Turbina CT26

Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

Nicola spero che le abbia, che la pompa sia importantissima per il buon funzionamente del motore e quindi della sua resa non ne ho dubbi, da questo scaturisce la mia diffidenza nel preparala o sistemarla o manometterla.
I prof. delle pompe sono tanti, ma sono tutti laureati alla cepu.
La garrett che è stata montata non so a quale veicolo è stata tolta, ti farò sapere.
Ieri sera ha assemblato pompa iniettori e quindi ha messo in moto.
Vista l'ora tarda circa le 22 non abbiamo fatto un giretto io da profano penso che possa andare bene, ma il mecc. mi ha detto che ancora non ci siamo e di lasciargliela altri 2-3 giorni per provarla bene controllare tutto e credo che avesse qualcosa in mente ma.......
Spero al più presto di essere definitivo nelle risposte.
Comunque alla prima occasione faccio qualche foto, male che vada, e sperando che piova credo che ci vedremo presto.
Ciao.
P.s. la ct26 era crepata nella parte interna attorno alla valvola o tappo(perdonatemi se uso termini impropi)della chiocciola calda e mi ha sconsigliato di farla revisonare visti irisultati precedenti, forse dovuto ai centri che le avavano sistemate.
Io se trovo il pezzo nuovo ad un prezzo accettabile la sistemo comunque.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

X Pegasus: potresti dirmi quali erano i sintomi che accusava la macchina prima che la turbina si rompesse definitivamente?
Grazie.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Pegasus 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 340
Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26

I sintomi erano diversi anche se quello che mi ha insospettito era il poco spunto, cerco di spiegarmi il fruscio della turbina non si sentiva, la macchina era lenta con poca ripresa e soprattutto il fumo che emetteva era impressionante, fumo che spariva ad alti giri del motore, ossia quando quel po di turbina rimasta entrava in funzione.
Oggi è tornata a casa molto più grintosa e con un bel canto.
Spero di provarla presto, su strada va molto bene, adesso il turbo si sente e devo dire che il fumo è quasi sparito.
Il tempo sembra esaudire i miei desideri, piove!
Adesso si inizia.
Spero di essere stato chiaro comunque appena ci vediamo la provi e mi dirai.
Ciao.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Questa cosa che è successa a te mi induce ad effettuare un controllo. Non si sa mai :non
meglio prevenire......
E' da tempo che devo farlo, ma adesso mi son deciso e la prossima settimana la ricovero. La turbina la sento, il fumo solo quando metto in moto, e cmq molto moderato in marcia.
Un controllo non fa mai male e se posso farla più grintosa è meglio, anche se non ho l'abitudine di forzare, anzi vado sempre al minimo. Con le 35" si sono allungati i rapporti, ovviamente, e se il motore risulterà a posto cambierò le coppie coniche, cosa che preferirei fare piuttosto che dare pressione e mandata. All'affidabilità ci tengo. Il motore è asciutto come un osso, non mangia olio nè acqua, parte al solo pensiero di girare la chiave.......forse la sola cosa da cambiare è il pilotastro :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Toyota”