Consigli per manutenzione balestre

Rispondi
Avatar utente
sarinoBJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:15

:roll: Salve Ragazzi vorrei avere notizie utili in merito al lavaggio post uscita delle balestre, se usare solo acqua\disel\ o altro..... e la successiva manutenzione, che prodotti usare per mantenerle in buone condizioni. confido nei vostri preziosissimi consigli...... :lol:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ingrassarle spesso e' gia' di per se un ottima manutenzione
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ciao sarino, le balestre non richiedono grande manutenzione, per lavarle dopo un'uscita ti basta usare dell'acqua, di tanto in tanto fai fare il grafitaggio, così che i fogli possano scorrere meglio l'uno sull'altro, e se hai i biscottini con gli ingrassatori ingrassali regolarmente, almeno ogni 2/3 mesi se esci spesso, così da evitare che si usurino precocemente le boccole. Io, ad esempio quest'anno per eccesso di zelo le ho scartavetrate, trattate con del ferox e riverniciate, ma in poco tempo sono tornate come prima... :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

Bandit4x4 ha scritto:Ciao sarino, le balestre non richiedono grande manutenzione, per lavarle dopo un'uscita ti basta usare dell'acqua, di tanto in tanto fai fare il grafitaggio, così che i fogli possano scorrere meglio l'uno sull'altro, e se hai i biscottini con gli ingrassatori ingrassali regolarmente, almeno ogni 2/3 mesi se esci spesso, così da evitare che si usurino precocemente le boccole. Io, ad esempio quest'anno per eccesso di zelo le ho scartavetrate, trattate con del ferox e riverniciate, ma in poco tempo sono tornate come prima... :)
concordo perfettamente :smile: :smile:
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
xayide
FAMILY MEMBER
Messaggi: 8583
Iscritto il: 4 giugno 2024, 8:10

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
Rispondi

Torna a “Binda, verricello, snorkel, ammortizzatori e vari accessori...”