CALABRIA - DIREZIONE SUD

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Desartica
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 gennaio 2012, 10:03
Contatta:

CALABRIA

DIREZIONE SUD

Dal 27 luglio al 3 agosto 2013
Dal 24 al 31 agosto 2013
Dal 7 al 14 settembre 2013

Una settimana all'insegna dell'avventura!!



Un itinerario in fuoristrada tra mari e montagne!
Un suggestivo trekking per raggiungere le cascate!
Un percorso avventura per i più audaci!
Per gli amanti delle forti emozioni un'esperienza di immersione sub nel mare blu della Calabria ed un volo in parapendio biposto lungo la Costa degli Dei!
Poche regioni d'Italia offrono mari e montagne in una manciata di chilometri!


Solcheremo i tratturi antichi con percorsi in fuoristrada assolutamente immersi nella natura; dal mar Tirreno allo Ionio in una sorta di Coast to Coast in offroad. Ci inoltreremo in una breve escursione a piedi per raggiungere un bellissimo salto d'acqua di 130 mt.! Metteremo alla prova il nostro equilibrio psico-fisico con il divertente "Parco Avventura" situato in pieno parco regionale delle Serre. Scopriremo i segreti delle profondità marine con l'ausilio delle attrezzature subacquee che ci permetteranno di scoprire il pianeta blu. Sorvoleremo i tratti di costa più belli a bordo del parapendio. Visiteremo spiagge e tratti di costa di pregevole bellezza!


I principali “numeri” del viaggio:
durata 8 gg – 7 notti
Ca 350 km di cui 100 km in fuoristrada
6 notti in campeggio e 1 in agriturismo
tipologia di difficoltà MEDIO/FACILE


IL PROGRAMMA

Giorno 1:
Benvenuto, ritrovo a Pizzo Calabro all’uscita dell’autostrada A3 e trasferimento a Tropea dove ceneremo e pernotteremo in campeggio.

Giorno 2: Partenza per itinerario in 4x4, sosta al santuario del Monte Stella, arrivati a Bivongi lasciamo le auto per seguire un breve itinerario trekking fino alla suggestiva cascata del Marmarico.
Pranzo al sacco, cena e pernottamento in agriturismo.

Giorno 3: Visita al museo della Certosa di Serra San Bruno, alle antiche ferriere di Mongiana. Nel pomeriggio raggiungeremo il "Parco Avventura".
Pranzo, cena e pernottamento in campeggio.

Giorno 4: Trasferimento al porto di Tropea per la prova di sub! Possibilità di gite lungo la costa con battello, di battute di pesca o di immersioni sub per esperti (possessori di brevetto). Il pomeriggio prosegue con la visita alla cittadina di Tropea.
Pranzo in ristorante tipico, cena e pernottamento in campeggio.

Giorno 5 - 6: Giornate a scelta tra diverse opportunità: escursione alle Isole Eolie in battello, relax in spiaggia, rassegna enogastronomica.
Pranzi, cene e pernottamenti in campeggio.

Giorno 7: Al mattino sorvoleremo in parapendio uno dei tratti più belli della meravigliosa Costa degli Dei. In alternativa offroad lungo la costa, tra pinete e eucalipti! Nel pomeriggio visita alla cittadina di Pizzo Calabro e al museo del mare. Degustazione del tartufo di Pizzo.
Pranzo, cena e pernottamento in campeggio.

Giorno 8: Saluti e partenza.


Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione e per scaricare il PDF del programma cliccare qui:
http://www.desartica.com/index.php/torn ... strada-4x4


Oppure consultare il sito:
http://www.desartica.com/
IN MOG WE TRUST
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”