Marocco - Tour del deserto in 4X4

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
tabant
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 luglio 2006, 13:46
Località: Marrakech - Marocco
Contatta:

www.tabantvoyages.com tabantvoyages@menara.ma

Siamo un’agenzia di viaggi con sede a Marrakech, organizziamo tour nel deserto in fuoristrada, trekking in montagna, soggiorni nelle principali città e quant’altro possa venire incontro alle aspettative ed esigenze del cliente.
I nostri punti di forza sono :

- un’esperienza di 10 anni nel settore turismo ;
- la nostra presenza su Marrakech, capitale del turismo in Marocco e punto di partenza per la maggior parte dei tours;
- siamo noi ad assicurare l’assistenza e l’accompagnamento al cliente, per essere sicuri della qualità dei servizi ;
i nostri prodotti sono rivolti ad individuali e piccoli gruppi (max 10 persone), e questo consente di commercializzarli più facilmente e di assicurare un servizio personalizzato.
tabant
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 luglio 2006, 13:46
Località: Marrakech - Marocco
Contatta:

Tour kasbahs e dune

1° Giorno : Arrivo all’aeroporto di Marrakech,
Trasferimento al Riad, cena e pernottamento.

2° Giorno : Sveglia presto al mattino, colazione e partenza in 4X4per la prima tappa del circuito, il Tizi’n’tichka, un valico passo alto 2260 m che permette di attraversare l’Alto Atlante. Dall’alto del colle, deviazione verso Telouat seguendo una strada molto tortuosa (strada risalente all’epoca del protettorato, ma mai ricostruita). Visita della kasbah di Telouat e continuazione verso Inmiter. Da qui’ comincia la vera pista che segue la valle d’Ounila, chiamata la via del sale. Pranzo pique-nique e continuazione lungo la valle fino ad Ait Ben Haddou. Cena e pernottamento in Riad.

3° Giorno : Dopo la prima colazione, partenza verso Ouarzazate, visita della Kasbah di Taourirt e continuazione verso Zagora attraverso il passo di Tinifift. Ad Agdez, deviazione verso la riva sinistra del fiume e proseguimeto del palmeto lungo la pista. Si tratta del più grande palmeto in Marocco, 140 km di lunghezza e fino a 14 km di larghezza in certi posti. Visita della kasbah di Tamnouggalt. Pranzo pique-nique sotto le palme e ripresa della pista per Zagora e Tamegrout, dove ci si ferma per visitare la famosa biblioteca (4000 manoscritti, alcuni risalgono al 1100 dC). Ancora 10km e si arriva alle dune di Tinfou, luogo di bivacco per la cena e il pernottamento.

4° Giorno : Prima colazione e partenza per la pista attraverso il Tizi’n’Tfilalet verso Tazarine. (Si puo’ cambiare il percorso per seguire la pista di Ait Ouaazik per chi è interessato all’archeologia : disegni rupestri che risalgono alla prestoria). Pranzo pique-nique sotto i tamerici poco prima di Alnif e continuazione verso Merzouga. Sosta foto al mausoleo di Moulay Ali Echarif a Rissani e ripresa della strada, poi la pista fino alle colline che dominano le dune. Dromadari assicurano il resto del tragitto dalle colline fino al bivacco a Merzouga.
Cena e pernottamento in bivacco.

5° Giorno : Dopo aver assistito alla spettacolare alba, prima colazione e partenza per Tinjdad, poi Tinghir. Possibilità di organizzare una passeggiata nel palmeto, un’ora di marcia sotto le palme e nel vecchio Mellahs (quartiere ebraico). Pranzo in ristorante situato nelle gole del Todgha e continuazione per la pista, via Tamtetoucht verso Msemrir. Il tragitto attraversa il passo Tighorghist e permette di scoprire gli ultimi posti dove transitano ancora oggi le famiglie nomadi dell’Atlas. Cena e pernottamento in un auberge familiare a Msemrir.

6° Giorno : In mattinata, passeggiata nella valle con soste nei posti più suggestivi : gole, passo, kasbe ... Dades è considerata la più bella valle del sud marocchino dove le palme hanno ceduto posto alle piante di rosa. Brunch pique-nique nella valle in riva al fiume Dades e continuazione verso Skoura. Visita della kasbah Imridil e ripresa della strada verso Marrakech. Cena e pernottamento in Riad.

7° Giorno : Giornata dedicata alla visita di Marrakech : monumenti storici, musei, giardini et souk. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare in un restorante marocchino.

8° Giorno : Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.



Le tariffe per persona sono flessibili e variano in funzione al numero di partecipanti e al periodo.

Tariffe per persona del tour del deserto in fuoristrada :

Per gruppi di 2 persone : 1100 euro per persona,
Per gruppi di 4 persone : 670 euro per persona,
Per gruppi di 6 persone : 710 euro per persona,
Per gruppi di 8 persone : 620 euro per persona,
Per gruppi di 10 persone : 550 euro per persona.

Per il Capod’anno i prezzi subiranno un aumento del 10%.

I prezzi indicati non comprendono il volo.

Durante il tour, i partecipanti saranno accompagnati da guida parlante italiano.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, contattateci allo 00212(0)10779902 / 00212(0)24395736 oppure tramite e-mail : tabantvoyages@menara.ma

Tabant Voyages et Tourisme
www.tabantvoyages.com
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”