Tour delle cinque sorgenti - Sahara Club - Maggio 2007

Notizie, programmi ed informazioni su raid, viaggi e spedizioni di prossima effettuazione a cura di Clubs o singoli utenti, purchè non a scopo di lucro.
Rispondi
Avatar utente
Fausto
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 231
Iscritto il: 21 novembre 2004, 21:27
Località: Ragusa
Contatta:

Anche quest'anno, come ormai tradizione, abbiamo fatto la nostra consueta escursione nel deserto della Tunisia con Salem, nostra guida ed ormai amico di sempre.
Il programma era di visitare i laghi a nord di El Bhorma, arrivando da nord, da Ain Ouadette e passando ad ovest di Bir Aouine, sfiorando il confine con l'Algeria.
Per ragioni di tempo a disposizione, e di condizioni meterologiche, il programma è stato modificato rinunciando a visitare Ain Ouadette, che comunque avevamo già visto, e decidendo di scendere fino a Bir Aouine lungo le piste, per poter avere più tempo a disposizione per percorrere il difficile tratto di dune che si snoda lungo il confine con l'Algeria, intorno al famoso Punto 23.
Tutto è andato benissimo, in barba al caldo asfissiante, alla sabbia morbidissima, al vento, e a qualche guasto (brillantemente risolto). E tutti gli equipaggi si sono mostrati all'altezza della situazione, sia nel controllo dei mezzi che nella gestione della situazione.
Chi vuole sapere di più può trovare i dettagli della spedizione su
http://www.clickserver.net/fvicari/saha ... o_2007.htm
Fausto
:tuareg Fausto Vicari :camel Deserto Lento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Con una simpatica ed innocente lacrimuccia di invidia (quest'anno stò al palo....................forse...............) non posso che farvi i miei complimenti per il bellissimo viaggio.
Come ti dissi al tempo, sarebbe stato difficile passare anche da Ain Ouadette, soprattutto a maggio.

Bravi................
:cry: :cry: :lol: :lol:
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:Con una simpatica ed innocente lacrimuccia di invidia (quest'anno stò al palo....................forse...............)

Bravi................
:cry: :cry: :lol: :lol:
.... :towhistle

.......... :?!
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Rispondi

Torna a “Viaggi e Spedizioni”