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pick-up gran rialzo

Inviato: 19 febbraio 2012, 18:29
da sawo
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carino vero?

Inviato: 19 febbraio 2012, 18:50
da DesertExperience
Super....

Inviato: 19 febbraio 2012, 19:00
da the Saw
:-() Super bellisssimo!!!! :)

Inviato: 19 febbraio 2012, 19:33
da stefanob
Grintoso.

Inviato: 19 febbraio 2012, 19:39
da sawo
tutto si può fare.......................basta cercare e pagare!! io adoro i pick-up :-()

Inviato: 19 febbraio 2012, 19:54
da dolmen4x4
molto bello

appena lo vede Tiziano se ne innamora

Inviato: 19 febbraio 2012, 20:09
da GN71
Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.

Inviato: 19 febbraio 2012, 20:25
da sawo
GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.

Inviato: 19 febbraio 2012, 20:46
da GN71
sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.

Inviato: 19 febbraio 2012, 20:49
da sawo
Giusta osservazione sulla trazione :smile:

Inviato: 19 febbraio 2012, 21:04
da Teo93
moolto bello!!!

Inviato: 19 febbraio 2012, 22:19
da the Saw
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto:
GN71 ha scritto:Non saprei. Il problema rimane quello dell'altezza minima da terra, che anzi è peggiorata davanti. Il vantaggio è sicuramente per gli angoli e soprattutto perché i semiassi lavorano dritti come nella situazione originale.
Se proprio si deve fare così alta, e spendere i soldini, tanto varrebbe montare un ponte rigido. E i vantaggi non sarebbero minimamente paragonabili.
Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.
Sawo...si vede che Gn la sa lunga in fatto di OR :scong

Inviato: 19 febbraio 2012, 22:55
da GN71
the Saw ha scritto:
GN71 ha scritto:
sawo ha scritto: Giusto Pippo! ma in questo caso c'è la possibilità di montare gomme enormi e così si alza ancora! Il discorso lo abbiamo già intrapreso commentando una foto di un Pajero con la stessa tipologia di kit rialzo, e si teneva conto delle parti frontali che avrebbero fatto da muro verticale.
Non ricordo di aver letto la discussione, ma concordo per il "muro". Le gomme enormi, come dici tu, comportano sempre un certo rischio e a maggior ragione per trasmissioni non paragonabili a quelle di un ponte rigido.
In altre parole, l'accortezza di guida deve essere ben maggiore.
Sawo...si vede che Gn la sa lunga in fatto di OR :scong
No, non è che la so lunga, faccio solo 2+2 = 4.
Contrariamente a quanto pensa qualcuno, non diciamo soltanto bastardate x fare scappare chi si iscrive, ma scambiamo opinioni. Possiamo anche sbagliare, e non mi sento il depositario della verità assoluta.
Non voglio criticare la scelta dell'adozione di un kit rialzo di quel genere, ma faccio un rapporto costo/beneficio. Ognuno poi è libero di adottare il sistema che vuole, ma bisogna che si sappia che bisogna essere cauti se si vuole tornare a casa senza danni.
Per esempio, ho visto in azione un Pajero V20 con le 9.00, ma chi lo guida è davvero un esperto. L' L200 di Carbys monta le 35", se non ricordo male, ma ci vogliono gli attributi per non rompere ad ogni pie' sospinto.
Purtroppo, i rialzi su macchine con le indipendenti rappresentano sempre un bel problema per l'OR Hard, e bisogna cercare un compromesso accettabile, ed essere consapevoli delle conseguenze.

Inviato: 20 febbraio 2012, 18:03
da AnToNiO
Tipo questo

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Inviato: 20 febbraio 2012, 18:22
da sawo
AnToNiO ha scritto:Tipo questo

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Questo era al 4x4fest!