The Albanian 4x4 Safari

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Conosci Mastro????
Ma dai, che sorpresa.
Con Mastro siamo amici da anni, dovrei vederlo giovedì sera. Gli porterò i tuoi saluti.

Per quanto riguarda le info che sto postando, spero che siano utili al vostro viaggio.
Non mi ricordo se l'ho già scritto, comunque se vai sulla home page della Associazione Fuoristrada Ferrarese, www.ferrara4x4.it e spulci tra gli articoli della home page, troverai il mio diario di viaggio di un hanno fa, fatto in occasione del mio primo viaggio in Albania. E' diviso in 5 parti e, mi hanno detto che è divertente da leggere.
Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

malaspo ha scritto:Conosci Mastro????
Ma dai, che sorpresa.
Con Mastro siamo amici da anni, dovrei vederlo giovedì sera. Gli porterò i tuoi saluti.

Per quanto riguarda le info che sto postando, spero che siano utili al vostro viaggio.
Non mi ricordo se l'ho già scritto, comunque se vai sulla home page della Associazione Fuoristrada Ferrarese, www.ferrara4x4.it e spulci tra gli articoli della home page, troverai il mio diario di viaggio di un hanno fa, fatto in occasione del mio primo viaggio in Albania. E' diviso in 5 parti e, mi hanno detto che è divertente da leggere.
Ciao.
Si son pure iscritto da qualche anno nel forum del Ferrara 4x4 !!! :)
Ho conosciuto Mastro qualche anno fà in occasione di una mia permanenza di 10 giorni nella casa di fronte la sua! :)
vedendolo smanettare nella sua 4x4 un pomeriggio abbiamo fatto amicizia!
poi Lui una Splendida persona mi è stato di aiuto in situazioni personali !! che non posso qui dire!
ma di cui merita una statua d'oro! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Mastro è fatto così. Ha un cuore d'oro e se qualcuno ha bisogno d'aiuto non si tira mai indietro.
Pensa, anni fa avevamo lo stesso modello di 4x4.
In una fredda domenica invernale, mi ritrovai con una testina dello sterzo rotta, all'interno di una golena del fiume Po.
Impossibile spostare il fuoristrada. Impossibile fare una riparazione di fortuna.
Telefonai a Mastro, nella speranza che avesse una testina di ricambio e, trenta minuti dopo era con me, sotto la pioggia ed in mezzo al fango, a cambiare la testina dello sterzo.
A lavoro finito eravamo ricoperti di fango, bagnati fradici e mezzi congelati, ma il 4x4 poteva riprendere a viaggiare. Solo a quel punto, Mastro mi disse che, quando lo avevo chiamato, era a letto con la febbre a 39°c.
Mastro è fatto così.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Nel mio errare in terra d'Albania, mi è capitato di scoprire che la Polizia, sta incominciando ad avere strumenti moderni per il controllo della velocità dei veicoli.
Nell'ultimo viaggio, per ben tre volte ho incrociato pattuglie con telelaser.
Le prime due sulla strada nazionale che collega Korke a Pogradec. La terza volta sulla strada nazionale che collega Tepelene a Gjirokaster.
Ovviamente, finchè si viaggia in off-road o su strade secondarie, non ci sono problemi.
E' anche vero che, la prima volta che ho incrociato una di queste pattuglie, viaggiavo ad una velocità superiore al limite imposto, ma quando si sono accorti che ero straniero, hanno interrotto il rivelamento, spostandosi dall'apparecchio. Fino ad ora, ho riscontrato che le Forze dell'Ordine albanesi, nei confronti dei turisti si comportano con cortesia e, chiudono un occhio di quando in quando.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

malaspo ha scritto:Nel mio errare in terra d'Albania, mi è capitato di scoprire che la Polizia, sta incominciando ad avere strumenti moderni per il controllo della velocità dei veicoli.
Nell'ultimo viaggio, per ben tre volte ho incrociato pattuglie con telelaser.
Le prime due sulla strada nazionale che collega Korke a Pogradec. La terza volta sulla strada nazionale che collega Tepelene a Gjirokaster.
Ovviamente, finchè si viaggia in off-road o su strade secondarie, non ci sono problemi.
E' anche vero che, la prima volta che ho incrociato una di queste pattuglie, viaggiavo ad una velocità superiore al limite imposto, ma quando si sono accorti che ero straniero, hanno interrotto il rivelamento, spostandosi dall'apparecchio. Fino ad ora, ho riscontrato che le Forze dell'Ordine albanesi, nei confronti dei turisti si comportano con cortesia e, chiudono un occhio di quando in quando.
la tecnologia in evoluzione :D :D
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

malaspo ha scritto:Nel mio errare in terra d'Albania, mi è capitato di scoprire che la Polizia, sta incominciando ad avere strumenti moderni per il controllo della velocità dei veicoli.
Nell'ultimo viaggio, per ben tre volte ho incrociato pattuglie con telelaser.
Le prime due sulla strada nazionale che collega Korke a Pogradec. La terza volta sulla strada nazionale che collega Tepelene a Gjirokaster.
Ovviamente, finchè si viaggia in off-road o su strade secondarie, non ci sono problemi.
E' anche vero che, la prima volta che ho incrociato una di queste pattuglie, viaggiavo ad una velocità superiore al limite imposto, ma quando si sono accorti che ero straniero, hanno interrotto il rivelamento, spostandosi dall'apparecchio. Fino ad ora, ho riscontrato che le Forze dell'Ordine albanesi, nei confronti dei turisti si comportano con cortesia e, chiudono un occhio di quando in quando.
questione di money!!!!!!!!! :rap! :rap! :D :D :D
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

No, questione di disponibilità !!!!! Mi ricorda l'Italia degli anni 60/70, quando venivi fermato e potevi intavolare una discussione, magari cavandotela con un "la prossima volta però le faccio la contravvenzione" ...........
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ciao Dabx.
Concordo con quanto scritto da Marco.
Infatti se fosse una questione di denaro, succederebbe il contrario...cioè il turista sarebbe il pollo da spennare.
Ricordo quanto successo ad un amico di club in Croazia, qualche hanno fa.
All'ingresso di un paesino, c'era una pattuglia di Polizia che fermava i turisti e li multava per eccesso di velocità.
Fermava solo i turisti. Tutti gli altri, pur passando a folle velocità non venivano fermati.
Il mio amico che procedeva entro il limite di velocità, fu fermato a sua volta e provò a contestare quanto gli veniva sanzionato, facendo notare che non c'era nessun sistema di rilevazione elettronico o laser che dir si voglia.
Gli agenti, per nulla intimoriti, gli dissero che il sistema di controllo era nascosto bene e che se lui non voleva pagare, non era un problema. Lo avrebbero portato con loro in caserma e li si sarebbero "chiariti".
Claudio, a denti stretti, pagò la contravvenzione, senza ricevere alcun verbale e proseguì il suo viaggio.
:io
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Concordo con Malaspo e Marco ecc. ecc. (mazza quanto è lungo il tuo nick! :) ) in sei volte che ho visitato quel paese mai capitato di dover elargire soldi alle forze dell'ordine.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Breve anteprima fotografica sui percorsi di The ALBANIAN 4x4 SAFARI 2011 .......

road-book 2

Immagine

road-book 3

Immagine
Immagine

road-book 4

Immagine
Immagine

road-book 5

Immagine

road-book 6

Immagine
Immagine

road-book 7

Immagine
Immagine

road-book 8
Immagine


Buon ferragosto a tutti !!!
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

:smile: :smile: :smile: :smile: bellissime foto e bei paesaggi!! :-()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Verissimo, Trevis, dovresti vederli dal vivo.
Domenica siamo in pista tutto il giorno. Se non vai al mare, potresti venire a trovarci. Ci saranno amici da mezza Italia.
Ciao.
www.ferrara4x4.it
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Un saluto a tutti i frequentatori di questo portale.
Oggi si riparte per l'Albania.
Finalmente prende il via The Albanian 4x4 Safari.
Saranno 8 giorni intensi di fuoristrada, di turismo, di scoperta.
Alla fine della manifestazione me ne andrò per tre giorni verso il nord del paese e poi, via, verso casa in un unica tirata attraverso le nazioni della ex yugo.
Ciao.
Malaspo.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

domani partono per l'Albania anche i nostri amici

Giorgio4x4 & company

chissà se vi incontrerete !



:evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Siamo a Sarande. Domani Arrivano i primi equipaggi. Stiamo sistemando gli ultimi preparativi. Non vediamo l'ora d'incominciare. :lol:
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”