Vernici protettive

Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Cao Beppe,il cofano del gr y60 è abbastanza grande circa cm 120x140,ma non so il peso xchè non l'ho mai smontato ma ti assicuro che è tanto e di conseguenza sarebbe tanto anche il risparmio se costruito in carbonio o anche in vetroresina.Per quanto riguarda le caratteristiche,credo che una certa robustezza sia obbligatoria,puo' sempre capitare x un motivo o l'altro di sedersi o addirittura salire sul cofano specialmente in fuoristrada,sapere di non poterlo fare sarebbe una limitazione. Beppe io non ho nessuna fretta,il mio cofano è al suo posto,non è incidentato e non ha ruggine passante,credo.Come ti avevo scritto mi farebbe piacere averlo in carbonio o in altro solo x il peso,certamente il lavoro è impegnativo , ma orientativamente un cofano cosi cosa verrebbe a costare ? Ciao
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Per il discorso del cofano in vetroresina io ci stavo già pensando.....visto che ho già fatto i parafanghini sul mio Y61 e posso dire che sono venuti una meraviglia,sembrano originali ma sono molto più robusti. Appena avrò un pò di tempo farò il cofano e vedremo come viene......... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

Ciao Alias,quando lo farai ce lo farai sapere vero?Lo fai da te o lo fai fare?Io spero che Beppe possa farmelo,possibilmente in carbonio,sara' piu' caro ma anche piu' leggero, il fine è quello.Purtroppo i modelli sono diversi,xchè si poteva utilizzare lo stesso stampo.L'idea l'ho avuta da poco e spero di poterla realizzare. Ciao
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

rob ha scritto:Ciao Alias,quando lo farai ce lo farai sapere vero?Lo fai da te o lo fai fare?Io spero che Beppe possa farmelo,possibilmente in carbonio,sara' piu' caro ma anche piu' leggero, il fine è quello.Purtroppo i modelli sono diversi,xchè si poteva utilizzare lo stesso stampo.L'idea l'ho avuta da poco e spero di poterla realizzare. Ciao
Certo,ma prima devo vedere se conviene farlo in vetroresina o in carbonio...........vedendo facendo............. :evil: :evil: :evil:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
rob
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 227
Iscritto il: 18 ottobre 2008, 21:42
Località: Catania

OK!!! :OK!
cowtoy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 101
Iscritto il: 1 settembre 2006, 23:14
Località: Torino

rob,non mi ero accorto che avevi risposto...

e bhe le misure sono considerevoli, diciamo che un cofano che deve tenere un carico di 80-90km non è poco...
sono da studiare bene gli spessori e le nervature...

quando vado a rifornirmi di materiale mi faccio dire se hanno delle tabelle di carico strutturate in base ad uno strandard di realizzazione...

alias, di che spessore hai realizzato i parafanghini? che tipo di tela hai utilizzato?

ciao
beppe
toy lj70 faro quadro e ducati 851 le mie croci e delizie!!
rollx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 agosto 2018, 17:38

Verniciatura Chassis, Rollbar e rollcage con Steel-It.
Qualcuno ha provato a verniciare il rollbar e/o rollcage con lo spray Steel-it distribuito da http://inoxpaints.com ? Ho visto che in america va fortissimo https://www.instagram.com/steelitcoatings
https://www.youtube.com/watch?v=LnLSHVQobHo
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”