pick-up gran rialzo
Inviato: 19 febbraio 2012, 18:29
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.sawo ha scritto:Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Sawo...si vede che Gn la sa lunga in fatto di ORGN71 ha scritto:Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.sawo ha scritto:Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.
No, non è che la so lunga, faccio solo 2+2 = 4.the Saw ha scritto:Sawo...si vede che Gn la sa lunga in fatto di ORGN71 ha scritto:Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.sawo ha scritto: Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.