Scelta antenna CB

Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

mi potresti dare una eventuale valutazione economica per un 48 old originale senza nessuna modifica?
giusto per capire il suo reale valore e non farmi spennare come un pollo dal primo che capita.
un'altra curiosità, non c'è qualche altro CB che è rinomato e ricercato come il 48 old?
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

l'alan [/b]48 old [color=red][/color] si identifica old ke nella targhetta del posteriore ci sia scritto solo alan 48 (non BS o BSX) no quelli sono la versione evoluta ke fa gagare!!! mediamente sipaga dai 90 euro ai 120 se ben ben tenuto !!! oppire alan 68 old ke e il gemello e non hanno fatto versioni nuove solo ke e 34canali basta cambiare il drimmer e diventa ankesso 40 canali!!!
come altri modelli ! Puoi usare president jackeson , galaxy pluto , siperstar 3900 ,ecc quest ultimi sono + di 240 cnali e bande laterali comprese xo sono x uso radaiamtoriale!!!

io consiglio un alan 48 versione old analogica !! e vai perfettissimo!! se ti interessa me ne dovrebbe entrare uno lunedì prezzo modico!!!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

e questo x intenderci !!! questi sono miei personali oltre a quello nell offroad!! p.s la versione non retro illuminata sarebbe la prima serie old, quelli illuminati sempre old o bs o bsx!!!
8)



[url=http://postimage.org/image/sgznawx3l/][img]http://s16.postimage.org/sgznawx3l/3alan_48.jpg[/img][/url]
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

Dolmen ha scritto:ma in ogni caso quello che più importa è una ottima installazione
Concordo oltre ad avere antenna e cb performanti cosa fondamentale è l'installazione, il cavo utilizzato (verifica l'impedenza), e il posizionamento dell'antenna, ho visto antenne costosissime cortocircuitate, o posizionate in modo da ridurre notevolmente le potenzialità!Quindi occhio all'installazione!
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

vi dico io come fare un ottima istallazione !!! :)
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

itama87 ha scritto:l'alan [/b]48 old si identifica old ke nella targhetta del posteriore ci sia scritto solo alan 48 (non BS o BSX) no quelli sono la versione evoluta ke fa gagare!!! mediamente sipaga dai 90 euro ai 120 se ben ben tenuto !!! oppire alan 68 old ke e il gemello e non hanno fatto versioni nuove solo ke e 34canali basta cambiare il drimmer e diventa ankesso 40 canali!!!
come altri modelli ! Puoi usare president jackeson , galaxy pluto , siperstar 3900 ,ecc quest ultimi sono + di 240 cnali e bande laterali comprese xo sono x uso radaiamtoriale!!!

io consiglio un alan 48 versione old analogica !! e vai perfettissimo!! se ti interessa me ne dovrebbe entrare uno lunedì prezzo modico!!!!
Ok, quindi anche il President Jackson è buono, mi hanno detto quello col frontale nero, giusto? Peccato che ha l'attacco del microfono sono lateralmente.
Ho visto che mediamente gli Alan 68 si trovano a molto meno del 48, quanto costerebbe sostituire il dimmer?
Mandami in privato il prezzo è le condizioni del 48 old che ti deve arrivare.
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Sirio ha scritto:
itama87 ha scritto:l'alan [/b]48 old si identifica old ke nella targhetta del posteriore ci sia scritto solo alan 48 (non BS o BSX) no quelli sono la versione evoluta ke fa gagare!!! mediamente sipaga dai 90 euro ai 120 se ben ben tenuto !!! oppire alan 68 old ke e il gemello e non hanno fatto versioni nuove solo ke e 34canali basta cambiare il drimmer e diventa ankesso 40 canali!!!
come altri modelli ! Puoi usare president jackeson , galaxy pluto , siperstar 3900 ,ecc quest ultimi sono + di 240 cnali e bande laterali comprese xo sono x uso radaiamtoriale!!!

io consiglio un alan 48 versione old analogica !! e vai perfettissimo!! se ti interessa me ne dovrebbe entrare uno lunedì prezzo modico!!!!
Ok, quindi anche il President Jackson è buono, mi hanno detto quello col frontale nero, giusto? Peccato che ha l'attacco del microfono sono lateralmente.
Ho visto che mediamente gli Alan 68 si trovano a molto meno del 48, quanto costerebbe sostituire il dimmer?
Mandami in privato il prezzo è le condizioni del 48 old che ti deve arrivare.
ok appena mi arriva ti mando un mp con tutto ;) riguardo al drimmer !! ci si puo fare pure una modifica!!!
il jackeson quello grigio e piu vekkiotto ma sono la stessa cosa con il nero il silver ormai ci vogliono almeno 300 euro e introvabile da collezzione quasi !!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

itama87 ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
itama87 ha scritto:alan 48 versione old?? o BS / Bsx se non sai distinguerlo mandami una foto del posteriore del cb!!! si se l'antenna e tarata bene !! aggiungi un lineare !!! un bel kl 400 o kl500 oppure zetagi b300p oppure zetag b501P xo devi devi dirmi i parametri dell'antenna !!! ri ROS dei canali!! e facciamo tutto!! ti aiuto io !!!!
Appena posso faccio la foto e la posto. Ho controllato in rete e gli amplificatori che hai indicato, costano da 150-200euro a salire, forse per il nostro utilizzo non ne vale la pena e si resta nella legalità. Grazie per il link che spiega come tarare l'antenna, il problema è che bisogna procurarsi un rosmetro o trovare qualcuno che lo possiede.
tranquillo qualkosina di usato si trova o qualkosa di meno impegniativo tipo kl 300 by rm italy !!!! posta le foto e ci son qui io ti aiuto tranquillamente spero di essere stato kiaro e aver risolto i vosri dubbi !!! rimango sempre a vostra cmpleta disposizione!!!
Questa è la foto retro del dispositivo, nella targhetta c'è scritto solo Alan 48


Immagine
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

si questa e la serie old con la targhetta metallica sul posteriore xo attendo il restailing ha la targhetta adesiva ma se dietro ce solo scritto alan 48 ... l'importante ke accanto nn ci sia es. alan 48 bsx es alan 48 bs . queste sono le nuove serie !!!! Mitico quest apparato da 30ann ed e una bomba sepre la serie old xo!!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

itama87 ha scritto:si questa e la serie old con la targhetta metallica sul posteriore xo attendo il restailing ha la targhetta adesiva ma se dietro ce solo scritto alan 48 ... l'importante ke accanto nn ci sia es. alan 48 bsx es alan 48 bs . queste sono le nuove serie !!!! Mitico quest apparato da 30ann ed e una bomba sepre la serie old xo!!!
...si nella targhetta c'è scritto solo Alan48, tra l'altro questo apparato era di un mio amico radioamatore che lo usava almeno 20-25 anni fa. Che te ne pare di questo amplificatore che ho trovato su ebay a 40 euro nuovo?

Zetagi B 153
Frequenza: 26 - 30 MHz
Alimentazione: 11 - 14 VCC; 8 - 10 A
Potenza d'ingresso: 0,5 - 5 W AM; 1 - 10 W SSB
Potenza d'uscita: 100 W AM; 200 W SSB
Dimensioni: 120x130x45 mm
Peso: 0,7 Kg
Commutazione RF elettronica
protetti contro l'inversione di polarità
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

itama87 ha scritto:
Sirio ha scritto:
itama87 ha scritto:l'alan [/b]48 old si identifica old ke nella targhetta del posteriore ci sia scritto solo alan 48 (non BS o BSX) no quelli sono la versione evoluta ke fa gagare!!! mediamente sipaga dai 90 euro ai 120 se ben ben tenuto !!! oppire alan 68 old ke e il gemello e non hanno fatto versioni nuove solo ke e 34canali basta cambiare il drimmer e diventa ankesso 40 canali!!!
come altri modelli ! Puoi usare president jackeson , galaxy pluto , siperstar 3900 ,ecc quest ultimi sono + di 240 cnali e bande laterali comprese xo sono x uso radaiamtoriale!!!

io consiglio un alan 48 versione old analogica !! e vai perfettissimo!! se ti interessa me ne dovrebbe entrare uno lunedì prezzo modico!!!!
Ok, quindi anche il President Jackson è buono, mi hanno detto quello col frontale nero, giusto? Peccato che ha l'attacco del microfono sono lateralmente.
Ho visto che mediamente gli Alan 68 si trovano a molto meno del 48, quanto costerebbe sostituire il dimmer?
Mandami in privato il prezzo è le condizioni del 48 old che ti deve arrivare.
ok appena mi arriva ti mando un mp con tutto ;) riguardo al drimmer !! ci si puo fare pure una modifica!!!
il jackeson quello grigio e piu vekkiotto ma sono la stessa cosa con il nero il silver ormai ci vogliono almeno 300 euro e introvabile da collezzione quasi !!!
ok, aspetto tue notizie ;-)
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

roberto94100 ha scritto:
itama87 ha scritto:si questa e la serie old con la targhetta metallica sul posteriore xo attendo il restailing ha la targhetta adesiva ma se dietro ce solo scritto alan 48 ... l'importante ke accanto nn ci sia es. alan 48 bsx es alan 48 bs . queste sono le nuove serie !!!! Mitico quest apparato da 30ann ed e una bomba sepre la serie old xo!!!
...si nella targhetta c'è scritto solo Alan48, tra l'altro questo apparato era di un mio amico radioamatore che lo usava almeno 20-25 anni fa. Che te ne pare di questo amplificatore che ho trovato su ebay a 40 euro nuovo?

Zetagi B 153
Frequenza: 26 - 30 MHz
Alimentazione: 11 - 14 VCC; 8 - 10 A
Potenza d'ingresso: 0,5 - 5 W AM; 1 - 10 W SSB
Potenza d'uscita: 100 W AM; 200 W SSB
Dimensioni: 120x130x45 mm
Peso: 0,7 Kg
Commutazione RF elettronica
protetti contro l'inversione di polarità


ottim oamplificatore il b153piccoli ampli effettivi avra una 80W cmq nn male !! quelli ke ti dissi io erano un po piu professionali e impegniativi!!! , cmq l'importante ke non aquistate l'alan come lineare specie 747 boster xke non servono a nulla!!




http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Li ... 3f0a406499



http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Li ... 3f06b82528


questi son ancor piu performanti !!! +0- lo stesso prezzo!!! cmq il B153 non e male!! TARATO BENE!!!
Davide radio Monello CB : Nissan navara king kap pick-up mod.D22 2.5 TD il mio canale di youtube Immagine
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Tarare un amplificatore che significa e sopratutto come si fa?
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

ciao, il padre di un mio amico ha un Alan 48 old, tenuto veramente bene, sembra nuovo, pensa che ha addirittura il foglietto della garanzia, scatolo e lo scontrino di quando lo ha acquistato nuovo nel 93, praticamente mai usato tenuto a prendere polvere nella stazione radio che aveva casa, per cui mai montato in auto e appunto sempre usato in casa quelle poche volte, mi ha detto che è tutto originale e non lo vende a meno di 120e, che ne pensi? Il prezzo è giusto?
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Sirio ha scritto:ciao, il padre di un mio amico ha un Alan 48 old, tenuto veramente bene, sembra nuovo, pensa che ha addirittura il foglietto della garanzia, scatolo e lo scontrino di quando lo ha acquistato nuovo nel 93, praticamente mai usato tenuto a prendere polvere nella stazione radio che aveva casa, per cui mai montato in auto e appunto sempre usato in casa quelle poche volte, mi ha detto che è tutto originale e non lo vende a meno di 120e, che ne pensi? Il prezzo è giusto?
a me sembra un prezzo onesto
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”