Dimentichi che è lamieracusilino ha scritto:Domandina facile facile. Dove avete posizionato la vostra antenna? Il metodo alla Kamikaze mi piace ma ho dei dubbi circa la resistenza della lamiera a cui è attaccata l'antenna se sottoposta a vibrazioni si possa deformare. Eppoi con le continue "annacate" l'antenna non sbatte sulla parte alta della carrozza?
Scherzi a parte, monto la Turbo 2001 da 2 anni e la lamiera del portello è perfetta; l'importante è metterla, nel caso del GR, perfettamente dove l'ho messa io, che è il punto piu' rinforzato ed è agibile dall'interno per avvitare il bullone col cavo; penso pero' che con la Turbo 3001, che è mastodontica, la lamiera non regge...
Pinu', è vero, l'antenna sbatte nella carrozzeria, precisamente nel profilo cromato della gronda ma nessun problema; al massimo quando sei in zone alberate la inclini all'indietro e non ti sbatte piu'....
Preferisco come l'ho montata io invece di fare la classica staffa sopra la ruota di scorta; tra l'altro è anche una disposizione piu' funzionale perche' il piano di massa dell'intero portello è maggiore rispetto a quello della singola staffa....
Parlando di piano di massa, naturalmente la migliore posizione sarebbe a centro di tetto, in modo da quasi annullare le onde stazionarie..... ma immaginatevi a fare offroad con un palo di 2 metri sopra il tetto.....
Visto che spesso girando in offroad i telefonini non hanno campo, il CB rimane l'ultimo metodo di comunicazione (e di salvezza) quando si rimane nei guai; per questo non ci piango i soldi comprando un'apparato che mi fa parlare massimo da macchina a macchina e preferisco puntare su prodotti piu' prestazionali....
Spero che in questo mi quotate e capite che si deve avere un ottimo apparato e un'ottima antenna, tutto montato e funzionante a regola d'arte....