3° Raduno Internazionale "Italia & Albania"

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Avatar utente
DesertExperience
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 893
Iscritto il: 2 febbraio 2011, 17:22
Località: Italy

Conclusa la seconda edizione...

Dopo la traversata da Bari, arriviamo di buon mattino a Durazzo dove ad attendere gli equipaggi italiani (e i due albanesi) c’è la Guardia di Finanza del nostro paese (la sede è nell’area portuale di Durres) che ci accompagna sino alla piazza messa a disposizione per le nostre 4x4. Dopo i saluti del Vice Ministro del Turismo Albanese, del Sindaco di Durazzo, del Presidente dell’Automobil Club Albania e del Colonnello della Guardia di Finanza (in rappresentanza dell’Ambasciatore Italiano) inizia questa settimana in puro stile Desert Experience. Tappe a road book alla scoperta di panorami di rara bellezza con immense praterie, fiumi dall’acqua color ghiaccio e scenari dolomitici di intatta natura. Lunghe passeggiate a trazione integrale con i fuoristrada sulla spiaggia che si affaccia sull'Adriatico e poi turismo fra borghi antichi dove il tempo sembra essersi fermato a 50 anni fa, gastronomia locale e tanto altro…Ma la cosa che più sorprende è la gente incontrata e conosciuta in questo viaggio: cordiale, educata, sempre pronta a dividere quel poco che ha con te senza nemmeno sapere come ti chiami. Un senso innato di ospitalità e rispetto per il turista, una disponibilità che quasi lascia senza parole. Il popolo Albanese è stata la più bella scoperta dopo paesaggi e scenari naturali. Le Autorità sempre presenti alla partenza delle tappe, uno Stato che ha voglia di emergere e di far conoscere il lato ospitale e turistico di un paese che a volte è vittima di troppi pregiudizi. Una settimana in cui tutto è andato alla perfezione e quei pochissimi inconvenienti tecnici sono stati risolti con la solita professionalità da Orazio; le serate sotto il suggestivo tappeto di stelle accompagnate da cene locali organizzate in modo impeccabile da Nando hanno fatto di questo viaggio un’esperienza da ripetere nel 2014. Ad accogliere gli equipaggi, prima dell’imbarco per il rientro a Bari, una gremita conferenza stampa (con delizioso buffet) con la presenza del Vice Ministro del Turismo e del Vice Sindaco di Tirana, del Presidente dell’Automobil Club Albania e dei responsabili di Desert Experience, ha ringraziato ufficialmente – con tanto di stampa e TV nazionali – tutti i partecipanti a questa seconda edizione nella terra delle aquile. Un grazie particolare non può che andare al gruppo che ha partecipato al 2° Raduno Off Road Italia Albania - provenienti da Friuli, Trentino, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Lazio e Sicilia. Desert Experience ringrazia tutti loro oltre l’Ambasciatore Albanese in Italia, l’Ambasciatore Italiano a Tirana, il Presidente dell’Automobil Club Albanese e tutte le Autorità Albanesi presenti.
Ma il ringraziamento più grande, quello di cuore, va alla terra Albanese, al suo popolo e a quello che ha trasmesso ad ognuno di noi.

Vitin e ardhshëm (al prossimo anno…)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di DesertExperience il 19 giugno 2013, 11:31, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Molto bravi. Complimenti.
:smile:
Magari, se è possibile un po' di foto.
Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”