percorsi nelle vicinanze di messina

Consigli su percorsi ed itinerari.
Rispondi
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

salve a tutti volevo avere qualche dritta su qualche percorso nei pressi di messina nn troppo impegnativo per fare qualche bella scampagnata e un po di sano fuoristrada nn eccessivo...grazie a tuttiiiiiii ciaoooooooooooooooooooo
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Penso che non ci sia scelta migliore di un bel giro sui Nebrodi!!!! :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Beh, tanto per cominciare con un off road leggero e familiare, con la possibilità di godere di splendidi panorami, posso indicarti la dorsale dei Monti Peloritani; L'importante e non soffrire di vertigini e di badare bene alla strada.

Il tracciato inizia abbastanza vicino a Messina, anzi, proprio sopra. Devi recarti al Santuario Dinnammare, dall'incrocio di Colle San Rizzo (SS.113).
Salendo verso il santuario, un paio di chilometri prima della fine della strada, troverai uno sterrato a sinistra, ben visibile. Questa è la mulattiera scavata dagli alpini (credo nella prima guerra mondiale, ma non sono sicuro) lungo le creste dei Peloritani e che arriverebbe fino a Portella Mandrazzi, sulla strada da Francavilla di Sicilia a Novara di Sicilia. Dico arriverebbe perchè non è percorribile tutta a causa di due grossi punti di frane.
Seguendo sempre la carrata principale e mantenendoti sempre in quota (passerai davanti a due rifugi della forestale) arriverai a Fiumedinisi (ME) scendendo dalla vallata della Santissima.

Off road leggero e senza fango, percorribile anche in mezza giornata.
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

il consiglio di ciclopi 4x4 è solo una delle tante possibilità ... per esempio sul versante tirrenico di messina puoi fare un bel sali e scendi tra i vari torrenti della zona, ma spiegarti qui tutti i bivi è un pò complicato.
se vuoi puoi mandarmi qualche tuo recapito su un pm oppure al mio indirizzo e-mail ... magari ci incontriamo di persona a messina e ne parliamo
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
Daniele
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 maggio 2005, 10:55
Località: Linguaglossa
Contatta:

Se non sbaglio questa domenica si svolgerà un raduno soft + mangiarizzio e circuito facoltativo, ke parte nella zona di Alì terme e si addentra in quella zona.... sarebbe una buona occasione x conoscere strade nuove....
:ciao Ciauuuuuuu
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
Avatar utente
vitara121
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 18 ottobre 2006, 21:29
Località: messina

GRAZIE mille daniele dell'informazione ma purtroppo io faccio un lavoro da questo punto di vista indegno...IL CUOCO... quindi la domenica è offlimits nn sempre ma quasi . Per questo domandavo di qualche percorso e le strade cosi in qualche giorno libero ci andavo grazie a tutti
mitsubisco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 13:03
Località: messina

geocostanzo,
se posso accolgo io il tuo invito di incontrarci o di scambiarci via mail qualche info sui percorsi a noi più vicini.
io prima odiavo la montagna, ma da quando ho il fuoristrada sto apprezando ancora di più la provincia di messina, che offer non solo bellissime coste, ma anche incantevoli paesaggi montuosi.
sono gia stato sui peloritani e nebrodi, ma ho ancora tante strade che non conosco da percorrere.
come dire. mi son battezzato, ma ho voglia di scoprire nuovi percorsi.
pensavo di partecipare al
CIRCOLO 4X4 MATRICOLE DEL FUORISTRADA

SABATO 2 DICEMBRE - DOMENICA 3 DICEMBRE 2006

CATANIA - RANDAZZO - S.TERESA RIVA - MESSINA - ROCCALUMERA

se non è molto impenativo, mi devo ancora informare.
chi ci sarà da messina?
ciao a tutti
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

ciao mitsubisco
quando vuoi puoi mandarmi una e-mail o pm con i tuoi recapiti e cercheremo di incontrarci
a proposito vedo che sei di messina ... domenica abbiamo un'uscita di club se vuoi e hai le gomme da fango puoi unirti a noi
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
mitsubisco
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 13:03
Località: messina

ciao geocostanzo,
le gomme da fango dovrei montarle domani, forse potrei venire. dove andate?
di quale club fai parte?
a presto.
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

mi dispiace ma leggo la tua risposta solo adesso ... a casa non ho il computer e dunque solo ora in ufficio ho letto ... purtroppo l'uscita c'è già stata ieri
ma non è l'ultima occasione ... è ancora valido il discorso riguardo un incontro di persona
faccio parte del club peloro fuoristrada
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Klaus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 gennaio 2011, 14:54

Anche io sono di Messina o meglio vivo a Messina da qualche anno ma sono di Siracusa,non conosco molto della zona di Messina, mi piacerebbe unirmi al club Peloro (me ne hanno parlato molto bene) come devo fare? Se fate qualche passeggiata mi piacerebbe incontrarvi per conoscervi di persona e scoprire qualche bella zona, e c'e' ne tante, insieme a qualcuno che le conosce bene e che ha la mia stessa passione.
Ho da poco un bel MITSU pajero del 91 con rialzo e ben gommato.
Sempre per voi di Messina, mi sapete indicare un bravo meccanico per fuoristrada? ho un rumorino alla sospensione anteriore e vorrei farla controllare.
Grazie ci conto
ciao
Klaus
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Manda una email a Geocostazo: ti risponderà sicuramente.

Non un pm, perchè non si collega spesso nel forum!
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

risposta data :)
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”