Sammarcanda

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

Ragazzi quest'anno sono andato in Romania sui Carpazi in Transilvania a fare dell'ottimo fuoristrada....900km di mulattiere di montagna e fango...

Immagine

ma per l'estate 2007 ho in progetto di arrivare a Sammarcanda in Uzbekistan attraverso tutta la Turchia e il deserto del Karakorum in Turkmenistan....credo saranno di 2800/3000 di sterrati solo l'andata senza contare navi varie e trasferimenti...solo di fuoristrada saranno alla fine sui 6000km....
qualche consiglio su come rendere il mio patrol il piu possibile affidabile e ben accetto e anche di idee vostra su come allestireste la macchina...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Favoloso!
Per i consigli dovresti aspettare tutti i guru (e sono tanti) che viaggiano per deserti vari....io son più bravo ad andare al bar a prendere il caffè........ :)relax
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

allora siamo in due.... :ubriachi
su quello sono un vero esperto....
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Il Patrol ha una meccanica indistruttibile, se il motore è efficente al 100% basta un bel tagliando prima di partire, olio e filtri da portare in viaggio (l'olio di norma va cambiato ogni 5000km) e viaaaaaa!!!! 8)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
alaric73
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 106
Iscritto il: 2 novembre 2006, 20:39
Località: Venezia

grazie Kami...mi rincuora sentirmi dire questo.... :cool: :)
Tuareg
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 novembre 2004, 23:51
Località: Siracusa
Contatta:

C'è un pò di confusione... :)
Il deserto è quello del Karakum o Karakumy mentre il Kakarorum è una catena montuosa himalaiana :)
Quel deserto non è molto difficile...anzi tutt'altro. Sono circa 600 km di sabbie nere con una di pista piena di buche.
Ti consiglio di non sottovalutare (per te e per il mezzo) le temperature estive sempre superiori ai 50 gradi....
Pensi di andare da solo ? Hai cartografia ? Hai mezzi di navigazione ?
Vai a vedere il big crater ovvero un cratere dal quale fuoriesce gas naturale incendiato che è particolarmente suggestivo la notte.
Del Paradiso adoro il clima....dell'Inferno....la COMPAGNIA !!!
http://www.saharaland.it

Francesco Corrado Perricone
LR Defender 110 Td5
LR Discovery Td5
LR Freelander Td4
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”