assetto lovells +7

Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

ciao ragazzi..che ne pensate di questo assetto sul mitico lj70..??
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

possibile che nessuno lo monta..??
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Ciao l'ho visto montato in molti toy nelle zone di Catania , e non è male anche se non vorrei sbagliarmi ma gli ammortizzatori sono a doppio effetto , e io per il tipo di or che facciaomo preferisco i tradizionali a olio
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Credo che tutti gli ammortizzatori siano a doppio effetto, se non sbaglio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:Credo che tutti gli ammortizzatori siano a doppio effetto, se non sbaglio.
Ciao Pippo in commercio si trovano sia a doppio effetto gas olio che solo a olio per capirci quelli a doppio effetto quando li apri è difficoltoso chiuderli per la pressione del gas , quelli a olio li chiudi facilmente ma si oppongono a essere aperti
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ale KZJ ha scritto:
GN71 ha scritto:Credo che tutti gli ammortizzatori siano a doppio effetto, se non sbaglio.
Ciao Pippo in commercio si trovano sia a doppio effetto gas olio che solo a olio per capirci quelli a doppio effetto quando li apri è difficoltoso chiuderli per la pressione del gas , quelli a olio li chiudi facilmente ma si oppongono a essere aperti
Ale, scusami ma non capisco. Mi vuoi dire che sia l'uno che l'altro funzionano solo in un senso? Uno a chiudere e uno ad aprire?
A me pare strano. Un ammortizzatore deve ammortizzare (cioè frenare una corsa) sia in compressione che in estensione, secondo me.
Come dici tu, mi pare di capire, quelli a doppio effetto funzionano in compressione e gli altri in estensione, e a me 'sta cosa non mi quadra.
O non ho compreso bene?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

From Wikipedia:
L'ammortizzatore idraulico è composto da due cilindri coassiali, uno esterno anulare e uno interno nel quale scorre uno stantuffo con lo stelo ancorato al telaio o viceversa. Il cilindro interno è sempre pieno d'olio, quello esterno solo parzialmente e Il volume di olio nei due cilindri è regolato da vari sistemi, inoltre possono essere del tipo a singolo effetto e quindi avere una valvola di compressione e da una di compensazione (rispettivamente di rimbalzo e aspirazione), che servono a collegare i due cilindri coassiali in modo che ci sia il freno idraulico in una sola azione (estensione o compressione) e costringono l'olio a scorre in determinate finestre o in sistemi che ne regolino il flusso, oppure essere a doppio effetto e in questo caso si ha solo i sistemi di regolazione dello smorzamento.

@ Toy70VX: Gli assetti Lovels sono veramente ottimi. L'esperienza indiretta l'ho avuta con un amico preparatore di milano che me ne ha sempre parlato bene. Da quel che ricordo loro lo montavano sia su un kzj70 che su di un hilux...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
Avatar utente
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 628
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
Località: CALA GONONE DORGALI NUORO

dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
Io ho avuto per quattro anni i lovells+7 con molle xt normali e poi sostituite con quelle da verro. Ottimo assetto devo dire,al'inizio sembra rigido ma poi va meglio,non adattissimo al trial ma ottimo in velocita'. L'ho sostituito da poco con un xt ma per esigenze diverse (modifiche) e come ammo sono piu' morbidi e trialistici dei lovells.
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

beh allora diciamo che gli xt fanno piu spettacolo..xke sono piu morbidi..ma personalmente in offroad preferirei un assetto un po piu rigido che mi spinga sempre il ponte verso il basso e che me lo tenga ancorato a terra in modo da poter uscire nel migliore dei modi dal fango o affrontare salitoni su roccia..
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori...:) xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliati
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bandit4x4 ha scritto:From Wikipedia:
L'ammortizzatore idraulico è composto da due cilindri coassiali, uno esterno anulare e uno interno nel quale scorre uno stantuffo con lo stelo ancorato al telaio o viceversa. Il cilindro interno è sempre pieno d'olio, quello esterno solo parzialmente e Il volume di olio nei due cilindri è regolato da vari sistemi, inoltre possono essere del tipo a singolo effetto e quindi avere una valvola di compressione e da una di compensazione (rispettivamente di rimbalzo e aspirazione), che servono a collegare i due cilindri coassiali in modo che ci sia il freno idraulico in una sola azione (estensione o compressione) e costringono l'olio a scorre in determinate finestre o in sistemi che ne regolino il flusso, oppure essere a doppio effetto e in questo caso si ha solo i sistemi di regolazione dello smorzamento.

@ Toy70VX: Gli assetti Lovels sono veramente ottimi. L'esperienza indiretta l'ho avuta con un amico preparatore di milano che me ne ha sempre parlato bene. Da quel che ricordo loro lo montavano sia su un kzj70 che su di un hilux...
Peppino caro, forse servirebbe un esperto del settore poiché di Wikipedia non mi fido. Voglio dire, non nego che esistano o siano esistiti gli ammo a singolo effetto, ma credo che i doppio effetto siano più attuali. Sarebbe come dire che si voglia negare l'evoluzione.
Con ciò non affermo di avere ragione, ma è solo per capire se mi hanno sempre fregato quando ho acquistato gli ammortizzatori, che ho sempre comprato come doppio effetto (sia Trail master, sia OME, sia quelli che monto adesso). Per non parlare di quelli montati e sul Pippobus, che ho trovato pazzeschi per robustezza e resistenza, sembrano montati da ieri.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Wikipedia è sicuramente una fonte semi attendibile, l'ho postato per cercare di comprendere meglio il funzionamento delle due tipologie di ammortizzatori. Sicuramente tutti gli ammortizzatori a gas ( ome, trail, etc...) sono a doppio effetto. Mi sorge qualche dubbio sui foam cell e su quelli ad olio. Io ho montato gli ironman foam cell ad olio e, a differenza degli ome che montavo prima, hanno una risposta differente. Smontandoli ho notato quanto detto da Ale, tanto che inizialmente ero convinto di averli scoppiati poco dopo averli montati. Vedrò di fare qualche ricerca in più per capir meglio il funzionamento e le tipologie. :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

toy70vx ha scritto:
dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori...:) xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliati
se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail master
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
toy70vx
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 201
Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:12
Località: castel viscardo (terni)

sandrix89 ha scritto:
toy70vx ha scritto:
dorado87 ha scritto:Sono assetti con molle molto rigidi e con ammortizzatori con poco olio io stare come ammortizzatori sui kony sempre validi come prodotto e starei su molle ome
gli ammortizzatori koni +5 gia li monto..ma penso che oltre alle molle che dal peso del verro e dovuta la troppa compressione subita a causa degli spessori, anche loro mi stiano lasciando..soprattutto gli anteriori...:) xo a me i lovells x mezzi pesanti come toyota e patrol li hanno sempre consigliati
se cerchi la qualità secondo me prendi un xt con molle anteriori per vericello, è un ottimo kit, gli ammo sono ottimi unico neo secondo me è un po rigido. se cerchi qualcosa un pochino più morbida e performante in off road vai di trail master
ma a me non interessa la morbidezza...anche xke la macchina non la usera x trial..ma x fuoristrada puro in mezzo al bosco..soprattutto x condizioni di esigenza dovute alla caccia e alla campagna..utilizzandola x il carico essendo autocarro
Rispondi

Torna a “Toyota”