assetto lovells +7
Inviato: 23 novembre 2012, 21:26
ciao ragazzi..che ne pensate di questo assetto sul mitico lj70..??
Ciao Pippo in commercio si trovano sia a doppio effetto gas olio che solo a olio per capirci quelli a doppio effetto quando li apri è difficoltoso chiuderli per la pressione del gas , quelli a olio li chiudi facilmente ma si oppongono a essere apertiGN71 ha scritto:Credo che tutti gli ammortizzatori siano a doppio effetto, se non sbaglio.
Ale, scusami ma non capisco. Mi vuoi dire che sia l'uno che l'altro funzionano solo in un senso? Uno a chiudere e uno ad aprire?Ale KZJ ha scritto:Ciao Pippo in commercio si trovano sia a doppio effetto gas olio che solo a olio per capirci quelli a doppio effetto quando li apri è difficoltoso chiuderli per la pressione del gas , quelli a olio li chiudi facilmente ma si oppongono a essere apertiGN71 ha scritto:Credo che tutti gli ammortizzatori siano a doppio effetto, se non sbaglio.
Io ho avuto per quattro anni i lovells+7 con molle xt normali e poi sostituite con quelle da verro. Ottimo assetto devo dire,al'inizio sembra rigido ma poi va meglio,non adattissimo al trial ma ottimo in velocita'. L'ho sostituito da poco con un xt ma per esigenze diverse (modifiche) e come ammo sono piu' morbidi e trialistici dei lovells.dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori... xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliatidorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
Peppino caro, forse servirebbe un esperto del settore poiché di Wikipedia non mi fido. Voglio dire, non nego che esistano o siano esistiti gli ammo a singolo effetto, ma credo che i doppio effetto siano più attuali. Sarebbe come dire che si voglia negare l'evoluzione.Bandit4x4 ha scritto:From Wikipedia:
L'ammortizzatore idraulico è composto da due cilindri coassiali, uno esterno anulare e uno interno nel quale scorre uno stantuffo con lo stelo ancorato al telaio o viceversa. Il cilindro interno è sempre pieno d'olio, quello esterno solo parzialmente e Il volume di olio nei due cilindri è regolato da vari sistemi, inoltre possono essere del tipo a singolo effetto e quindi avere una valvola di compressione e da una di compensazione (rispettivamente di rimbalzo e aspirazione), che servono a collegare i due cilindri coassiali in modo che ci sia il freno idraulico in una sola azione (estensione o compressione) e costringono l'olio a scorre in determinate finestre o in sistemi che ne regolino il flusso, oppure essere a doppio effetto e in questo caso si ha solo i sistemi di regolazione dello smorzamento.
@ Toy70VX: Gli assetti Lovels sono veramente ottimi. L'esperienza indiretta l'ho avuta con un amico preparatore di milano che me ne ha sempre parlato bene. Da quel che ricordo loro lo montavano sia su un kzj70 che su di un hilux...
se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail mastertoy70vx ha scritto:gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori... xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliatidorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
ma a me non interessa la morbidezza...anche xke la macchina non la usera x trial..ma x fuoristrada puro in mezzo al bosco..soprattutto x condizioni di esigenza dovute alla caccia e alla campagna..utilizzandola x il carico essendo autocarrosandrix89 ha scritto:se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail mastertoy70vx ha scritto:gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori... xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliatidorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome