assetto lovells +7

Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

toy70vx ha scritto:
dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori...:) xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliati
se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail master
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

sandrix89 ha scritto:
toy70vx ha scritto:
dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori...:) xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliati
se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail master
ma a me non interessa la morbidezza...anche xke la macchina non la usera x trial..ma x fuoristrada puro in mezzo al bosco..soprattutto x condizioni di esigenza dovute alla caccia e alla campagna..utilizzandola x il carico essendo autocarro
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:Wikipedia è sicuramente una fonte semi attendibile, l'ho postato per cercare di comprendere meglio il funzionamento delle due tipologie di ammortizzatori. Sicuramente tutti gli ammortizzatori a gas ( ome, trail, etc...) sono a doppio effetto. Mi sorge qualche dubbio sui foam cell e su quelli ad olio. Io ho montato gli ironman foam cell ad olio e, a differenza degli ome che montavo prima, hanno una risposta differente. Smontandoli ho notato quanto detto da Ale, tanto che inizialmente ero convinto di averli scoppiati poco dopo averli montati. Vedrò di fare qualche ricerca in più per capir meglio il funzionamento e le tipologie. :)
Questa sarebbe una bella discussione da affrontare e sviscerare, tecnicamente, con spaccati e filmati. Poi, una cosa è la chiacchiera e altro è la prova sul campo, ma sempre da una profonda conoscenza teorica bisognerebbe partire. Servirebbero dati certi, e solo un ingegnere meccanico potrebbe fornirceli.

In base alla mia piccola e breve esperienza motociclistica, posso dire che le sospensioni delle moto erano strettamente legate al costo della moto ed al suo utilizzo. Moto turistiche e moto sportive avevano sospensioni assolutamente diverse ( e questo può apparire ovvio), ma anche moto sportive di vecchia generazione avevano schemi sospensivi inadeguati. La regolazione era sia a carico delle molle che della parte idraulica, e c'era differenza tyra avantreno e retrotreno. Forcelle con la sola regolazione idraulica in compressione erano inadeguate, e dovevamo somtarle per correggere i passagi dell'olio, ove possibile, oltre a sostituire le molle. In ogni caso non si poteva fare una regolazione fine per potere ottenere una prestazione fluida, pur se riuscivamo a migliorare le prestazioni delle originali.
Moto più performanti e moderne, invece, consentivano regolazioni ampie, sia delle molle che della fluidodinamica interna, consentendo un equilibrio di utilizzo ottimale pur con le sospensioni di serie. Si lavorava anche sulla scorrevolezza degli steli, facendoli trattare con nitruro di titanio, per quanto riguardava le forcelle. Sulla GSX-R avevo un ammortizzatore da competizione dotato anche della regolazione differenziata tra fluidi lenti e fluidi veloci. Una cosa complicatissima!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

toy70vx ha scritto:
sandrix89 ha scritto:
toy70vx ha scritto: gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori...:) xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliati
se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail master
ma a me non interessa la morbidezza...anche xke la macchina non la usera x trial..ma x fuoristrada puro in mezzo al bosco..soprattutto x condizioni di esigenza dovute alla caccia e alla campagna..utilizzandola x il carico essendo autocarro
l'xt è la soluzione migliore allora secondo la mia esperienza, l'ho maltrattato abbastanza in 2 anni e mezzo e sta ancora li a fare il suo lavoro.
4X4 I LUPI DEL PATRì
Rispondi

Torna a “Toyota”