Land cruiser turbo sound..
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Vorrei montare sul mio cinesino 2.5 la mitica valvola pop-off per marcare più il suono della turbina è possibile montarla? qualcuno lo ha già fatto? ci sono pro e contro? attendo risposte....
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lo pensato pure io , mi sono informato se monti una turbina mitsubishi lavora ad una pressione di 1.5bar senza alcun problema con Intercooler aria frontale e possibile montare una valvola pop off proprio su un entrata della turbina senza modificare manicoti a giorni provo senza intercooler se funziona e ti faccio sapere
- giacomo86rc
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io sapevo che sui diesel è solo scena a differenza dei benzina dove si evita il colpo d'ariete...
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a me piace quello sbuffo!!! che ci posso fare!!!
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Grazie mille,perchè altrimenti butterei i soldi inutilmente se non funziona,cmq la tua è con la centralina elettronica no?simone.sardo ha scritto:lo pensato pure io , mi sono informato se monti una turbina mitsubishi lavora ad una pressione di 1.5bar senza alcun problema con Intercooler aria frontale e possibile montare una valvola pop off proprio su un entrata della turbina senza modificare manicoti a giorni provo senza intercooler se funziona e ti faccio sapere
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elettronica non se ne parla non abbiamo Elettrovalvola comando aria
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io non riesco a trovarle senza centralina caCCHIO!!!
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dimenticavo non puoi entrare dentro l'acqua ........
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con quella elettronica o con tutte?
i TD "bevono aria" sempre e comunque!, e nei TD non ci sta (tranne alcuni con gestione elettronica ma parliamo di altri scopi) corpo farfallato gestito dal gas che può provocare in caso di chiusura a turbina piena il "colpo d'ariete", ossia il rigonfiamento dell'impianto di sovralimentazione e la turbina che continua sempre a pompare frenandosi e in alcuni casi anche di spaccarsi!
La Pop Off o Blow Off, altro non sono che delle valvole che tarate ad una certa pressione (normalmente intorno ai 1.4bar) apre lasciando sfogare verso l'esterno, in caso di Pop Off, la pressione in eccesso, stessa storia per la Blow Off, l'unica differenza che quest'ultima in uscita ha un collettore dove poter collegare un manicotto e riversare la sovrapressione in entrata della turbina.
brevemente ha efficacia di salvaguardare turbina e motore ma nei benzina, e per "capriccio" si ha lo sbuffo che a tanti piace, ma nel diesel non ha nessuna efficacia e non sbuffa (sbuffa "che si sente" con pressioni di almeno 1.4bar e con picchi repentini!!) ! il motore si ingoia tutto, potete montarla e perderete solo prestazioni perchè il motore sarà carente di pressione e voi la dovrete tarare sotto i valori ottimali per far andare regolarmente il motore.......
Poi per la storia della centralina......altro non è che "UN PACCO!!", questa cretinata va collegata con un micro switch sul pedale del gas che chiude un circuito di solenoide sulla valvola che la fà forzatamente aprire svuotando l'impianto di sovralimentazione e per "incazzatura" e delusione non sentirete nessuno sbuffo! perchè il motore già si sarà ingoiato tutto!!!!!!....
Dopo tutta questa "morale" e spiegazione sul funzionamento di queste valvole.......per assurdo io ne monto una, ma non è tanto assurdo perchè anche se ho un TD, ho fatto parecchie modifiche, tra cui nella VGT che è a gestione di Wast Gate meccanica e non più elettronica, e siccome le fasi di apertura e chiusura ora sono invertite, la Blow Off mi è indispensabile per salvaguardare il motore sopra i 1.5 bar.
p.s. NON l ho mai sentita sbuffare! e se non sbuffa significa che tutto funziona per bene!!!!!!!! ossia sta sempre chiusa!
La Pop Off o Blow Off, altro non sono che delle valvole che tarate ad una certa pressione (normalmente intorno ai 1.4bar) apre lasciando sfogare verso l'esterno, in caso di Pop Off, la pressione in eccesso, stessa storia per la Blow Off, l'unica differenza che quest'ultima in uscita ha un collettore dove poter collegare un manicotto e riversare la sovrapressione in entrata della turbina.
brevemente ha efficacia di salvaguardare turbina e motore ma nei benzina, e per "capriccio" si ha lo sbuffo che a tanti piace, ma nel diesel non ha nessuna efficacia e non sbuffa (sbuffa "che si sente" con pressioni di almeno 1.4bar e con picchi repentini!!) ! il motore si ingoia tutto, potete montarla e perderete solo prestazioni perchè il motore sarà carente di pressione e voi la dovrete tarare sotto i valori ottimali per far andare regolarmente il motore.......
Poi per la storia della centralina......altro non è che "UN PACCO!!", questa cretinata va collegata con un micro switch sul pedale del gas che chiude un circuito di solenoide sulla valvola che la fà forzatamente aprire svuotando l'impianto di sovralimentazione e per "incazzatura" e delusione non sentirete nessuno sbuffo! perchè il motore già si sarà ingoiato tutto!!!!!!....
Dopo tutta questa "morale" e spiegazione sul funzionamento di queste valvole.......per assurdo io ne monto una, ma non è tanto assurdo perchè anche se ho un TD, ho fatto parecchie modifiche, tra cui nella VGT che è a gestione di Wast Gate meccanica e non più elettronica, e siccome le fasi di apertura e chiusura ora sono invertite, la Blow Off mi è indispensabile per salvaguardare il motore sopra i 1.5 bar.
p.s. NON l ho mai sentita sbuffare! e se non sbuffa significa che tutto funziona per bene!!!!!!!! ossia sta sempre chiusa!
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