The Albanian 4x4 Safari

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

The Albanian 4x4 Safari, è una manifestazione dedicata agli amanti dei viaggi in off-road.
Si rivolge a tutti quei fuoristradisti che non si accontentano di viaggiare al seguito di una guida, ma che vogliono essere pienamente consapevoli dell'esperienza che stanno vivendo.
Per questo, chi parteciperà all'evento, seguirà i percorsi, studiati dall'organizzazione, attraverso i road books.
Otto giorni sui sentieri e gli sterrati dell'Albania del centro sud. Otto road books, uno più bello dell'altro. Otto esperienze fuoristradistiche, nello stesso viaggio.
Il tutto, ovviamente, in piena sicurezza, con una assistenza sempre presente ma defilata. Una idea nata per permettervi di vivere il viaggio da protagonisti.

Se questa idea vi alletta, non siate pigri ed andata a vedere il nostro sito web.
Troverete tutte le informazioni necessarie alla vostra scelta di partecipare.
Se quanto leggerete, non sarà sufficiente per farvi decidere, inviateci una mail con i vostri dubbi e le vostre domande.
Buona estate a tutti.

Sito web: www.thealbanian4x4safari.com

Indirizzo posta elettronica: info@thealbanian4x4safari.com

Gruppo Facebook

Immagine
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

buon divertimento a tutti i partecipanti,miracomando poi vogliamo le foto :smile: :smile:
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Ciao Ultimo. Volevo già dirtelo, ma ancora non l'ho fatto...quindi ne approfitto adesso.
Complimenti per il nickname che ti sei scelto, perchè è un nome importante.

Sicuramente porteremo a casa foto e filmati.
Inoltre io sarò in Albania dal 19 di luglio fino a fine mese. Abbiamo ancora diverse cose da sistemare sui percorsi e dobbiamo continuare a programmare con Sindaci e Presidenti di distretto.
Il 20 luglio saremo a Gjirokaster dove collaboreremo ad una manifestazione off-road che sarà il trampolino di lancio per un nuovo club 4x4 albanese.
Vi terrò aggiornati.
:lol:
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

malaspo ha scritto:Ciao Ultimo. Volevo già dirtelo, ma ancora non l'ho fatto...quindi ne approfitto adesso.
Complimenti per il nickname che ti sei scelto, perchè è un nome importante.

Sicuramente porteremo a casa foto e filmati.
Inoltre io sarò in Albania dal 19 di luglio fino a fine mese. Abbiamo ancora diverse cose da sistemare sui percorsi e dobbiamo continuare a programmare con Sindaci e Presidenti di distretto.
Il 20 luglio saremo a Gjirokaster dove collaboreremo ad una manifestazione off-road che sarà il trampolino di lancio per un nuovo club 4x4 albanese.
Vi terrò aggiornati.
:lol:
:g1 :g1 Malaspo,miraccomando ci teniamo. :-bravo :-bravo
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

buon divertimento anche da parte mia e complimenti per l'organizzazione
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Complimenti per l'iniziativa :smile: :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

Dabx ha scritto:buon divertimento anche da parte mia e complimenti per l'organizzazione

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Si Buon divertimento, Aspettiamo qualche foto :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Grazie Dabx,Gilgil, Red Stigna, Jacoterrano.
Appena ho nuove immagini, le posterò. Per ora ho solo quelle vecchie fatte a giugno, magari più tardi ne metto qualcuna.


Fra poco più di una settimana, si riparte.
Il 19 luglio sarò in Albania per fare l'ultimo controllo ai road books e mantenere vivo il contatto con le autorità dei vari Comuni che attraverseremo.
Inoltre andrò ad esplorare il greto di un torrente che abbiamo visto a giugno. Sarà una esplorazione molto divertente. Da quel poco che ho visto l'altra volta (percorrendo un tratto a piedi di 2 chilometri) ci sarà da lavorare di winch.
Non vedo l'ora di ripartire.

P.S.
Se volete vedere dov'è il torrente di cui vi ho parlato, andate a vedere su Google Earth.
Punto di partenza:
40° 11' 05,42" N
19° 50' 20,62" E
440 m. SLM
In questo punto trovate una foto relatima ad un monumento ai Caduti italiani della Seconda Guerra Mondiale. Il paese più vicino si chiama Kuç.

Punto di arrivo:
40° 11' 38,66" N
19° 53' 26,77" E
929 m. SLM
Da qui incomincia un tratturo ripido e in parte franato che scavalca una vallata.

Per cercare le coordinate geografiche con Google Earth, usate lo strumento "segnaposto".
Lo trovate nel menù a tendina "aggiungi" oppure negli strumenti sopra la fotografia ed è rappresentato da una puntina con un segno + accanto.

Buon caldo a tutti.
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

buon viaggio e buon divertimento aspetteremo le foto della vostra bella avventura in terra albanese :smile: :smile:
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Complimenti per il viaggio e mi raccomando postate tante foto... :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ad agosto saro' in Albania ma non con il mio fuoristrada :pianto_disperato :pianto_disperato :pianto_disperato :pianto_disperato
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

gilgil ha scritto:Ad agosto saro' in Albania ma non con il mio fuoristrada :pianto_disperato :pianto_disperato :pianto_disperato :pianto_disperato
con qualche land? :-()
Avatar utente
malaspo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 giugno 2011, 22:42
Contatta:

Vi terrò aggiornati in tempo reale, su queste nuove esplorazioni in terra d'Albania. In tutti gli alberghi (o quasi) c'è un collegamento wi-fi gratuito. Inoltre la rete di telefonia cellulare ha una copertura maggiore di quella italiana.
Vi faccio un esempio.
Quando sono in off-road sull'appennino tosco-romagnolo, mi capita spesso di ritrovarmi senza copertura cellulare, in Albania non mi è mai successo. Ricevere una telefonata, mentre lotti in una stretta gola con la Discovery impantanata in un misto di neve e fango, tra le montagne dell'entroterra albanese, è una esperienza surreale.
Se poi chi ti chiama, è il solito amico stordito che ti chiede se vai in centro per un aperitivo...l'esperienza diviene ancor più surreale.
Di solito quando andiamo all'estero a fare viaggi in off-road, pensiamo di ritrovarci completamente isolati dal comunicare telefonicamente con i nostri cari. In Albania, non è così.
Buona serata a tutti.

:italia
In a world of caterpillars, it takes balls to be a butterfly
Immagine Canale Youtube - www.ferrara4x4.it
marcothecorfurovers
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 116
Iscritto il: 17 maggio 2009, 14:26
Località: Kerkyra (Corfù) Grecia
Contatta:

Quel che dice l'amico Malaspo é assolutamente vero !! Tanto che, una delle cose più singolari della terra Albanese é vedere che, il più scalcinato dei pastori che conduce il suo gregge in gole assolutamente inaccessibili ed isolate, porta con se 2 strumenti: il fucile per difendere gli animali dagli attacchi dei lupi e l'immancabile CELLULARE !!! :shock: :shock:
D'altronde, in un paese dove i villaggi contano poche unità familiari, non v'é motivo di investire sulla rete telefonica fissa.
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”