The Albanian 4x4 Safari

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

malaspo ha scritto:Siamo a Sarande. Domani Arrivano i primi equipaggi. Stiamo sistemando gli ultimi preparativi. Non vediamo l'ora d'incominciare. :lol:
Sarande, bellissima e rinomata località balneare locale, ci sono spiagge pazzesche raggiungibili solo in 4x4 :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

malaspo ha scritto:Siamo a Sarande. Domani Arrivano i primi equipaggi. Stiamo sistemando gli ultimi preparativi. Non vediamo l'ora d'incominciare. :lol:
divertitevi e mi raccomando, fate tante foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. e poi fatele vedere al forum :D :D :D :D
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ragazzi che giro!!!!!
srcitto poco, lavorato molto. Ora siamo a Permet. Dopo 11 ore di fuoristrada abbastanza facile. Mannaggia a ste tastiere albanesi.
abbiamo fatto un po di tutto, compresu on lunedi da leoni sotto un nubifragio e pareti di roccia che leatnmente franavano sul nostro percorso.
Fino ad ora ci sono satti alcuni problemini meccainci a diversi componenti la spedizione. Tutti risolti brillantemente, grazie al gruppo dei mitci ferraresi.
ad andrea non funziona il cb, fin dal primo giorno. riesce a sentire ma non riesce a comunicare. ogni tanto si affaccia dal finestrino urlando tiela alegra. di piu non puo fare.
domani percorso fortemente esposto su strapiombi. Vedremo su qualcuno del gruppo se la fara addosso. Non credo.
Buona seraat a tutti.
:)
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

buona serata anche a te e buon proseguimento
Permet è piccolo ma adorabile ,ci è paiciuto molto e ci siamo fermati 3-4 giorni in perlustrazione
per quanto riguarda i strapiombi ...beh io me la sono fatta addosso :oops:
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Ciao a tutti, rientrato ieri notte .....
Ora mi trovo sulla mia splendida Isola (Corfù), pregustando la prima giornata di relax e recupero, dopo le fatiche di The ALBANIAN 4x4 SAFARI. Otto giorni, oltre 1200 Km di percorsi, quasi totalmente OR, visite a città storiche (Gjirokaster, Berat, Butrint etc), a luoghi di rilevanza ambientale (parco naturale del monte Tomorr, canyon di Progonat, fonti termali di Benje, Gurj e Kamies, Syri e Kalter), massicci montuosi valicati servendoci di sentieri (Postenan, Tomorr, Mali e Rungajes, Malesja e Valmares, Kokojka e Frasherit); alcuni piccoli incidenti tecnici, tutti brillantemente risolti, ci hanno accompagnato lungo il percorso senza fermare la nostra marcia. Oltre a ciò abbiamo guidato, nei giorni 20 e 21 settembre, sotto impresionanti piogge che ci hanno costretto a superare 2 frane e tratti di strada invasi da fiumi di acqua e fanghiglia: fantastico !!!!!!!!!
Anche le strade asfaltate si erano trasformate in percorsi inaffrontabili per vetture e SUV.
Ora é tempo di recupero e bilanci, in attesa di tornare nella Terra delle Aquile a fine ottobre, per un tour guidato organizzato per 3 clubs italiani.
Presto pubblicheremo un resoconto fotografico di questa prima, indimenticabile esperienza.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

marcothecorfurovers ha scritto:Ciao a tutti, rientrato ieri notte .....
Ora mi trovo sulla mia splendida Isola (Corfù), pregustando la prima giornata di relax e recupero, dopo le fatiche di The ALBANIAN 4x4 SAFARI. Otto giorni, oltre 1200 Km di percorsi, quasi totalmente OR, visite a città storiche (Gjirokaster, Berat, Butrint etc), a luoghi di rilevanza ambientale (parco naturale del monte Tomorr, canyon di Progonat, fonti termali di Benje, Gurj e Kamies, Syri e Kalter), massicci montuosi valicati servendoci di sentieri (Postenan, Tomorr, Mali e Rungajes, Malesja e Valmares, Kokojka e Frasherit); alcuni piccoli incidenti tecnici, tutti brillantemente risolti, ci hanno accompagnato lungo il percorso senza fermare la nostra marcia. Oltre a ciò abbiamo guidato, nei giorni 20 e 21 settembre, sotto impresionanti piogge che ci hanno costretto a superare 2 frane e tratti di strada invasi da fiumi di acqua e fanghiglia: fantastico !!!!!!!!!
Anche le strade asfaltate si erano trasformate in percorsi inaffrontabili per vetture e SUV.
Ora é tempo di recupero e bilanci, in attesa di tornare nella Terra delle Aquile a fine ottobre, per un tour guidato organizzato per 3 clubs italiani.
Presto pubblicheremo un resoconto fotografico di questa prima, indimenticabile esperienza.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

bella corfù... ci sono stato 3 anni fa, precisamente a moraitica (non so se si scrive così)
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Buon giorno a tutti.
Sono rientrato a casa ieri mattina alle 6, dopo 19 ore di viaggio via terra dal nord dell'Albania.
Questo tour è stato una esperienza interessante, non priva di errori organizzativi, ma ricca di emozioni e di splendidi ricordi.
Tutti i partecipanti hanno messo a dura prova i loro 4x4, ma tutti se la sono cavata egregiamente.
Dopo il Safari, sono andato a zonzo per l'Albania del nord, una terra completamente diversa, ma altrettanto bella.
Presto vi ritornerò con mia moglie, per farle conoscere questa nazione che mi ha stregato.
Un saluto a tutti e...fateci un pensierino pure voi.
Che ci andiate con italiani che la conoscono o avventurosamente da soli, l'Albania diventerà una meta da visitare più volte.
Buon fuoristrada a tutti.
:italia
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Mi fà piacere, Malaspo, che il giro nel Sud dell'Albania ti sia rimasto nel cuore.

Il viaggio che ho fatto è stato al Nord, e veramente bei siti, sia naturalistici che culturali, sono stati apprezzati da tutto il mio gruppo,
arrivato da tutta l'Italia.

Ottimi i pasti realizzati dalla ricerca della natura nella terra Albanese.
Ma di questo tu hai una grande conoscenza, dato che sono tante volte che vai in questa nazione.


Immagine
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

:smile: tutti !!
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

https://picasaweb.google.com/quotealte/ ... directlink

Se andate sul link troverete una selezione di foto scattate da Paolo, fotografo ufficiale del Safari. Mettetevi comodi e gustatele con calma.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

foto davvero bellissime belli quei fiumi che ti ingannavano :) :)
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

:sad: quante foto !! belle e ho notato che la tua org è stata ad hoc :smile:
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Sì, Paolo è stato proprio bravo.
L'organizzazione si è impegnata a fondo perchè tutto filasse liscio, però ci sono ancora tante cose da sistemare.
Se qualcuno si è incuriosito, attraverso quello che ha scritto Giorgio4x4 e quello che ho scritto io e sta facendo un pensierino al paese delle aquile, me lo faccia sapere.
Prima della fine dell'anno ritornerò in Albania per aprire nuovi contatti e studiare nuovi percorsi. Da gennaio chi vorrà visitare l'Albania con la sicurezza di guide esperte, non dovrà che dirlo.
Buona giornata a tutti.
:)
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
el fragile
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1063
Iscritto il: 10 giugno 2011, 15:24

con molta probabilità noi saremmo in Albania nel periodo natalizio, ma temo che in quelle date sarà difficile per voi :sad:
TIENITI STRETTE QUELLE PERSONE che riescono a renderti le giornate migliori...Quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima. Quelle persone che riescono a capire quando hai bisogno di parole o di silenzio...
IL CAVALLO DI RAZZA SI RICONOSCE AL' ARRIVO NON ALLA PARTENZA, IL BROCCO SI PERDE PER STRADA !
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ciao El Fragile.
Probabilmente io ritornerò in Albania ai primi di dicembre.
Il periodo natalizio lo trascorrerò a casa.
Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”