salve..
vorrei sapere da voi esperti fuoristradisti...
come potrei costruire e montare uno snorkel artigianale per il "trattorino" jimny??
help me....aiutatemi
snorkel for jimny
- topalfredo
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ti rispondo da appassionato e non esperto per lo snorkel,esistono tanti sistemi e teorie.se lo devi fare artigianale l'importante e' che misuri l'ingresso dellascatola filtro e fai il tubo di sezione maggiore e mai inferiore.comunque credo che per un 1.3 vada bene da 60.lopuoi costruire in acciaio,bello e resistente come ho fatto io nel mio pajero,o puoi utilizzare del tubo di ferro zincato,se lo trovi leggero...o con semplice tubi in pvc(quello che usano per scarichi nelle case).io ne ho fatti diversi in pvc verniciati nero opaco e vanno benissimo,e'solo una questione estetica.ricordati di non lasciare l'apirazione verso l'alto ma di rivolgerla verso dietro.vedi un po di foto in giro su internet.
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allora basta togliere la scatola filtro, bucare la carrozzeria e montare il tubo con il relativo filtro all'estremita.giusto?
anche questo ha bisogno di essere omologato??
thanks!!!
anche questo ha bisogno di essere omologato??
thanks!!!
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allora basta togliere la scatola filtro, bucare la carrozzeria e montare il tubo con il relativo filtro all'estremita.giusto?
anche questo ha bisogno di essere omologato??
thanks!!!
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scusate ancora x la mia ignoranza in materia!!
ma se devo lasciare la scatola filtro,la sigillo, a cosa lo collego il tubo dello snorkel??
eterno dilemma!!
ma se devo lasciare la scatola filtro,la sigillo, a cosa lo collego il tubo dello snorkel??
eterno dilemma!!
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alla scatola filtro
allora lasci la scatola filtro lì dov'è, il tubo che entra dal parafango lo colleghi all'entrata della scatola siggilli tutto bene bene bene, ti porti i tubi fino al tetto e metti una curva in modo da rivolgere l'apertura verso il posteriore.basta
allora lasci la scatola filtro lì dov'è, il tubo che entra dal parafango lo colleghi all'entrata della scatola siggilli tutto bene bene bene, ti porti i tubi fino al tetto e metti una curva in modo da rivolgere l'apertura verso il posteriore.basta
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si ma dalla scatola filtro esce solo un tubo che va dalla scatola all'aspirazione del motore. nn ci sono altri tubi...dove lo monto il tubo dello snorkel??
- topalfredo
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a quanto capisco sei un po' a terra per lavori di meccanica.....fai fare il lavoro a gente che ha un po' di esperienza altrimenti fai danno.
anche se il mio motto e':volere e' potere....
....si potere di far danno
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hai proprio ragione..c'è l'uscita, nn mi ero mai accorto!
capita quando uno come me nn alza spesso il cofano!!!
ora il piccolo problema e come montare il filtro, siccome il jimny è cabrio, devo cercare un filtro piccolino da mettere sopra il parabrezza che nn mi occupi la visuale e non mi impedisca di aprire la cappotta!!
grazie mille per le info!!!
capita quando uno come me nn alza spesso il cofano!!!
ora il piccolo problema e come montare il filtro, siccome il jimny è cabrio, devo cercare un filtro piccolino da mettere sopra il parabrezza che nn mi occupi la visuale e non mi impedisca di aprire la cappotta!!
grazie mille per le info!!!
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nono aspetta lasciando il filtro originale non devi mettere nessun filtro aggiuntivo, devi solo portare il tubo di entrata del filtro più in alto.al massimo se vuoi puoi mettere un filtro AGGIUNTIVO a ciclone a bagno d'olio
impara dagli errori
Scusami fidelon, una domanda mi sorge spontanea. Tu lo sai a cosa serve lo snorkel?
Non è una componente estetica, serve a non fare bere acqua al motore dall'aspirazione, altrimenti rompi il motore.
E' soltanto un modo per SPOSTARE il punto di aspirazione dell'aria che arriva alla cassa filtro > che poi arriva al motore per creare la miscela aria-benzina (o gasolio). Devi mantenere il filtro originale nella sua cassa originale e collegare il tubo (artigianale, se vuoi) alla cassa filtro eliminando il posto da cui normalmente prende aria. Sigilli il vecchio punto di aspirazione e fai un foro nella cassa filtro, nel quale connetti lo snorkel e preoccupandoti di sigillare il punto di innesto.
Se non sono stato chiaro avvisami.
Non è una componente estetica, serve a non fare bere acqua al motore dall'aspirazione, altrimenti rompi il motore.
E' soltanto un modo per SPOSTARE il punto di aspirazione dell'aria che arriva alla cassa filtro > che poi arriva al motore per creare la miscela aria-benzina (o gasolio). Devi mantenere il filtro originale nella sua cassa originale e collegare il tubo (artigianale, se vuoi) alla cassa filtro eliminando il posto da cui normalmente prende aria. Sigilli il vecchio punto di aspirazione e fai un foro nella cassa filtro, nel quale connetti lo snorkel e preoccupandoti di sigillare il punto di innesto.
Se non sono stato chiaro avvisami.
giuseppe io lo posso montare pure sul mio gr
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ben detto,
faccio solo un'appunto (non ho esperienza sul jimny ma solo sul land rover) io non bucherei la cassa filtro,ma se possibile collegherei l'entrata originale con il tubo dello snorkel.
se invece ti interessa solo per estetica lo puoi fare senza collegarlo però ricorda che se ti fermano ti potrebbero fare questioni
faccio solo un'appunto (non ho esperienza sul jimny ma solo sul land rover) io non bucherei la cassa filtro,ma se possibile collegherei l'entrata originale con il tubo dello snorkel.
se invece ti interessa solo per estetica lo puoi fare senza collegarlo però ricorda che se ti fermano ti potrebbero fare questioni
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