triestino in sicilia

Consigli su percorsi ed itinerari.
Avatar utente
franz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giugno 2006, 9:53
Località: buje, croazia
Contatta:

Salve!
per la prima volta in vita mia ho occasione di venire nella splendida Sicilia, per 1 settimana di lavoro a Segesta e poi spero per 1 di ferie, con il fido Discovery (e con moglie, figlio e cagnolini... e forse anche con un collega di lavoro).
Ci sono possibilità di esplorare delle strade sterrate aperte al traffico?
Il campeggio libero in zone "non turistiche" è tollerato?
Ci sono dei posti "imperdibili" per un fuoristradista "tranquillo"? amante delle zone poco abitate e il più remote/desertiche possibile (sono un amante del deserto hehehehehe).
Se passate dalle mie parti vi ricambio il favore (http://www.istrialand.org)

ciaooo!
franz
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao Franz, benvenuto nel forum e nella magica Sicilia! :smile:

Purtroppo riguardo itinerari offroad "soft" posso consigliarti per la Sicilia orientale; per la zona di Agrigento non saprei, tra l'altro mi pare che nel forum non ci sono membri attivi di quelle parti.... :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
franz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giugno 2006, 9:53
Località: buje, croazia
Contatta:

Ciao kamikaze!
grazie del msg... beh... la Sicilia non è immensa... potrei anche fare qualche tappa di trasferimento autostradale se occorre.... per esempio a mia moglie piacerebbe molto vedere l'Etna... ho visto che il Club Siciliain4x4 organizza dei giri (ma non so i costi) e il link nella pagina del sito web del Parco dove spiegano gli itinerati aperti al traffico stamattina non funzionava...
Poi ho un amico landroverista a Catania... quindi magari dovrò spostarmi un po' verso est... ciaoooo ! :evil:
franz
Avatar utente
Roberto P.
BANNED
BANNED
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 febbraio 2006, 19:22
Località: SIRACUSA

Ciao Franz, io ti consiglio di andare sui Nebrodi, ci sono posti incantevoli. Sicuramente il tuo amico catanese ti saprà idicare i percorsi.
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
Avatar utente
Davide
TEAM OFF ROAD WEB
TEAM OFF ROAD WEB
Messaggi: 3605
Iscritto il: 20 novembre 2004, 11:57
Contatta:

Tanti saluti da tutto lo staff del Sicilia in 4x4 e benvenuto nel nostro forum
Per le escursioni 4x4 in Sicilia puoi rivolgerti ad Antonio di OFF ROAD TRAVEL
GSM 347.5884964 - TEL. +39 095.551990
offroadtravel@virgilio.it


NEBRODI
http://www.siciliain4x4.it/parco_nebrodi/index.htm

PELORITANI
http://www.siciliain4x4.it/parco_peloritani/index.htm

ETNA E VALLE DELL'ALCANTARA
http://www.siciliain4x4.it/parco_etna/index.htm
Avatar utente
franz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giugno 2006, 9:53
Località: buje, croazia
Contatta:

ciao!
non metto in dubbio la bellezza dei Nebrodi.... ho visto le foto dal sito (come anche per l'etna) ma qui tra Friuli-Venezia-Giulia-Slovenia-Istria e Croazia di monti ne ho le tasche piene.... quindi vorrei vedere di certo l'Etna e altri posti i + aridi possibile (sono un amante del deserto... :D se non vado almeno 1 o 2x all'anno in Tunisia sto male!!!)
franz
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 198
Iscritto il: 14 maggio 2005, 20:47
Località: Marzamemi (Pachino)

Ciao franz sono Darioso di africaland.... ma quando scendi in sicilia???
se nel periodo estivo ci possiamo vedere e fare due chiacchere.
per i posti qualcosa la possiamo fare, fammi sapere
impara dagli errori
Avatar utente
franz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giugno 2006, 9:53
Località: buje, croazia
Contatta:

grandissimo Dario!!!
porc... piccolo il web! è tutto da decidere (decide il mio capo 8-) ) ma forse sarei a zonzo la IVa settimana di luglio... ci sentiamo via email! bene bene! :)
franz
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ciao Franz e benvenuto.
Se per caso sposti le tue vacanze a ferragosto (13-14-15) ritieniti fin d'ora invitato dal Ciclopi Catania Club 4x4 a partecipare (gratuitamente) al "Ferragosto in Fuoristrada", un classico appuntamento estivo del club che altro non è se non una gita sociale aperta ad un numero limitato di ospiti.
Tra amici e familiari attraverseremo i selvaggi Nebrodi per poi stazionare due giorni in tenda personale in riva al mare su una spiaggia quasi deserta (anche a ferragosto) scoperta dal club e soprannominata "Laguna blu".
Puoi contattarmi al 3409667223 -
A presto, Carlo Vannucci.
Land_Cruiser

ciclopi4x4 hai il programma???
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Land, non è un raduno, quindi il programma vero e proprio non esiste. :sad:

Sostanzialmente, cmq, ci si darà appuntamento il 13 mattina per poi attraversare i Nebrodi da sud a nord :guid tra trazzere conosciute e non; si pranzerà con "arrusti e mangia" :cena tra i verdi prati; poi arriveremo a "sbarcare" nel pomeriggio in quella bellissima spiaggia, sulla quale piazzeremo le tende personali :tenda e ci godremo due notti e due giorni in max relax tra amici. D'obbligo il falò la sera del 14. :smile:
Ogni anno l'abbiamo organizzata :io (addirittura è inserita nel calendario FIF), facendo partecipare un numero limitatissimo di ospiti :-o (non voglio aggregare più di venti fuoristrada, soci compresi).

Puoi vedere alcune foto degli anni passati nel nostro sito: http://www.ciclopiclub4x4.it

.................. :evil: :saggio
Avatar utente
Geppo
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 3:23
Località: Ragusa

ciao franz....e........... :-)welcome......se ti dovessi trovare nel ragusano.....fai una tel che un giretto lo si organizza all'istante....
..............................se vuoi il mio num di cell manda un pm!!!!!!!!!
Gran Putt. of :bic4x4

Immagine

saharaclub4x4 ragusa
'91....vitara 1.6
Land_Cruiser

allora potrei venire visto ke nn è un vero e proprio raduno??
se si basta mandarmi un mess privato o una tel....
Avatar utente
franz
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 15 giugno 2006, 9:53
Località: buje, croazia
Contatta:

Ciao a tutti i Ciclopi, a Geppo e a tutti!!! sono commosso da tanta accoglienza! siete unici! 8)
purtroppo la mia presenza in Sicilia è limitata a qualche giorno in luglio, FORSE la IVa settimana.... ma non c'è ancora nulla di certo.
Io più di una volta ho detto al mio capo che se vuole non si faccia problemi a trasferirmi per un semestre o più in Sicilia.... ma per ora nulla!
Riguardo "laguna blu".... se mi ritenete all'altezza potete sempre darmi un paio di wp per arrivarci... che conserverò gelosamente e non darò ad alcuno senza il vostro permesso!
Posso ricambiare con alcuni wp "istriani" se passate qui nel lontano nordest.... o con alcuni wp tunisini (anche se lì non ho percorso zone che non siano già più che note a tutti).

ciaooooo! :evil:
franz
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

ciao franz
per il messinese posso darti una mano io ... peloritani e nebrodi sono a portata di mano e stiamo parlando della più importante area boscata della sicilia!
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Rispondi

Torna a “Itinerari Off Road”