Scelta antenna CB
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Dal tetto ... potrà consigliarti chi ha fatto la stessa applicazione. Comunque, purchè il caso non riceva decise pressioni, non si rovina, non preoccuparti.
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
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- Morpheus5000
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io ho forato il portellone posteriore ed ho avvitato li l'antenna senza usare nessuna staffa
che macchina hai?
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Tiziano
Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
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- Morpheus5000
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fammi vedere una foto del tuo posteriore e del tetto con le barre se puoi
Tiziano
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- Morpheus5000
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ho ricevuto le foto..
l'unica per far passare il cavo senza forare o modificare nulla è smontare questo attacco della slitta porta pacchi
sperare che sia fissato con più di un vite ed usare un foro per far passare il cavo
vedo però che è un po piccolo di dimensioni.. probabile che ci sia solo una vite con un solo dado.. o che addirittura non c'è nessuna vite e che la copertura è montata ad incastro
in quel caso.. o lo fai passare dallo sportello e buona notte
oppure fori (scelta consigliata) o vai a fare una modifica alla sede della guarnizione del portellone porta bagagli (fattibile ma sconsigliata per fattori estetici)
l'unica per far passare il cavo senza forare o modificare nulla è smontare questo attacco della slitta porta pacchi
sperare che sia fissato con più di un vite ed usare un foro per far passare il cavo
vedo però che è un po piccolo di dimensioni.. probabile che ci sia solo una vite con un solo dado.. o che addirittura non c'è nessuna vite e che la copertura è montata ad incastro
in quel caso.. o lo fai passare dallo sportello e buona notte
oppure fori (scelta consigliata) o vai a fare una modifica alla sede della guarnizione del portellone porta bagagli (fattibile ma sconsigliata per fattori estetici)
Tiziano
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Morpheus5000 ha scritto:se proprio la vuoi usare bene quell'antenna..
la prima cosa che devi fare è eliminare quel cavo con cui esce predisposta di fabbrica
perché è esageratamente ridicolo e pietoso
da premettere che è una cosa che si consiglia di fare
solo se si è capaci di fare saldature valide e non approssimative
e se si sa accordare bene la lunghezza del cavo che si va a sostituire
in caso vai a mettere un cavo che ti faccia guadagnare almeno 5dB
...o 7, oppure di più, dipende dai wattaggi che hai intenzione di usare
xke dici ke il cavo della k2 ercukules e ridicolo scusa e un RG8 XX sopporta fino a 4 Kw AGV attenzione quel cavo provato da me personalmente !!!
- Morpheus5000
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hai messo davvero 4000 watt in un rg58? hihihihi hai fatto un video?
già con 300-350w quel cavo riscalda un bel po.
con 400 diventa pure un bel po molle.. con 500 se l'impianto non è ottimo fonde
600w è il suo limite TEORICO massimo, cioé con impianto perfettamente funzionante in tutto, ros 1 fisso e cavo lungo massimo 90cm...
praticamente far passare 4kw su un rg58 equivale ad alimentare un montacarichi industriale trifase usando il doppino telefonico ehehe
già con 300-350w quel cavo riscalda un bel po.
con 400 diventa pure un bel po molle.. con 500 se l'impianto non è ottimo fonde
600w è il suo limite TEORICO massimo, cioé con impianto perfettamente funzionante in tutto, ros 1 fisso e cavo lungo massimo 90cm...
praticamente far passare 4kw su un rg58 equivale ad alimentare un montacarichi industriale trifase usando il doppino telefonico ehehe
Tiziano
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scusa tu parli della hercules K2 vedi ke nn monta di serie Rg58 ma bensì RG 8 XX ke e ben diverso si gli ho messo bn 4 zetagi B 1200 sopra !! non si e fuso!!! 3800 AGV !!!
4000 watt? Che vuoi fare azzerare Radio Vaticano? comunque io sul Grand Cherokee WJ il cavo l'ho fatto passare dal portellone, togli la plastichina della rail al posteriore e fai passare il cavo da dentro il rail una volta rimesso la plastichina terminale non si vede niente, penso che sul ZJ si possa fare la stessa cosa, la vedo dura pero' fissare l'antenna in quel punto dato l'inconsistenza del fissaggio, io ho adottato un magnete da tetto, meglio che fissarla bucando e strappante il tetto sotto dei rami, il megnete al max si stacca e rimane a penzoloni, oppure dissala alla base del portellone bucandolo.Morpheus5000 ha scritto:hai messo davvero 4000 watt in un rg58? hihihihi hai fatto un video?
già con 300-350w quel cavo riscalda un bel po.
con 400 diventa pure un bel po molle.. con 500 se l'impianto non è ottimo fonde
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Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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- Morpheus5000
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scusami, avevo per sbaglio letto in risposta che era un rg58 e non un rg8.itama87 ha scritto:scusa tu parli della hercules K2 vedi ke nn monta di serie Rg58 ma bensì RG 8 XX ke e ben diverso si gli ho messo bn 4 zetagi B 1200 sopra !! non si e fuso!!! 3800 AGV !!!
beh si, l'rg8 è un cavo buonino, sopporta svariati watt ed il suo ingombro non è poi esagerato..
.........ma non lo userei lo stesso per potenze così importanti è troppo "sordo" ..troppa caduta di dB già a 5mt per non parlare cose accade a 10mt
ritornando a Sirio.. ho letto solo adesso che è un rg8, lascialo stare! è perfetto per le tue esigenze.
qualsiasi amplificatore monterai in futuro (a parte le cose da camionari che vanno dai 750W a salire..) per te va cmq bene
Tiziano
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- giacomo86rc
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Nessuno conosce il polmar Washington dunque? Che problemi pratici dovrei avere, essendo 34 canali, nell'utilizzo fuoristradistico?
Pensavo di accoppiarlo con una antenna lemm magnum.
Posso passare il filo dell'antenna anche sotto la carrozzeria, se ben protetto, volendo mettere l'antenna nel posteriore dell'auto (ho il tetto in vtr)?
Pensavo di accoppiarlo con una antenna lemm magnum.
Posso passare il filo dell'antenna anche sotto la carrozzeria, se ben protetto, volendo mettere l'antenna nel posteriore dell'auto (ho il tetto in vtr)?
- Morpheus5000
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ora non ricordo nell'esattezza se il tuo polmar che scala di bande ha
ma se la memoria non mi inganna dovrebbe avere i canali dall'1 al 25 identici alla scala dei cb a 40 canali
mentre dal 26 al 34 sono frequenze differenze (non più in uso oggi, utilizzabili solo se qualche tuo amico usa un'altro 34 canali)
il cavo sotto la carrozzeria.. intendi proprio sotto la macchina? (per intenderci dove c'è trasmissione, sospensioni, marmitta etc etc)
se si, ti sconsiglio di farlo
meno cavo c'è all'esterno della vettura e meglio è
eviti di avere problemi di ossidazioni, invecchiamento guaine e cosa ancor più importante, eviti possibili interferenze che il cavo non prenderebbe se si trovasse all'interno del veicolo (almeno in quantità molto minori)
ma se la memoria non mi inganna dovrebbe avere i canali dall'1 al 25 identici alla scala dei cb a 40 canali
mentre dal 26 al 34 sono frequenze differenze (non più in uso oggi, utilizzabili solo se qualche tuo amico usa un'altro 34 canali)
il cavo sotto la carrozzeria.. intendi proprio sotto la macchina? (per intenderci dove c'è trasmissione, sospensioni, marmitta etc etc)
se si, ti sconsiglio di farlo
meno cavo c'è all'esterno della vettura e meglio è
eviti di avere problemi di ossidazioni, invecchiamento guaine e cosa ancor più importante, eviti possibili interferenze che il cavo non prenderebbe se si trovasse all'interno del veicolo (almeno in quantità molto minori)
Tiziano
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