Abbigliamento adatto!

B o s S
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 16:01
Località: Riposto
Contatta:

Non so se queto è il forum adatto per fare questa discussione...
Volevo sapere, secondo la vostra esperienza, quale è l'abbigliamento più adatto che i vero offroader devve avere con se in una uscita tipo(fango...possibilità pioggia...neve)....quali scarpe...quale giacca...quante calze...che tipo d'impermeabile...guanti da lavoro...o da guida...insomma tutto quello che non deve mancare.... :cool:
Ex Patrol 3.3 Aspirato
Patrol 3.3 Turbo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Naturalmente dipende dal clima: nel periodo primaverile/estivo io esco con magliettina, jeans e scarpe da ginnastica; nel periodo invernale (da me non c'è neve), pantaloni militari con molte tasche, stivali anfibi, felpa e/o maglione, smanicato, impermeabile se occorre, cappellino "Nissan offroad since 1951" :)
Nella tasca della portiera tengo poi un paio di guanti, mai usati... :sad:
Beh, io sono famoso per il mio equipaggiamento minimalista, forse è meglio che attendi l'intervento di qualcun'altro.... :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 423
Iscritto il: 22 novembre 2004, 1:26
Località: Augusta
Contatta:

veramente tu sei quello da abbigliamento firmato...magliettine guru e docile gabbiano .... :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

:ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah! :ahahahah!
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

:cool:
Bella raga wawawwau..........
Io vi consiglio un bel rotolo di carta igienica in caso di ................
Sai ,con tutte quelle scaffe........................................................... :sad:
E anche un bel rosario per preghierina + foglio di testamento per lasciti improvvisi...................... :cry: :-(malato
Immagine
.
Avatar utente
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 387
Iscritto il: 4 gennaio 2007, 10:00
Località: Messina
Contatta:

Beh penso che Kami ti abbia descritto al meglio l'abbigliamento adatto da avere in vista di un'uscita.

Per quanto mi riguarda anche se partissi per fare una scampagnata la domenica mattina, nel dubbio mi porterei un paio di stivali (ovviamente impermeabili) nel caso in cui ci fosse fango per strada, un paio di guanti da lavoro impermeabili e.......... un set da bagno :D :D
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

beh io sono molto semplice ho scarponi normali pantaloni e la immancabile camicia land rover :) ( patrol88 ne sa qualcosa :D :D ) e tengo in macchina guanti da lavoro e gli stivali in gomma pronti all'uso non si sa mai.poi tengo sempre in macchina un bidone d'acqua e un rotolone di carta industriale per ogni imprevisto
impara dagli errori
Avatar utente
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 179
Iscritto il: 21 giugno 2006, 22:24
Località: AUGUSTA

iL rotolone è d'obbligo.................... :notte
Immagine
.
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

sandali infra dito
costume, però rigorosamente boxer
canottiera di lana
e per coprire la testa cappello di carta tipo muratore old-style
:cool:
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusami BosS, come mai ti preoccupi dell'abbigliamento (che mi pare abbastanza ovvio, in base al meteo) e non invece degli accessori ed attrezzi utili?
Il fuoristradista si vede dall'abbigliamento? O piuttosto dalla capacita di autosufficienza nella pratica del fuoristrada?

Puoi anche avere calze di ricambio e tuta antipioggia, ma ci vuole anche una ruota di scorta.....giusto per dirne una :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

GN71 ha scritto:Scusami BosS, come mai ti preoccupi dell'abbigliamento (che mi pare abbastanza ovvio, in base al meteo) e non invece degli accessori ed attrezzi utili?
Il fuoristradista si vede dall'abbigliamento? O piuttosto dalla capacita di autosufficienza nella pratica del fuoristrada?

Puoi anche avere calze di ricambio e tuta antipioggia, ma ci vuole anche una ruota di scorta.....giusto per dirne una :)
:shock: ruota di scorta???? e perchè?
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

bigfoot4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:Scusami BosS, come mai ti preoccupi dell'abbigliamento (che mi pare abbastanza ovvio, in base al meteo) e non invece degli accessori ed attrezzi utili?
Il fuoristradista si vede dall'abbigliamento? O piuttosto dalla capacita di autosufficienza nella pratica del fuoristrada?

Puoi anche avere calze di ricambio e tuta antipioggia, ma ci vuole anche una ruota di scorta.....giusto per dirne una :)
:shock: ruota di scorta???? e perchè?

ruota di scorta???? ma cos'è?????? :? :-? :o :sad:
impara dagli errori
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

discoland ha scritto:
bigfoot4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:Scusami BosS, come mai ti preoccupi dell'abbigliamento (che mi pare abbastanza ovvio, in base al meteo) e non invece degli accessori ed attrezzi utili?
Il fuoristradista si vede dall'abbigliamento? O piuttosto dalla capacita di autosufficienza nella pratica del fuoristrada?

Puoi anche avere calze di ricambio e tuta antipioggia, ma ci vuole anche una ruota di scorta.....giusto per dirne una :)
:shock: ruota di scorta???? e perchè?

ruota di scorta???? ma cos'è?????? :? :-? :o :sad:
:D ..........nieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente.........solo un accessorio per sfigati :) :) :)
una specie di cosa in gomma, di forma circolare e montata su un aggeggio metallico -sempre circolare-, da applicare al posto di quella rovinata, se proprio non si vuol tornare a casa a piedi. Il bello è che serve pure un attrezzo particolare ( e ce ne sono di tante forme) per poterla montare, corredato da specie di cose a forma di chiavi adatte...
...roba moderna, per intenderci, tanto che ANCORA molti fuoristradisti ne sono sprovvisti..... :sad: :sad: :sad:
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

GN71 ha scritto:
discoland ha scritto:
bigfoot4x4 ha scritto: :shock: ruota di scorta???? e perchè?

ruota di scorta???? ma cos'è?????? :? :-? :o :sad:
:D ..........nieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente.........solo un accessorio per sfigati :) :) :)
una specie di cosa in gomma, di forma circolare e montata su un aggeggio metallico -sempre circolare-, da applicare al posto di quella rovinata, se proprio non si vuol tornare a casa a piedi. Il bello è che serve pure un attrezzo particolare ( e ce ne sono di tante forme) per poterla montare, corredato da specie di cose a forma di chiavi adatte...
...roba moderna, per intenderci, tanto che ANCORA molti fuoristradisti ne sono sprovvisti..... :sad: :sad: :sad:

ma io se buco levo tutte le ruote e cammino sui cerchi :-D :D :D :D
impara dagli errori
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

.........e visto che ci siamo.......
...mi date la definizione di pneumatico? Proprio quella cosa rotonda che si monta sulle macchine per potere andare in giro?
Secondo voi, naturalmente. Date una vostra definizione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”