Safari Snorkel - SS16HF per Nissan Patrol GR 3.0 (Y61)

Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

Salve a tutti,

qualche domanda in merito all'oggetto del topic:
  1. 325,00 € è un buon prezzo? Si riesce a trovarlo a meno?
  2. Quanto può costare l'installazione da parte di un meccanico qualificato?
  3. Il montaggio - con l'air ram - aumenta l'altezza massima del veicolo?
  4. Il gioco vale la candela...?
:roll:

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una risposta.
:)pesca
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Buongiorno, per il costo di uno snorkel safari il costo non mi sembra alto anche se ne trovi anche a meno...per quanto riguarda il montaggio credo che un meccanico può chiederti anche 100€, io ho montato da solo il mio e posso dirti che non ho trovato difficoltà.
Quello che non ho cpt è l'aumento di altezza.... :?

Spero di esserti stato utile....ciao ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

alias24 ha scritto:Buongiorno, per il costo di uno snorkel safari il costo non mi sembra alto anche se ne trovi anche a meno...per quanto riguarda il montaggio credo che un meccanico può chiederti anche 100€, io ho montato da solo il mio e posso dirti che non ho trovato difficoltà.
Quello che non ho cpt è l'aumento di altezza.... :?

Spero di esserti stato utile....ciao ciao
Ciao Antonio,
potresti dirmi (anche in privato, se preferisci) dove posso acquistare un Safari Snorkel - SS16HF, nuovo, a meno di quel prezzo?
:tank

Ok per il montaggio DIY (...perchè alla motorizzazione non vogliono la dichiarazine di installazione rilasciata da una officina meccanica, vero!?).
:roll:

Le mie perplessità riguardo l'aumento di altezza del veicolo derivano dal fatto che, ora come ora, riesco ad accedere alla maggior parte dei posteggi coperti abbassando preventivamente l'antenna e facendo la barba con il tetto ai vari cartelli che indicano il limite massimo dei 210 cm...
Se lo snorkel in oggetto dovesse sporgere in altezza oltre l'attuale sagoma del veicolo, sarei costretto a lasciare la macchina sempre all'aperto [scomodo] o correre il rischio di decapitare l'air ram [costoso!].
:confused2
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Allora il mio non sporge tanto dal tetto, certo mi sembra che ad occhio qualche cm in più c'è quindi non so se riesci a passare o meno....io sinceramente non potrei entrare in un posteggio coperto quindi non mi sono mai creato il problema...cmq appena posso misuro e ti faccio sapere.....ok...ciao ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Io lo sto per installare.
Per i parcheggi al coperto (il più basso è quello di Etnapolis), sappiate che col mio GR, con assetto +6 e gomme 285/75-16 e portabagagli (per chi lo ha visto di presenza o in foto) entro tranquillamente (anche se fa impressione).
L'air ram non uscirà più dell'altezza con il portabagagli.

Nel caso dell'omologazione (a Catania la fanno, anche se non ritenuta indispensabile) serve il nulla osta e la dichiarazione del meccanico. Non dovrebbe servire la certificazione tecnica dello snorkel.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! potrebbe servire il certificato d'origine
cio il documento accompagnatore dello snorkel il quale dice che lo snorkel montato e per la stessa macchina in questo caso del GR
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

carlo gr ha scritto::rap! potrebbe servire il certificato d'origine
cio il documento accompagnatore dello snorkel il quale dice che lo snorkel montato e per la stessa macchina in questo caso del GR
io quando o comprato lo snorkel x il gr y61 non mi anno dato nessun certificato d origine :-?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

michele4x4 ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! potrebbe servire il certificato d'origine
cio il documento accompagnatore dello snorkel il quale dice che lo snorkel montato e per la stessa macchina in questo caso del GR
io quando o comprato lo snorkel x il gr y61 non mi anno dato nessun certificato d origine :-?
basta chiedere al rivenditore
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

carlo gr ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
carlo gr ha scritto::rap! potrebbe servire il certificato d'origine
cio il documento accompagnatore dello snorkel il quale dice che lo snorkel montato e per la stessa macchina in questo caso del GR
io quando o comprato lo snorkel x il gr y61 non mi anno dato nessun certificato d origine :-?
basta chiedere al rivenditore
normale dovrebbero dartelo incluso
come tutte le cose omologabili :o
sempre nel paese dei balocchi siamo mah :cry:
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

ciao ragazzi io ultimamente ho trovato questo sito spagnolo che vende snorkel a SOLO 99 euro !!! piu spedizione... in tutto si spende 147.26 euro spero di darvi una mano

http://www.snorkels.es/
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
mezzokilo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 842
Iscritto il: 14 novembre 2010, 13:31
Località: noviglio
Contatta:

in piu ho anche trovato questo sito che vende tanti pezzi di ricambio a pochissimo dalla sicilia !!! chi è del posto sicuramente lo conosce bene !!!

http://www.autoricambicraco.com/
Il mio canale su Immagine IL MIO PROFILO DI Immagine E mi trovate anche qui... FAN CLUB :
Immagine
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Io lo sto per installare.
Per i parcheggi al coperto (il più basso è quello di Etnapolis), sappiate che col mio GR, con assetto +6 e gomme 285/75-16 e portabagagli (per chi lo ha visto di presenza o in foto) entro tranquillamente (anche se fa impressione).
L'air ram non uscirà più dell'altezza con il portabagagli.
285/75-16...!!!
:novità
Ma come hai fatto?!?
:confused2
A me, più delle misere 265/75-16 non hanno concesso...
:o
Nel caso dell'omologazione (a Catania la fanno, anche se non ritenuta indispensabile) serve il nulla osta e la dichiarazione del meccanico. Non dovrebbe servire la certificazione tecnica dello snorkel.
Quindi, niente DIY...
:-no
...a meno di non trovare un meccanico compiacente disposto a rilasciare ugualmente la dichiarazione.
Ma, a questo punto, mi domando se ne valga davvero la pena.
:roll:
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

No Massimo, non le posso omologare; ma le avevo già comprate, quindi...........speriamo bene!! :cry: :cry:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

mezzokilo ha scritto:ciao ragazzi io ultimamente ho trovato questo sito spagnolo che vende snorkel a SOLO 99 euro !!! piu spedizione... in tutto si spende 147.26 euro spero di darvi una mano

http://www.snorkels.es/
L'IVA l'hai messa nel conto? Altrimenti sono altre 20 euro.

Il problema è la qualità dei materiali. Se la plastica è scadente, nel giro di un anno si spacca al primo contatto con un ramo o con le vibrazioni............
Avatar utente
Mad Max
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 309
Iscritto il: 17 dicembre 2008, 1:27
Località: Acitrezza (CT)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:No Massimo, non le posso omologare; ma le avevo già comprate, quindi...........speriamo bene!! :cry: :cry:
Cumpriendo...
:roll:
Comunque, prima o poi, dobbiamo farli conoscere i nostri Patrol... anche perchè, ci sono un paio di soluzioni che mi pare di aver scorto sul tuo che mi sembrano assai valide ed interessanti.
:yes
Mad Max
Patrol GR 3.0 (Y61) SW
"Godzilla"
(ゴジラ)
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”