Gradirei il Vs. parere su una problematica che da oggi mi colpisce.
Ho la turbina spaccata
Il mio mecc mi consiglia di metterne una diversa + grossa o a geometria varibile
Voi che ne pensate, qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie
Turbina CT26
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ma che mi combini?
manco io e me rompi il turbo?
io piuttosto ne monterei una piu piccola... piu pronta ai bassi....
l'ho buttata li...
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quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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Mah, io rimetterei la sua originale. Puoi provare a trovarne una usata, in passato ho visto tanti annunci anche su e-bay, ma devi essere proprio fortunato a trovarla quando ti serve.....e a me non è mai successo. Non tradirei, per così dire, l'affidabilità proverbiale del motore del 71. Spaccare una CT26 non è cosa che si sente tutti i giorni. Se proprio devi cambiare mettine una a geometria variabile, ma è solo un'idea che ti consiglio di non prendere come oro colato.
Perdonami, non è per offendere il tuo meccanico, chiunque sia, ma io mi fiderei di più di Maga Magò che di un meccanico..............ma io notoriamente sono un pessimista, visto che gli ottimisti spesso sono dei pessimisti male informati
sai com'è.....sono un po'... ....scottato.......
Forse ALESSIO potrebbe darti un consiglio più tecnico, ma sarà al mare......
Perdonami, non è per offendere il tuo meccanico, chiunque sia, ma io mi fiderei di più di Maga Magò che di un meccanico..............ma io notoriamente sono un pessimista, visto che gli ottimisti spesso sono dei pessimisti male informati
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- Giuseppe
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Ciao a seguito di una profonda discussione con una persona altamente preparata nel settore turbocharger, ti consiglio di acquistarne una rigenerata , magari da qualche azienda seria... Io ho avuto il tuo problema con la CT20
Poi se hai un meccanico con le "bolas" puoi anche montarne una a geometria variabile, ma bisogna essere parecchio competenti ed avere una buona dose di pazienza x effettuare tutti i calcoli,non solo... la parte + delicata restano le flange...
Saluti
Poi se hai un meccanico con le "bolas" puoi anche montarne una a geometria variabile, ma bisogna essere parecchio competenti ed avere una buona dose di pazienza x effettuare tutti i calcoli,non solo... la parte + delicata restano le flange...
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"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
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ciao pegasus se hai spaccato la chiocciola calda e' un problema comune al tipo di ghisa con cui i giapponesi le costruiscono,compreso le testate,la vuoi revisionare?non esiste kit di revisione,a me personalmente me l'hanno saldata e rimboccolata,risultato 600 euro buttati al vento!!!!!!!per la chiocciola calda chiama SAITO che mi sembrano un tantino competenti e seri!OCCHIO!!!!!!!!!!!
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io ho deciso di turbare il mio...
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Il problema è proprio la chiocciola calda, mi sembrava un po' lentuccia e ho chiesto al mecc di controllare la turbina (lui mi chiedeva da un pezzo di poter mettere le mani sul motore) il picco massimo era 0.5.
Ha fatto una piccola modifica alla valvola ma più di 0.7 non viene fuori.
Da ciò deduco che la chiocciola ha delle crepe.
Mi ha fatto provare un lj70 con turbina geometria variabile e intercooler devo dire che la macchina andava molto bene. So di certo perchè sono amici e capita che usciamo insieme che di questi lavori ne ha fatti diversi ma..... sono molto perplesso.
Il rischio è di sperperare soldi, o peggio di fare qualche brutta figura in giro.
Xpatrol88 il caldo ti ha colpito,ti sei turbato.hum - mer...
Ha fatto una piccola modifica alla valvola ma più di 0.7 non viene fuori.
Da ciò deduco che la chiocciola ha delle crepe.
Mi ha fatto provare un lj70 con turbina geometria variabile e intercooler devo dire che la macchina andava molto bene. So di certo perchè sono amici e capita che usciamo insieme che di questi lavori ne ha fatti diversi ma..... sono molto perplesso.
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Vi aggiorno un po sommariamente, la turbina funziona bene, non ho problemi al momento di riscaldamenti vari, e oggi se tutto va bene dovrebbe tornare la pompa.
Entro sabato
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- Roberto P.
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Ma alla fine che tipo di turbina hai montato? con questo colgo l' occasione per inviarti i miei saluti a te e tutta la tua famiglia..........ciao e fammi sapere
E' U PILOTA CA FA' A MACHINA, MA SE HAI UN TOYOTA E' MEGGHIU!!
- Giuseppe
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Ciao Ragazzi io ho avuto un problema similare , ho risolto senza troppe modifiche con una turbina usata originale con 83.000km...
Le modifiche spesso vanno a compromettere la durata del motore... Non sempre, spesso sono molto funzionali...
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La turbina è una garrett l'ha scelta il mecc. direttamente.
Devo dire che già senza pompa sistemata rispetto a prima andava bene però visto che le cose o si fanno bene o niente, e visto che il mio mecc. ci tiene a fare bella figura, mi ha convinto a fargli smontare la pompa.
Roberto naturalmente ricambio i saluti e spero che tutti stiate bene.
Giuseppe scusami che significa poche modifiche?
Devo dire che già senza pompa sistemata rispetto a prima andava bene però visto che le cose o si fanno bene o niente, e visto che il mio mecc. ci tiene a fare bella figura, mi ha convinto a fargli smontare la pompa.
Roberto naturalmente ricambio i saluti e spero che tutti stiate bene.
Giuseppe scusami che significa poche modifiche?
Pegasus, penso che il tuo mecc. abbia le idee ben chiare
Infatti, in un turbo diesel è necessario tarare la pompa in base ai vari componenti del motore, e la sostituzione della turbina essendo una modifica radicale, ne modifica molto la resa.
Mi hanno spiegato che con la pompa in linea, la pressione della turbina varia anche, anzi sopratutto, in funzione della taratura della pompa, poi si fanno le regolazioni di fino agendo sulla westgate, ma si può arrivare fino ad un certo punto, infatti tu stesso hai scritto che cercando di alzare la pressione di sovralimentazione, non siete riusciti ad andare oltre 0,7.
E mi pare impossibile che una CT26 con un motore 3.5 non possa andare oltre
Ma che garrett avete montato?
Parlo da puro appassionato, non sono nè un meccanico, nè uno che opera nel settore, quindi prendete tutto col beneficio dell'inventario...
Ciao
Infatti, in un turbo diesel è necessario tarare la pompa in base ai vari componenti del motore, e la sostituzione della turbina essendo una modifica radicale, ne modifica molto la resa.
Mi hanno spiegato che con la pompa in linea, la pressione della turbina varia anche, anzi sopratutto, in funzione della taratura della pompa, poi si fanno le regolazioni di fino agendo sulla westgate, ma si può arrivare fino ad un certo punto, infatti tu stesso hai scritto che cercando di alzare la pressione di sovralimentazione, non siete riusciti ad andare oltre 0,7.
E mi pare impossibile che una CT26 con un motore 3.5 non possa andare oltre
Ma che garrett avete montato?
Parlo da puro appassionato, non sono nè un meccanico, nè uno che opera nel settore, quindi prendete tutto col beneficio dell'inventario...
Ciao
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Nicola spero che le abbia, che la pompa sia importantissima per il buon funzionamente del motore e quindi della sua resa non ne ho dubbi, da questo scaturisce la mia diffidenza nel preparala o sistemarla o manometterla.
I prof. delle pompe sono tanti, ma sono tutti laureati alla cepu.
La garrett che è stata montata non so a quale veicolo è stata tolta, ti farò sapere.
Ieri sera ha assemblato pompa iniettori e quindi ha messo in moto.
Vista l'ora tarda circa le 22 non abbiamo fatto un giretto io da profano penso che possa andare bene, ma il mecc. mi ha detto che ancora non ci siamo e di lasciargliela altri 2-3 giorni per provarla bene controllare tutto e credo che avesse qualcosa in mente ma.......
Spero al più presto di essere definitivo nelle risposte.
Comunque alla prima occasione faccio qualche foto, male che vada, e sperando che piova credo che ci vedremo presto.
Ciao.
P.s. la ct26 era crepata nella parte interna attorno alla valvola o tappo(perdonatemi se uso termini impropi)della chiocciola calda e mi ha sconsigliato di farla revisonare visti irisultati precedenti, forse dovuto ai centri che le avavano sistemate.
Io se trovo il pezzo nuovo ad un prezzo accettabile la sistemo comunque.
I prof. delle pompe sono tanti, ma sono tutti laureati alla cepu.
La garrett che è stata montata non so a quale veicolo è stata tolta, ti farò sapere.
Ieri sera ha assemblato pompa iniettori e quindi ha messo in moto.
Vista l'ora tarda circa le 22 non abbiamo fatto un giretto io da profano penso che possa andare bene, ma il mecc. mi ha detto che ancora non ci siamo e di lasciargliela altri 2-3 giorni per provarla bene controllare tutto e credo che avesse qualcosa in mente ma.......
Spero al più presto di essere definitivo nelle risposte.
Comunque alla prima occasione faccio qualche foto, male che vada, e sperando che piova credo che ci vedremo presto.
Ciao.
P.s. la ct26 era crepata nella parte interna attorno alla valvola o tappo(perdonatemi se uso termini impropi)della chiocciola calda e mi ha sconsigliato di farla revisonare visti irisultati precedenti, forse dovuto ai centri che le avavano sistemate.
Io se trovo il pezzo nuovo ad un prezzo accettabile la sistemo comunque.
X Pegasus: potresti dirmi quali erano i sintomi che accusava la macchina prima che la turbina si rompesse definitivamente?
Grazie.
Grazie.