Nuovo iscritto e gia problemi

Rispondi
bovv
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 maggio 2012, 22:07

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e inizio con le presentazioni... Mi chiamo leonardo, ho 18 anni e sono della provincia di rimini. Da poche settimane sono il fortunato possessore di un toyota lj70 lx '89,250000 km, testa, iniettori, e altre cose tutte rifatte meno di 50000 km f . Lavorando da un meccanico che preparava fuoristrada e faceva gare di trial, e i figli hanno seguito la sua strada, ho colto l'occasione per fare un controllo totale. Comprato radiatore con masse radianti maggiorate, dato che quelle del precedente erano completamente marce, cambiato pompa dell'acqua, termostato e tappo. Poi la turbina, aveva gioco l'alberino e aveva la chiocciola di scarico crepata in diversi punti, cosi ho provveduto a farla revisionare, fin qui tutto bene... Rimontata, da 2000 giri si sente che inizia a fischiare, si accende la spia verde, ma il problema e che non si accende quella rossa, cioe, non si sente la spinta vera e proprio del turbo . Premetto con il dire che mi hanno sostituito anche la west grate (o come si scrive) con una con l'asta regolabile. Non l'hanno registrata bene? a che pressione posso arrivare?pensavo ad un 0,8?
ringrazio anticipatamente delle risposte :lol: :-(fuoco
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ciao Leonardo, puoi fare la tua presentazione al forum kliccando quì sotto
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao, ti consiglio in primis di montare un manometro turbo "vecchia maniera" in modo da monitorare la pressione del tuo motore; in seguito si decide il da farsi.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Marco89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 aprile 2011, 21:59
Località: Roma

Cmq la spia rossa non si deve accendere, se si accende vuol dire che la turbina ha qualche problema.... Mentre quanto c'è quella verde accesa vul dire che la turbina è entrata in pressione...
bovv
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 maggio 2012, 22:07

Prova con manometro fatta, la turbina a 4500 giri come picco di pressione riesce a malapena ad arrivare a 0,5 bar... al quanto scarso come risultato, no? e nuova sorpresa, motorino d'avviamento che ormai lo perdevo per strada... dato che e ancora sul ponte domani provvederò a fare un controllo di tutte le viti (per quanto possibile)
Rispondi

Torna a “Toyota”