Costo Installazione verricello

Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

cabbaruso ha scritto:
gmerulla ha scritto:
cabbaruso ha scritto:Ma ti hanno chiesto questa cifra a Messina o a Milano?
A Milano 8-)
Penso che qui a Messina potresti risparmiare dalle 100 alle 150 euro di istallazione ma dovresti attendere di riportare qui la macchina e poi non so se in quella cifra ci rientrerebbe anche la piastra porta verricello? Comunque il meccanico di messina che conosciamo tutti e due è abbastanza bravo a montare i verri sui pajero non fa vedere più niente :) :)
Si nella cifra rientra anche la piastra, e a Messina chissà quando rientrerà la macchina, quindi mi sa che dovrò pagare pagare e pagare :( Si lo so che nostro compare ha una buona esperienza sul pajero ma è troppo lontano!Cmq l'installatore che ho contattato è abbastanza ferrato in materia e dovrebbe fare un buon lavoro, quando sarà fatto posto le foto! Cosi mi direte che ve ne pare!
Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

Luca89 ha scritto:
frontierman ha scritto:ragazzi verificate anche l'aspetto legale di installare un verricello sul vostro o.r. do it yourself ..fai da tè..a parte il discorso omologazione..se uno lo mimetizza bene e non si vede il gancio esternamente..la può sfangare a i controlli di stradale e carabinieri..e con una buona dose di fortuna..cè anche l'aspetto legale molto più rognoso della r.c. auto..in caso di sinistro provocato tipo un tamponamento..la vostra compagnia oltre a non risarcire il danno x ovvi motivi..e quello è il minimo incorrereste in una causa di risarcimento danni che il costo di 200 o 300 euro x l'installazione sarebbero spiccoli di centesimi..e al momento del sinistro non potete allontanarvi..indi dovete incrociare le dita che la controparte non sgami il verro dietro il paraurti..o peggio ancora il pubblico ufficiale che verbalizza..io stò in questi giorni muovendomi per richiedere il nullaota perchè voglio installarlo anche sul mio o.r...ci sono ragazzi che hanno omologato cerchi più grandi..dettagli quasi inutili x la guida su asfalto..non vedo perchè una dotazione come il verro non debba essere omologata..
ovviamente le spese salgono
caso in qui non ci sia bisogno di omologare un verric.:il vostro o.r. è trasportato su un carrello..come un'auto da competizione..in quel caso al di fuori delle strade asfaltate potete ostentarlo anche con una putrella davanti..ma volendo anche far sporgere le gomme fuori sagoma di 10cm..il veicolo è sul carrello e non stà circolando
altra ipotesi:la strada che vi separa da casa è talmente breve che le prob.di incontrare un controllo o di tamponare qualcuno è veramente minima..
Sul pajero il verricello non si può omologare, quindi o lo monti da solo, o lo fai montare dal meccanico la storia non cambia, rimani sempre fuorilegge perchè è un accesssorio non omologato.
Concordo con Luca89, fai da te a parte il verro non è omologato e incorro nei rischi che tutti conosciamo, ma come si sul dire chi non risica non rosica!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Luca89 ha scritto:
frontierman ha scritto:ragazzi verificate anche l'aspetto legale di installare un verricello sul vostro o.r. do it yourself ..fai da tè..a parte il discorso omologazione..se uno lo mimetizza bene e non si vede il gancio esternamente..la può sfangare a i controlli di stradale e carabinieri..e con una buona dose di fortuna..cè anche l'aspetto legale molto più rognoso della r.c. auto..in caso di sinistro provocato tipo un tamponamento..la vostra compagnia oltre a non risarcire il danno x ovvi motivi..e quello è il minimo incorrereste in una causa di risarcimento danni che il costo di 200 o 300 euro x l'installazione sarebbero spiccoli di centesimi..e al momento del sinistro non potete allontanarvi..indi dovete incrociare le dita che la controparte non sgami il verro dietro il paraurti..o peggio ancora il pubblico ufficiale che verbalizza..io stò in questi giorni muovendomi per richiedere il nullaota perchè voglio installarlo anche sul mio o.r...ci sono ragazzi che hanno omologato cerchi più grandi..dettagli quasi inutili x la guida su asfalto..non vedo perchè una dotazione come il verro non debba essere omologata..
ovviamente le spese salgono
caso in qui non ci sia bisogno di omologare un verric.:il vostro o.r. è trasportato su un carrello..come un'auto da competizione..in quel caso al di fuori delle strade asfaltate potete ostentarlo anche con una putrella davanti..ma volendo anche far sporgere le gomme fuori sagoma di 10cm..il veicolo è sul carrello e non stà circolando
altra ipotesi:la strada che vi separa da casa è talmente breve che le prob.di incontrare un controllo o di tamponare qualcuno è veramente minima..
Sul pajero il verricello non si può omologare, quindi o lo monti da solo, o lo fai montare dal meccanico la storia non cambia, rimani sempre fuorilegge perchè è un accesssorio non omologato.

:-? ma chi l'ha detto che non si puo omologare?
io dico che si puo omologare,devi fare richiesta direttamente alla casa madre
e non al cetoc
Avatar utente
Luca89
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 28 giugno 2009, 12:28
Località: Abruzzo prov. AQ

Quando avevo il pajero mi ero informato, la mitsubishi non rilascia nullaosta per il verricello.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Io ho pagato 100 euro per il montaggio e la piastra.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

a parte il fatto che nella lista del cetoc la mitsubishi cè..la opel non cè eppure io stò ottenendo il nullaosta..il pajero è uno degli o.r. più diffusi..mi sembra assurdo che non si possa omologare..quindi non arrendetevi..rivolgetevi alla casa madre e considerate che dovrete pagarlo il vostro nullaosta come tutti in italia quindi ve lo devono dare x forza..
ricordatevi una cosa però..che quando andrete a omologarlo..dovrete farlo nei centri revisione x automezzi industriali e pesanti dove si omologano ganci traino..cambio destinazioni d'uso autocarro\privato..modifiche x disabili..dico questo perchè l'ingeniere che verifica vuole un foglio che attesti che il montaggio sia stato eseguito da un allestitore a regola d'arte..con la firma depositata nella provincia di vostra appartenenza..quindi se ve lo montate da soli non ve lo passa..
le spese di omologazione vanno da 120 a 150 euro..

buona fortuna
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
Avatar utente
gmerulla
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 aprile 2008, 9:58
Località: Messina, Milano, Catanzaro, Reggio

cusilino ha scritto:Io ho pagato 100 euro per il montaggio e la piastra.
Ottimo :smile:
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gmerulla ha scritto:Ciao Ragazzi vorrei fare un piccolo sondaggio per farmi un idea di quanto si può spendere per montare un verricello, nel dettaglio mi hanno chiesto 300 euro per montarlo nel pajero integrato nel paraurti originale con comando portato all'interno della cabina, vi sembra eccessivo?
Grazie
ho fatto tutto io con meno di 150,00€ :-D :-D
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

aggionamento: ho trovato il numero di telefono dell'ufficio omologazioni opel italia..un'altro ragazzo che ha omologato un kit estetico su una vettura stradale..quindi una cosa dura da digerire x la motorizzazione..ha chiamato questo numero e dopo un bonifico bancario all'opel gli hanno spedito il suo bel nullaosta..con specificato il tipo di allestimento..cioè il kit estetico..con la spesa di 120euro..x mia forutna la opel italia ha sede a roma vicino dove vivo io..sicuramente case specializzate in veicoli o.r. come mitsu toyo nissan rover ed altri hanno la loro sede basta chiamarli e chiedere..altrimenti spiegatemi voi come in altri paesi circolino parecchi o.r. con verricelli omologati..elettrici e idraulici..un mio amico si stà muovendo anche lui x montare un verro forse idraulico su un iveco vm90 tattico ex militare..tra l'altro allestito baribbi..chiedendo direttamente all'allestitore la pratica è più veloce..quindi contattate la miTSU ITALIA..

Viale della Liberazione 16 20124 Milano, Italy
Telephone +39-02-671331
Facsimile +39-02-67133475
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

" ..altrimenti spiegatemi voi come in altri paesi circolino parecchi o.r. con verricelli omologati..elettrici e... "

Appunto perchè sono in altri paesi, quì in Italia in motorizzazione hanno la mente occlusa dalla burocrazia, in altri paesi come la Germania sono molto più elastici mentalmente.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

frontierman ha scritto:aggionamento: ho trovato il numero di telefono dell'ufficio omologazioni opel italia..un'altro ragazzo che ha omologato un kit estetico su una vettura stradale..quindi una cosa dura da digerire x la motorizzazione..ha chiamato questo numero e dopo un bonifico bancario all'opel gli hanno spedito il suo bel nullaosta..con specificato il tipo di allestimento..cioè il kit estetico..con la spesa di 120euro..x mia forutna la opel italia ha sede a roma vicino dove vivo io..sicuramente case specializzate in veicoli o.r. come mitsu toyo nissan rover ed altri hanno la loro sede basta chiamarli e chiedere..altrimenti spiegatemi voi come in altri paesi circolino parecchi o.r. con verricelli omologati..elettrici e idraulici..un mio amico si stà muovendo anche lui x montare un verro forse idraulico su un iveco vm90 tattico ex militare..tra l'altro allestito baribbi..chiedendo direttamente all'allestitore la pratica è più veloce..quindi contattate la miTSU ITALIA..

Viale della Liberazione 16 20124 Milano, Italy
Telephone +39-02-671331
Facsimile +39-02-67133475
:smile: bisogna contattare direttamente la sede centrale
x mistubischi in italia si puo contattare la
TOTANI
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

io ho trovato quell'indirizzo..contattare il quartier generale mitsubishi in giappone si rischia di ricevere una risposta del tipo..contatti la sede italiana a milano....x i giapponesi la scala gerarchica è sacra...
x quanto riguarda le motorizzazioni italiane..secondo mè in questi ultimi tempi..cè stata una tendenza all'apertura con succursali nei centri revisione.provinciali .e un maggior controllo da parte dei carab. e polstrada più accurato verso le violazioni del c.d.s. che riguardano gli allestimenti fuori standard..quindi un giro di vite..inoltre la germania che è il regno del tuning..e che non chiede omologazioni..dato che cè il tuv che omologa i prodotti già in sede di produzione..fà da esempio verso una maggior apertura ed elasticità a chi vuole personalizzare la propia vettura..però cè anche il pericolo dei prodotti cinesi come alcune lampadine che non hanno nessuan omologazione di partenza e creano problemi..con il rischio che qualche giudice di appello decreti una sentenza che colpisce anche chi vuole stare in regola..
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
frontierman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 dicembre 2011, 19:17
Località: albano laziale RM

aggiornamento:a breve mi arriverà il nulla osta opel a casa..il costo è stato di 125 euro..i tempi x averlo sono minimi..parlando con l'adetta all'ufficio omologazioni mi ha detto che anche altri costruttori rilasciano i nulla osta
frontera sport A..2.0..molle XT AUTOMOTIVE +50mm regolazione barre ant. a +50..ammo ricostruiti completamente dalla RECAR. taratura x o.r...pneumatici..michelin 255\65 r16 asfalto \neve..marix disegno puma 235\79r16..impianto gpl ROMANO..sequenziale serb 51l...
bigman190
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ottobre 2012, 14:53
Località: chieti

Un saluto a tutti gli utenti, nello specifico, ribadisco per esperienza diretta, che sul pajero la casa madre NON rilascia il nulla osta per omologare il verricello per usi civili e, alle mie rimostranze in merito al Pajero in dotazione alla polizia locale (abito a Chieti) dotato di verricello in bella mostra, a tutt'oggi non ho avuto risposta...
...fermati,rifletti,agisci.
Avatar utente
miky63
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 127
Iscritto il: 1 novembre 2012, 22:46
Località: pieve di teco

esiste una circolare che dice che se nn sporge dalla sagoma non va omologato
Allegati
omologazione verricello.pdf
(1.93 MiB) Scaricato 471 volte
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”