Vi ringrazio tutti in particolare GN per la disponibilità che mi ha concesso.Sabato la vado a ritirare, dopo 1 mese di lavori, dopo averla provata vi dirò come è andata, e cosa deciderò per le gomme(adesso ho montanto delle 235/85/16 che già avevo).
Per pura curiosità GN quanti cm è alta la tua misurandola dal limite del parafango a terra?
LE GOMME + GIUSTE X IL BJ71
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la mia è 100 cm con gomme da 80cm
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
Potrò rispondere a questa domanda la prossima settimana, adesso il 71 è dal carrozziere. Non è altissima, suppongo a causa delle balestre un po' "sfinite", anche se nuove.Pegasus 4x4 ha scritto:Vi ringrazio tutti in particolare GN per la disponibilità che mi ha concesso.Sabato la vado a ritirare, dopo 1 mese di lavori, dopo averla provata vi dirò come è andata, e cosa deciderò per le gomme(adesso ho montanto delle 235/85/16 che già avevo).
Per pura curiosità GN quanti cm è alta la tua misurandola dal limite del parafango a terra?
Con le balestre ho commesso un grande errore togliendo i due fogli più piccoli e si sono snervate (in realtà se ne è snervata solo una, la post dx), quindi ho tolto le posteriori ed ho rimesso quelle che trovai montate all'epoca dell'acquisto del 71 stesso.
Questo è il motivo per cui aprirò un topic sull'assetto del 71.
- corradomuscara
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Salve,
scusate "l'ignoranza" ma io pensavo che le simex (originali) costruite in malesia per lavorare a pressioni di 0,2 atm (chiaramente con beadlock) fossero considerate delle gomme morbide proprio come le bogger beh pur avendole entrambe non ho capito nulla....
Per curiosita, il grado di durezza delle simex è paragonabile a quelle delle ricostruite? Se cosi fosse perche la gente si ostina a comprare le simex originali? Non potrebbero comprare le ricostruite visto la notevole differenza di prezzo?
scusate "l'ignoranza" ma io pensavo che le simex (originali) costruite in malesia per lavorare a pressioni di 0,2 atm (chiaramente con beadlock) fossero considerate delle gomme morbide proprio come le bogger beh pur avendole entrambe non ho capito nulla....
Per curiosita, il grado di durezza delle simex è paragonabile a quelle delle ricostruite? Se cosi fosse perche la gente si ostina a comprare le simex originali? Non potrebbero comprare le ricostruite visto la notevole differenza di prezzo?
CORRADO MUSCARA'
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OOHHHHHHHHHHHHHH !!!!!!
MONSTRUM !!!!!!
Il caro Corrado......ciao bello.
Ti ringrazio per essere intervenuto nella discussione.
Come ben sai io sono un fuoristradista novello, e come tale con esperiena non scarsa, ma pressocché nulla. Ecco perché chiedo, a nome mio personale, l'aiuto degli esperti.
Accetto di buon grado la tua ironia e per nulla la considero una offesa, anzi -torno a dire- ti ringrazio.
E' evidente che nel mio post ho espresso una "mia" impressione (fino ad un certo punto), non una verità assoluta, ben sapendo -per coscienza- di non essere un Guru del fuoristrada estremo.
Dico "fino ad un certo punto" perché ho sentito fare l'affermazione che ho riportato proprio da un esperto, certamente molto più di me, e come tale l'ho presa per buona....mea culpa! NON dico chi è stato ad affermare quanto ho riportato solo per non sentirmi dire che non è vero, ma puoi credermi sulla parola. Purtroppo per me, malgrado la passione sfegatata per quanto abbia motore e ruote, non ho molto tempo da dedicare alla "cultura" fuoristradistica, in questo caso. Prova ne è che sono appena rientrato (giusto il tempo di buttar "nel cannarozzo" un boccone) da un incontro tra validi esponenti del mio settore, riuniti in un gruppo di studio e -nonostante tutto- ho voluto dare una sbirciata al forum.
Di mio posso salamente dire quanto la limitatissima esperienza personale (tanto che neppure si può considerarla esperienza) mi permette, per questo chiedo aiuto.
Tu, piuttosto, da persona che si dedica con passione e fervore alla specialità potresti essere più presente - ci e mi farebbe piacere- magari comunicando con noi come farebbe un saggio insegnante con i suoi amati discepoli confidando sul fatto che, credimi, oltre a scherzare e prendere la vita allegramente, non siamo poi così stupidi. Nessuno di noi, suppongo, faccia del fuoristrada la sola ragione di vita o ne abbia fatto il secondo lavoro. Personalmente desidererei che ci fosse maggiore comprensione e fratellanza, scambio di idee. Se le idee, poi, risultano sbagliate si correggono e se sono giuste si avvalorano o si ampliano.
Poiché non ho tempo per fare tante esperienze personalmente mi piacerebbe fare tesoro di quelle degli altri....qualora fossero così gentili da comunicarmele....o comunicarcele.
Nella speranza che la tua presenza possa essere sempre più assidua....
MONSTRUM !!!!!!
Il caro Corrado......ciao bello.
Ti ringrazio per essere intervenuto nella discussione.
Come ben sai io sono un fuoristradista novello, e come tale con esperiena non scarsa, ma pressocché nulla. Ecco perché chiedo, a nome mio personale, l'aiuto degli esperti.
Accetto di buon grado la tua ironia e per nulla la considero una offesa, anzi -torno a dire- ti ringrazio.
E' evidente che nel mio post ho espresso una "mia" impressione (fino ad un certo punto), non una verità assoluta, ben sapendo -per coscienza- di non essere un Guru del fuoristrada estremo.
Dico "fino ad un certo punto" perché ho sentito fare l'affermazione che ho riportato proprio da un esperto, certamente molto più di me, e come tale l'ho presa per buona....mea culpa! NON dico chi è stato ad affermare quanto ho riportato solo per non sentirmi dire che non è vero, ma puoi credermi sulla parola. Purtroppo per me, malgrado la passione sfegatata per quanto abbia motore e ruote, non ho molto tempo da dedicare alla "cultura" fuoristradistica, in questo caso. Prova ne è che sono appena rientrato (giusto il tempo di buttar "nel cannarozzo" un boccone) da un incontro tra validi esponenti del mio settore, riuniti in un gruppo di studio e -nonostante tutto- ho voluto dare una sbirciata al forum.
Di mio posso salamente dire quanto la limitatissima esperienza personale (tanto che neppure si può considerarla esperienza) mi permette, per questo chiedo aiuto.
Tu, piuttosto, da persona che si dedica con passione e fervore alla specialità potresti essere più presente - ci e mi farebbe piacere- magari comunicando con noi come farebbe un saggio insegnante con i suoi amati discepoli confidando sul fatto che, credimi, oltre a scherzare e prendere la vita allegramente, non siamo poi così stupidi. Nessuno di noi, suppongo, faccia del fuoristrada la sola ragione di vita o ne abbia fatto il secondo lavoro. Personalmente desidererei che ci fosse maggiore comprensione e fratellanza, scambio di idee. Se le idee, poi, risultano sbagliate si correggono e se sono giuste si avvalorano o si ampliano.
Poiché non ho tempo per fare tante esperienze personalmente mi piacerebbe fare tesoro di quelle degli altri....qualora fossero così gentili da comunicarmele....o comunicarcele.
Nella speranza che la tua presenza possa essere sempre più assidua....
- corradomuscara
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Caro buon Nocera grazie per guru professore ecc. ma non li merito.... preferisco AMICO.
La mia risposta non voleva essere assolutamente ironica ed offensiva ne tantomeno snob, ma mi piace definirla di spirito, adatta allo stile di questo forum (dove la goliardia la fa di padrone, di conseguenza mi sono adattato).
Scrivo molto poco per motivi di tempo, ma troverete sempre le mie risposte in argomenti interessanti e tecnici (come questo) non scrivero mai per esempio sul master perche non mi interessa e perche non capisco lo scopo della manifestazione.
Ritornando al discorso gomme per bj71 io nel 2004 (vedere foto top one 2004) montavo le buckshoot 36,11.50R15 con ponti originali toy molto robusti coppia conica 4:11 il motore era molto pompato e se le tirava molto bene. Poi ho stravolto e cambiato tutto ahahahahah.
Ciao a presto
P.S.
Salutami a Salvo Cavallo, Vito, Sandro. che fine hanno fatto quei perdi tempo?
X LUCY
In questo sito la ciliegina sulla torta sarebbe un'area foto. Che ne dici?
La mia risposta non voleva essere assolutamente ironica ed offensiva ne tantomeno snob, ma mi piace definirla di spirito, adatta allo stile di questo forum (dove la goliardia la fa di padrone, di conseguenza mi sono adattato).
Scrivo molto poco per motivi di tempo, ma troverete sempre le mie risposte in argomenti interessanti e tecnici (come questo) non scrivero mai per esempio sul master perche non mi interessa e perche non capisco lo scopo della manifestazione.
Ritornando al discorso gomme per bj71 io nel 2004 (vedere foto top one 2004) montavo le buckshoot 36,11.50R15 con ponti originali toy molto robusti coppia conica 4:11 il motore era molto pompato e se le tirava molto bene. Poi ho stravolto e cambiato tutto ahahahahah.
Ciao a presto
P.S.
Salutami a Salvo Cavallo, Vito, Sandro. che fine hanno fatto quei perdi tempo?
X LUCY
In questo sito la ciliegina sulla torta sarebbe un'area foto. Che ne dici?
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
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Ciao Corrado ti ringrazio per essere intervenuto, vista la tua esperienza, secondo te quali sono le gomme che potrebbero andar meglio?
Scusami ma il ahahahahah è in senso positivo, mi spiego, i cambiamenti sono andati bene? o......
Ultima domanda, mi chiedevo se tu ricordassi acora la lunghezza degli ammortizzatori che avevi montato nel 2004?
Scusami GN so che non è un topic per assetti, però ne approfitto.Comunque aspetto che tu lo apra..
Grazie.
Ps.Mi aveva parlato di te Davide.
Scusami ma il ahahahahah è in senso positivo, mi spiego, i cambiamenti sono andati bene? o......
Ultima domanda, mi chiedevo se tu ricordassi acora la lunghezza degli ammortizzatori che avevi montato nel 2004?
Scusami GN so che non è un topic per assetti, però ne approfitto.Comunque aspetto che tu lo apra..
Grazie.
Ps.Mi aveva parlato di te Davide.
corradomuscara ha scritto:
X LUCY
In questo sito la ciliegina sulla torta sarebbe un'area foto. Che ne dici?
ciao Corrado....a Settembre sarai accontentato ...
.......
HDJ 100 - KZJ95
EX Mercedes GE300
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- corradomuscara
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X pegasus
i cambiamenti sono andati benissimo. Adesso è realmente inarrestabile. per le gomme dipende dall'uso che fai del toy. per gli amm ecco le misure:
MISURE AMM. PRO COMP 9000:
AMM.POST. MISURA IN COMPRESSIONE 50CM DA OCCHIELLO AD OCCHIELLO IN ESTENSIONE 80CM DA OCCHIELLO AD OCCHIELLO
AMM.ANT.MISURA IN COMPRESSIONE 50CM DA PERNO AD OCCHIELLO IN ESTENSIONE 75CM DA PERNO AD OCCHIELLO.
GRAzie ciccio
i cambiamenti sono andati benissimo. Adesso è realmente inarrestabile. per le gomme dipende dall'uso che fai del toy. per gli amm ecco le misure:
MISURE AMM. PRO COMP 9000:
AMM.POST. MISURA IN COMPRESSIONE 50CM DA OCCHIELLO AD OCCHIELLO IN ESTENSIONE 80CM DA OCCHIELLO AD OCCHIELLO
AMM.ANT.MISURA IN COMPRESSIONE 50CM DA PERNO AD OCCHIELLO IN ESTENSIONE 75CM DA PERNO AD OCCHIELLO.
GRAzie ciccio
CORRADO MUSCARA'
Extreme Offroader
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Corrado, anche io preferisco la parola "amico", più di qualsiasi altra, e spero che presto potremo avere l'occasione di incontrarci.
In questo forum "batto sempre a coppe", dove "coppe" sta per brindisi e brindisi sta per amicizia. Non "spade", non "bastoni" nè "denari", tutte cose che sono ben distanti dall'amicizia, dalla goliardia e dallo spirito di fratellanza che dovrebbero legare i fuoristradisti, TUTTI.
A tal proposito sei da ammirare quando dici che potremo sempre contare sulla tua presenza per discussioni tecniche, e la cosa mi conforta molto. Personalmente sento tanto il bisogno di un sostegno su argomentazioni particolareggiate, forse perché ho sempre penato (in questi due anni di mio cimento nel fuoristrada) nel cercare e trovare un buon consiglio, sprecando una marea (per me) di soldini e rinunciando a qualunque cosa.....tanto che mi sono pure stancato.
Non comprendo coloro che hanno vent'anni di esperienza e che ancora si rifiutano di partecipare, ma cmq rispetto il loro modo di vedere e se avranno voglia potranno sempre farlo.
Per notiziarti sui nostri comuni amici ti manderò un PM.
X Pegasus: il settantunazzo di Corrado ha subito una metamorfosi totale e ti assicuro che è una vera meraviglia, nulla a che vedere con i normali BJ71, un vero mostro, ben fatto. Confronta, se vuoi, la differenza con un BJ71 "terreno" osservando bene le foto sul link del TOP ONE di quest'anno......e vedrai il 71 proveniente da Marte......
In questo forum "batto sempre a coppe", dove "coppe" sta per brindisi e brindisi sta per amicizia. Non "spade", non "bastoni" nè "denari", tutte cose che sono ben distanti dall'amicizia, dalla goliardia e dallo spirito di fratellanza che dovrebbero legare i fuoristradisti, TUTTI.
A tal proposito sei da ammirare quando dici che potremo sempre contare sulla tua presenza per discussioni tecniche, e la cosa mi conforta molto. Personalmente sento tanto il bisogno di un sostegno su argomentazioni particolareggiate, forse perché ho sempre penato (in questi due anni di mio cimento nel fuoristrada) nel cercare e trovare un buon consiglio, sprecando una marea (per me) di soldini e rinunciando a qualunque cosa.....tanto che mi sono pure stancato.
Non comprendo coloro che hanno vent'anni di esperienza e che ancora si rifiutano di partecipare, ma cmq rispetto il loro modo di vedere e se avranno voglia potranno sempre farlo.
Per notiziarti sui nostri comuni amici ti manderò un PM.
X Pegasus: il settantunazzo di Corrado ha subito una metamorfosi totale e ti assicuro che è una vera meraviglia, nulla a che vedere con i normali BJ71, un vero mostro, ben fatto. Confronta, se vuoi, la differenza con un BJ71 "terreno" osservando bene le foto sul link del TOP ONE di quest'anno......e vedrai il 71 proveniente da Marte......
- corradomuscara
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- Iscritto il: 20 novembre 2004, 23:45
- Località: CATANIA
Grazie allora aspetterò il tuo PM sono veramente curioso....
CORRADO MUSCARA'
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- Iscritto il: 1 giugno 2006, 19:26
Ottimo, Pegasus
Era la misura che avevo scelto di comprare, infatti mi ritrovo con 4 meravigliosi cerchi 16x8 cromati...mai montati
Era la misura che avevo scelto di comprare, infatti mi ritrovo con 4 meravigliosi cerchi 16x8 cromati...mai montati
Ecco, infatti......non mi tornavano i conti....
non mi pare che le TSL-SX esistano in misura 35x12.50x16.....(tant'è che volevo le 36x12.50x16)
http://www.intercotire.com/site30.php
oppure
le 35 SSR
http://www.intercotire.com/site34.php
oppure ancora
le TSL Radial in 36x15 o x16
http://www.intercotire.com/site29.php
forse le TSL normali (che credo fossero BIAS) non le fanno più....gran belle gomme ....
http://www.siciliain4x4.it/CantoneRacin ... /index.htm
che sarebbero queste:
http://www.truckaddons.com/Catalog/subp ... er_TSL.htm
cmq non credere molto alle misure dichiarate dalla Interco, pare che risultino almeno 1-1,5 pollici in meno di altezza; per esempio le bogger 35x10.50x15 che dovrebbero essere (dichiarato) delle 34,8 sono delle 33.5-33.8
chiedi a minuskite e ti confermerà
http://www.intercotire.com/site28.php
non mi pare che le TSL-SX esistano in misura 35x12.50x16.....(tant'è che volevo le 36x12.50x16)
http://www.intercotire.com/site30.php
oppure
le 35 SSR
http://www.intercotire.com/site34.php
oppure ancora
le TSL Radial in 36x15 o x16
http://www.intercotire.com/site29.php
forse le TSL normali (che credo fossero BIAS) non le fanno più....gran belle gomme ....
http://www.siciliain4x4.it/CantoneRacin ... /index.htm
che sarebbero queste:
http://www.truckaddons.com/Catalog/subp ... er_TSL.htm
cmq non credere molto alle misure dichiarate dalla Interco, pare che risultino almeno 1-1,5 pollici in meno di altezza; per esempio le bogger 35x10.50x15 che dovrebbero essere (dichiarato) delle 34,8 sono delle 33.5-33.8
chiedi a minuskite e ti confermerà
http://www.intercotire.com/site28.php