GN71 ha scritto:Io penso che la panhard sia necessaria, ma farla e poi smontarla (o viceversa) non credo sia un problema dopo avere provato la macchina.Folders ha scritto:Grazie Giuseppe
Ma per la lunghezza c'è un metodo per calcolarla o vengono fa a occhio tipo 1000mm per quelli bassi e quelli sopra 700mm ??
Per il tubi ho controllato ho a disposizione 40x10 , 38x8 e 32x5 però è fe45
Gli unibol sono della rodobal la serie rinforzata dovrebberò essere quelli che usa acerni cosi mi hanno detto
le gomme era scontato 35"
La tiranteria prevederla ora è dura penso che vada vista al momento
I miei dubbi sono le dimensioni dei bracci e la lunghezza e poi anteriore 3 link con o senza phanard??
Ecco un link che puoi tradurre: http://www.sierrafirerescue.com/cobra/3link/3link.html
Non è importante che macchina sia, quel che conta è l'idea.
Se vuoi puoi fare anche un 3link posteriore: http://www.pirate4x4.com/productreviews ... index.html
Oppure fai così: ecco un 3 link su Toy con e senza barra...
e il 4link...
Come vedi, la lunghezza delle barre deve essere ragionata in base a dove le fissi, e in base a dove le fissi cambia l'angolo dei puntoni superiori. Non fare in modo che le escursioni diventino esagerate, potresti compromettere la stabilità e l'equilibrio della macchina (secondo me anche il passo della vettura è importante.
In quel 3link delle foto sono stati usati i puntoni originali Toy, che a mio parere (ma non prendere tutto come oro colato) sono parecchio limitanti per la loro stessa struttura, posti sopra i ponti. Attenzione alla modifica del caster in base a come ruoti il ponte. Secondo me ci vanno gli alberi doppia/doppia della misura giusta, e fatti creare soltanto DOPO avere fatto le giuste misurazioni.
In poche parole, sono c@xxi tuoi
Per quanto riguarda il telaio a disposizione che dici di non avere...devi smontare la macchina se vuoi fare un buon lavoro, convinciti! Se hai il giusto spazio e la giusta visuale (anche per potere fare misurazioni e saldature adeguate) è mille volte meglio...sempre a mio parere, ovviamente.
Dalle foto postate si nota come deve lavorare la povera barra di sterzo in massima escursione... Mission impossibile!!!! Alla prima botta seria si resta senza sterzo , infatti la scelta di un pistone idraulico è quasi obbligatoria... Quindi grazie anche al buon GN71 sempre presente spero di averti fatto un pochetto di chiarezza