siccome ho gli ammortizzatori un pò scarichi del Mercedes 240 GD,volevo approfittarne per prendere quelli rialzati,il giusto indispensabile,che si noti,ma che non perda affidabilità..c'è una ditta che li produce?
dove posso trovarli?
Grazie!
ammortizzatori e molle per 240 GD
Io credo che tutte le aziende che producono assetti abbiano, nel loro listino, quelli per il G.
Per quanto riguarda il "cosa" prendere non metto lingua, aspettiamo Mac per questo. Il "dove" prenderli dipende dal "cosa" lui consiglia.
Per quanto riguarda il "cosa" prendere non metto lingua, aspettiamo Mac per questo. Il "dove" prenderli dipende dal "cosa" lui consiglia.
Okey GN aspettiamo Mac...GN71 ha scritto:Io credo che tutte le aziende che producono assetti abbiano, nel loro listino, quelli per il G.
Per quanto riguarda il "cosa" prendere non metto lingua, aspettiamo Mac per questo. Il "dove" prenderli dipende dal "cosa" lui consiglia.
comunque l'importante è che esistano,perchè dando un' occhiata su ebay non ho trovato nulla...
Grazie e Ciao!!
Naaaaaaaaa......mica esiste soltanto eBay, per questo abbiamo rivenditori di tutto rispetto in Italia, specializzati nel settore fuoristrada.
Ciao Neo, ma vuoi prendere solo gli ammortizzatori o anche le molle?
Se vuoi recuperare qualche cm in più in altezza ti serviranno anche le molle oltre agli ammortizzatori, mentre se preferisci mantenere l'altezza "standard" gli ammortizzatori più lunghi sarebbero inutili se non "controproducenti".
In ogni caso, secondo me, due alternative potrebbero essere:
1) solo ammortizzatori (quindi non "alzi"): cercherei gli ammortizzatori "sachs" : sono quelli di "primo equipaggiamento" e li puoi trovare anche presso qualche negozio di autoricambi ben fornito, oppure, soluzione un pò più economica potrebbero essere i "commercialissimi" monroe magnum gas.
2) assetto completo > molle e ammortizzatori: da quanto ho "sentito in giro" attualmente un buon compromesso costo/qualità fra gli "assetti commerciali" lo offre "traction" con i "suoi XT.
Poi, se vuoi esagerare, ci sono vari prodotti artgianali più "sofisticati" ma ovviamente molto più costosi..
Inoltre, visto che hai un 240, per cui "per forza di cose" il tuo "fine" difficilmente potrà essere la velocità , ti consiglio di scegliere un assetto morbido ed in ogni caso non superiore ai 5 cm ; con "altezze maggiori" andresti inevitabilmente incontro a fastidiose vibrazioni provenienti dalla trasmissione, i cui giunti si troverebbero a lavorare in maniera "anomala"
Se vuoi recuperare qualche cm in più in altezza ti serviranno anche le molle oltre agli ammortizzatori, mentre se preferisci mantenere l'altezza "standard" gli ammortizzatori più lunghi sarebbero inutili se non "controproducenti".
In ogni caso, secondo me, due alternative potrebbero essere:
1) solo ammortizzatori (quindi non "alzi"): cercherei gli ammortizzatori "sachs" : sono quelli di "primo equipaggiamento" e li puoi trovare anche presso qualche negozio di autoricambi ben fornito, oppure, soluzione un pò più economica potrebbero essere i "commercialissimi" monroe magnum gas.
2) assetto completo > molle e ammortizzatori: da quanto ho "sentito in giro" attualmente un buon compromesso costo/qualità fra gli "assetti commerciali" lo offre "traction" con i "suoi XT.
Poi, se vuoi esagerare, ci sono vari prodotti artgianali più "sofisticati" ma ovviamente molto più costosi..
Inoltre, visto che hai un 240, per cui "per forza di cose" il tuo "fine" difficilmente potrà essere la velocità , ti consiglio di scegliere un assetto morbido ed in ogni caso non superiore ai 5 cm ; con "altezze maggiori" andresti inevitabilmente incontro a fastidiose vibrazioni provenienti dalla trasmissione, i cui giunti si troverebbero a lavorare in maniera "anomala"
ma io preferirei il kit di molle e ammortizzatori,ma non supererei i 3 o al massimo i 4 cm!mac ha scritto:Ciao Neo, ma vuoi prendere solo gli ammortizzatori o anche le molle?
Se vuoi recuperare qualche cm in più in altezza ti serviranno anche le molle oltre agli ammortizzatori, mentre se preferisci mantenere l'altezza "standard" gli ammortizzatori più lunghi sarebbero inutili se non "controproducenti".
In ogni caso, secondo me, due alternative potrebbero essere:
1) solo ammortizzatori (quindi non "alzi"): cercherei gli ammortizzatori "sachs" : sono quelli di "primo equipaggiamento" e li puoi trovare anche presso qualche negozio di autoricambi ben fornito, oppure, soluzione un pò più economica potrebbero essere i "commercialissimi" monroe magnum gas.
2) assetto completo > molle e ammortizzatori: da quanto ho "sentito in giro" attualmente un buon compromesso costo/qualità fra gli "assetti commerciali" lo offre "traction" con i "suoi XT.
Poi, se vuoi esagerare, ci sono vari prodotti artgianali più "sofisticati" ma ovviamente molto più costosi..
Inoltre, visto che hai un 240, per cui "per forza di cose" il tuo "fine" difficilmente potrà essere la velocità , ti consiglio di scegliere un assetto morbido ed in ogni caso non superiore ai 5 cm ; con "altezze maggiori" andresti inevitabilmente incontro a fastidiose vibrazioni provenienti dalla trasmissione, i cui giunti si troverebbero a lavorare in maniera "anomala"
allora provo a cercarli...
Grazie come sempre!!
Se non vuoi esasperarlo, metti un + 5 e vai tranquillo.