Scelta antenna CB

livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

ti consiglierei la lemm turbo 2001.... e' quella piu' utilizzata; un motivo ci sara' :-D :-D
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

capisco, ma cercavo qualcosa che sia diciamo a prova di bomba come robustezza e che sia ottima in qualità elettriche....
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

Proprio per questo in molti ti hanno consigliato la 2001
E' la più collaudata e buona parte dei fuoristradisti si affidano ad essa.... :evil:
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Vai in negozio, vedile di presenza ... un'idea sulle caratteristiche ce l'hai già. Di certo sia come valori funzionali che costruttive sia la Lemm Turbo 3001 che la Hercules K2 sono superiori alla Lemm Turbo 2001, ciò non toglie che quest'ultima sia un'ottima antenna ...
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

io consiglio mettamente una k2 mini ottimo compromesso x essere 1.60 mt pieghevolissima !!!! gia superiore alla lemm 2001 sostituzione della lemm 2001 k2 classic e sei a centro banda !!! la 2001 e un po delicata sulla bobbina poike un po vuoitina all'intereno invece la k2 ha le spire immerse nella vetroresina cio vuol dire piu resa meno disturbi piu guadagnio e sopratutto ROS basso !!!! !!!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Dipende anche dall'utilizzo che devi fare; se la radio ti serve per parlare da macchina a macchina o max qualche chilometro di distanza, puoi anche usare un'economicissima antenna della Midland; per un uso più professionale allora puoi indirizzarti su antenne superiori, naturalmente da affiancare a un ottimo apparato, tipo un Alan 48......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

certamente concordo alan 48 Old colt modificato con un bel linearee e via ma il fatto rimane ke k2 sia sempre superiore a lemm anke xke l'inventore dell'antenna si disscocia dalla societa risolvendo i 3 difetti della 2001 (bobbina debole , guadagnio basso x la lunghezza della 2001 , e ros non inferiore a 1.3 ) e appunto fa l'evoluzione si kiama K2.. poi sono scelte personali !!!

concordo con kamikaze !!!!
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

Ok, mi sà che opterò per una bella K2 Hercules........
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

ok ricorda di istallarla in modo corretto una bella taratura altrimenti la sfrutti al 50% dopo tutto cio devi solo skiaccare e modulare xke problemi nn ne avrai di nessun tipo !!!!anke io monto hercules !!
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

ok, per caso sapete qualche negozio che la vende e fa vendita per corrispondenza se non dele mie parti?
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

si aquistala dal costruttore stesso ES radiotel torovi anke il negozio su ebay spedisce in tutta italia senza problemi e nelle mie zone di salerno !! vai co ebay e vai tranquillo!!!
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

ok, grazie :D
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Sirio ha scritto:ok, grazie :D
:)
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

ma la K2 Hercules è della VKB, giusto?
itama87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 15:23
Località: Salerno

Sirio ha scritto:ma la K2 Hercules è della VKB, giusto?
si si tranq dovrebbe costar intorno ai 100 euro !!!!! spero ke tu istalli un linearee con un antenna di quel genere !!!
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”