The Albanian 4x4 Safari

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

malaspo ha scritto:Immagine

capita che mentre ti fermi tra le montagne ad ammirare il paesaggio, qualcuno da lontano ti chiami con un fischio. Finisce che ti ritrovi all ombra di una quercia secolare a bere raki accompagnato da formaggio stagionato di capra.



Immagine

Il Parco Naturale del Tomorri. Ripidi sentieri di roccia e terra ed un panorama mozza fiato.


Immagine

Chilometri e chilometri nei torrenti dall ampio letto.


Immagine

Deserto del Moab......no, paesaggio albanese.
bei posti!!!!!!!!!!! :rap! :rap! :rap!
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

malaspo ha scritto:Immagine

capita che mentre ti fermi tra le montagne ad ammirare il paesaggio, qualcuno da lontano ti chiami con un fischio. Finisce che ti ritrovi all ombra di una quercia secolare a bere raki accompagnato da formaggio stagionato di capra.



Immagine

Il Parco Naturale del Tomorri. Ripidi sentieri di roccia e terra ed un panorama mozza fiato.


Immagine

Chilometri e chilometri nei torrenti dall ampio letto.


Immagine

Deserto del Moab......no, paesaggio albanese.
Bei; Bello Belli, Bellissimo; Bellissimi posti :D :D :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Verissimo, ma dal vivo sono anche meglio.
Immaginate di arrivare in uno dei posti delle foto, dopo 5 ore di guida impegnativa in off/road, spegnere il motore ed assaporare il silenzio, il profumo della natura che vi circonda ed il panorama immenso a 360 gradi.

Ora siamo ad Erseke, una piccola cittadina su di uno stermianto altopiano a 1000 m sul livello del mare. Abbiamo appena cenato con un piatto di Turli e riso pilaf.

Domani attraverseremo una catena montuosa, Postenan, che su ripidi sterrati esposti su profondi calanchi, ci portera a Permet, la citta dei fiori.

Se vi siete accorti che mancano gli accenti e perche la tastiera albanese, che sto usando, non mi permette di metterli.

Domani sera provero a postare altre foto significative di questo viaggio.
Buona serata a tutti.
:italia
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

malaspo ha scritto:Verissimo, ma dal vivo sono anche meglio.
Immaginate di arrivare in uno dei posti delle foto, dopo 5 ore di guida impegnativa in off/road, spegnere il motore ed assaporare il silenzio, il profumo della natura che vi circonda ed il panorama immenso a 360 gradi.

Ora siamo ad Erseke, una piccola cittadina su di uno stermianto altopiano a 1000 m sul livello del mare. Abbiamo appena cenato con un piatto di Turli e riso pilaf.

Domani attraverseremo una catena montuosa, Postenan, che su ripidi sterrati esposti su profondi calanchi, ci portera a Permet, la citta dei fiori.

Se vi siete accorti che mancano gli accenti e perche la tastiera albanese, che sto usando, non mi permette di metterli.

Domani sera provero a postare altre foto significative di questo viaggio.
Buona serata a tutti.
:italia
bellissimoo attendo con ansia :lol: :lol:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Bellissimi posti...sono molto simili all'entroterra siciliano
fulviux
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 luglio 2011, 18:54
Località: Italy

Bellissimi posti!!!

Malaspo, voglio venirci anch'io..... appena possibile.

Ciao.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Scusate ragazzi se non ho più inserito foto o dato mie notizie, ma sono stato molto impegnato.
Ora sono in nave al traverso di Pola, direzione Venezia.
Sto tornando a casa, con la voglia di rivedere mia moglie e gli amici, ma con la tristezza nel cuore. Quella tristezza che coglie tutti i viaggiatori, quando la piccola avventura finisce. E' una senzazione che fa parte del viaggio stesso e che, in qualche modo lo giustifica. E' una senzazione importante, perchè termometro dell'esperienza vissuta. Più è alta, più il viaggio ha lasciato il suo segno.
Nei prossimi giorni, se vi interessa, vi racconterò altri aneddoti di questa esperienza e posterò altre foto.
Fulviux, ciao. Se non riuscirai a venire a The Albanian 4x4 Safari, non è un problema. Mi sono affezzionato a questa terra ed al suo popolo. Ci saranno molte altre occasioni per tornarci.
Buona giornata a tutti. il mattino ha l'oro in bocca.
:)

www.thealbanian4x4safari.com
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

buon rientro

aspettiamo con curiosità gli aneddoti

8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Avevo promesso di far sapere a Giorgio4x4 come funzionava la chiavetta Vodafone italiana per i collegamenti internet.
Ebbene...figuraccia. L'ho dimenticata a casa. Che pollo.
Comunque sia, i collegamenti wi-fi sono presenti in quasi tutti gli alberghi e, in mancanza, si può ricorrere agli internet caffè.
Questi ultimi sono diffusissimi ed hanno degli ottimi collegamenti internet per pochissimi Leki.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Grazie Malaspo per le info, porterò la chiavetta TIM, ma se non dovesse funzionare, negli Hotel potrò collegarmi.
Facci sapere altri resoconti del tuo viaggio.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

La tappa del sesto giorno di www.thealbanian4x4safari.com ci porterà a valicare diverse catene montuose.
Nella prima parte della giornata, si raggiungeranno i 1.800 m. SLM risalendo per circa 4 chilometri dei ripidi pascoli.
Il percorso proseguirà in una serie di saliscendi estremamente panoramici, in cui, gli appassionati di fotografia, potranno dare libero sfogo alla loro arte.

Immagine

A seguire, si scenderà a quote più basse, attraversando lussureggianti foreste. Qui bisognerà prestare attenzione agli IFA. Trattasi di camion a 2 assi motrici, stracarichi di legna che, per la Legge di Murphy, sicuramente incontreremo in senso contrario nel tratto più stretto del sentiero. O noi o loro saremo costretti a fare retromarcia. Di solito tocca al veicolo più piccolo e maneggevole.
La scorsa settimana ci è capitato. Dovevate vedere la faccia dell'uomo che guidava il camion. Sembrava aver visto 2 marziani. Scoperto poi che eravamo italiani, non si capacitava del fatto che fossimo lì. Pensava ci fossimo perduti. Ci siamo salutati con sorrisi, ma sul suo volto, l'espressione allibita non si è cancellata. Me lo immagino seduto con gli amici al bar, sorseggiando il rakì e raccontando dello strano incontro con due stranieri ricoperti di polvere che, come fantasmi apparsi dal nulla, vagano tra le sue montagne.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Immagine

Nelle calde giornate di luglio, può capitare che, per avere un po' di ombra per mangiare o riposare, si debba essere un po' creativi.
Inoltre l'effetto Venturi creato dalla bassa campata del ponte, ci ha regalato una fresca e ristoratrice brezza.
:)
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

malaspo ha scritto:Immagine

Nelle calde giornate di luglio, può capitare che, per avere un po' di ombra per mangiare o riposare, si debba essere un po' creativi.
Inoltre l'effetto Venturi creato dalla bassa campata del ponte, ci ha regalato una fresca e ristoratrice brezza.
:)
Grazie Malaspo per le Info !!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


P.S. Salutami il Mastro a Ferrara (Mainarda) !!! :) :) :) :)
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Conosci Mastro????
Ma dai, che sorpresa.
Con Mastro siamo amici da anni, dovrei vederlo giovedì sera. Gli porterò i tuoi saluti.

Per quanto riguarda le info che sto postando, spero che siano utili al vostro viaggio.
Non mi ricordo se l'ho già scritto, comunque se vai sulla home page della Associazione Fuoristrada Ferrarese, www.ferrara4x4.it e spulci tra gli articoli della home page, troverai il mio diario di viaggio di un hanno fa, fatto in occasione del mio primo viaggio in Albania. E' diviso in 5 parti e, mi hanno detto che è divertente da leggere.
Ciao.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

malaspo ha scritto:Conosci Mastro????
Ma dai, che sorpresa.
Con Mastro siamo amici da anni, dovrei vederlo giovedì sera. Gli porterò i tuoi saluti.

Per quanto riguarda le info che sto postando, spero che siano utili al vostro viaggio.
Non mi ricordo se l'ho già scritto, comunque se vai sulla home page della Associazione Fuoristrada Ferrarese, www.ferrara4x4.it e spulci tra gli articoli della home page, troverai il mio diario di viaggio di un hanno fa, fatto in occasione del mio primo viaggio in Albania. E' diviso in 5 parti e, mi hanno detto che è divertente da leggere.
Ciao.
Si son pure iscritto da qualche anno nel forum del Ferrara 4x4 !!! :)
Ho conosciuto Mastro qualche anno fà in occasione di una mia permanenza di 10 giorni nella casa di fronte la sua! :)
vedendolo smanettare nella sua 4x4 un pomeriggio abbiamo fatto amicizia!
poi Lui una Splendida persona mi è stato di aiuto in situazioni personali !! che non posso qui dire!
ma di cui merita una statua d'oro! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”