensare anche a dover lasciare lo spazio di accesso e di manovra per la leva (sono almeno bei 15 cm...) e poi se il copilota scende, sblocca la frizione e srotola arrampicandosi in mezzo al fango per una parete di 20-30 metri, può capitare che sia più sicuro che il conducente resti dentro con i piedi pronti sui pedali, piuttosto che scendere e doversi affidare al solo freno a mano....quindi un suo perchè ce l'ha; ce ne sono cose molto meno utili nei nostri fuoristrada! (cento faretti a led, caffettiere, sedili sportivi ecc. ecc. :sad: )
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

+o - considera attorno alle 200 euro solo 60 +ss per il meccanismo di sost della leva del verro... poi l'elettrovalvola che ci vuole attorno alle 50 euro mi pare( va benissimo quella arb o qualcosa di simile) ed un manometro regolabile per la pressione dell'aria...+ se non hai il compressore il suo acquisto e se sei capace da solo ok senno pure la spesa di un istallatore... cmq è utile come gia elencato da tito...magari dietro non serve per chi non fa competizioni ma davanti io penso che sia abbastanza importante....poi logico tutto dipende dall'uso che ci si fa dell'auto....se usi il verro 5 volte l'anno non nè vale la pena salvo fare il fighetto ai raduni...
cmq un mio amico mi ha detto che secondo lui non serve perche tanto lui molla il cavo elettricamente dal pulsante del verro la dove rimane difficile sbloccare la frizione...ok anche giusto... io pero penso che quella è tutta corrente sprecata che potresti utilizzare per tirare....
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

LA MIA CONSIDERAZIONE ERA PURAMENTE UNA BATTUTA :sad: :sad: :sad:

CMQ è UN BEL MECCANIMO..DA ME C'è UN TOYOTA CHE LO MONTA E è VERAMNETE UNA GRAN COSA..OLTRE CHE FUNZIONALE PURE VELOCE...
IL PROBLEMA è CHE IO CON LE UNICHE DUE USCITE CHE HO DAL COMPRESSORINO C'HO ATTACCATO I BLOCCHI DEL DIFFERENZIALE :D :D :D :D SENNO SAREBBE STATO MOOOLTO ESAURIENTE ANCHE SE LO USO POCHISSIMO CHE NIENTE IL VERRO
loryas
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 novembre 2011, 20:22

no no tranq lo avevo capito che era una battuta io.... io mentre ho fatto una cazzata perche poco tempo fa ho acquistato il blocco ant ed ho preso il compressore a una sola uscita mentre se prendevo quello a 2 gia avevo tutto pronto... cmq va bhe amen devo solo paga l'elettrovalvola sola perche cio un altro compressore t max montato co la bombola da 5 l per rigonfia le gomme.... ci metto un attacco a y e via...
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”