motore lj

Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

fedeklx ha scritto: Anche se un motore NISSAN sotto a un TOYOTA.....mhhhhhhhh potrei essere ripudiato.
Bravo! Proprio questo ti volevo dire..... :) :)

Meglio l'IVECO, ma mi sa che il cofano lo devi modificare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

Ale KZJ ha scritto:
fedeklx ha scritto:Ragazzi ho preso il motore.....
Prima cosa voglio metterlo in moto così da vedere se intanto parte.
Poi ho cominciato così a grandi linee a fare due misure, ma è un lavorone anche se non devo scoraggiarmi....
Già per fare stare il motore in mezzo ai longheroni è un impresa ci sta giusto giusto e i supporti originali mi sa, ma sono costretto a toglierli se no tocca.
Poi la campana iveco è poco più lunga, l'albero primario del cambio iveco è poco più grosso quindi ora faccio una BOCCOLA con diametro esterno albero iveco e diametro interno albero toyota così entra bene nel cuscinetto del volano iveco.Che materiale potrei usare?
Il body lift è obbligatorio per facilitare i lavori anche se un pò mi scoccia visto che non volevo alzare troppo il baricentro.
La coppa dell'olio è tutta da modificare, la devo proprio portare tutta da un lato.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Buon lavoro
aggiornaci man mano che procedi con i lavori.............. anche con qualche foto :-() :-()
yaffio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 139
Iscritto il: 17 settembre 2009, 22:45
Località: acireale

bravo se puoi post qualche foto visto la curiosita :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Secondo voi la boccola che devo fare per inserire l'albero primario del cambio toyota dentro il cuscinetto iveco di che materiale mi conviene farla?
Alluminio?troppo morbido.
Poi volevo chiedere un altra cosa...dopo quale assetto gli alberi di trasmissione bisogna farli doppia crociera?
poi ultima cosa sperando che voi capiate i miei disegni...questa è una mia idea per avere più escursione davanti modificando l'attacco del puntone al telaio, cosa dite?

Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! x la boccola ti conviene farla in rame
mentre per aumentare l'escursione..non ci hai pensantato all'uniboll?
potresti usare il tipo agricolo(quello che si usa sui trattori)



Immagine
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Tu dici rame?
Tra alluminio e rame quello più facile da reperire è il primo sicuramente...e come morbidezza mi sembra siano abbastanza uguali.
Per gli uniball si ci avevo già pensato però mi davano l'idea che per averli un pò duraturi dovrei prenderli quasi sovradimensionati...
il lavoro che vorrei fare io sicuramente mi porterebbe a risparmiare di più.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

fedeklx ha scritto:Secondo voi la boccola che devo fare per inserire l'albero primario del cambio toyota dentro il cuscinetto iveco di che materiale mi conviene farla?
Alluminio?troppo morbido.
Poi volevo chiedere un altra cosa...dopo quale assetto gli alberi di trasmissione bisogna farli doppia crociera?
poi ultima cosa sperando che voi capiate i miei disegni...questa è una mia idea per avere più escursione davanti modificando l'attacco del puntone al telaio, cosa dite?

Immagine
Discorso troppo complicato per poterne parlare in breve. Quando progetti una modifica non ti puoi limitare ad una singola componente, ma devi estendere il discorso a tutte le componenti che entrano in gioco. I migliori sistemi per l'anteriore sono il 3-link e il 5-link, ma devi sconvolgere tutto, cofano compreso, e a questo punto conviene togliere il lamierato e fare un telaio in tubi. Forse è meglio lasciar perdere.
Esistono dei punoni modificati, come quelli che aveva montato KAMIKAZE sul suo GR, ma non so fino a che punto fosse stata una idea migliorativa radicale.
Secondo me bisogna riprogettare tutto l'avantreno, roba non da poco.
Una volta c'era una foto sulla Gallery di un serie 7 modificato con un 5-link, se non ricordo male.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Allora ragazzi lasciamo un attimo perdere la situazione di sospensioni anteriori.
Oggi ho provato a far partire il motore daily...girava ma ragazzi non partiva.
Io ho collegato un tubo che pescava da una bottiglia alla pompetta...dalla pompetta sono andato alla pompa e poi ho messo il ritorno del gasolio sempre nella bottiglia...
Ho preso una batteria e ho messo il negativo attaccato al motore e con il positivo facevo girare il motorino d'avviamento.
Mi sembra che gasolio ne tirava su...ma anche quando girava non faceva neanche un po di fumo...
Che voi sappiate ci sono mica dei sensori che non lo fanno partire...sulla pompa arriva un cavo elettrico e poi cè un sistema di leverismi azionato sempre da un altro motorino elettrico che mi sembra quello li lo spegnimento.
Cmq il motore è del 96...
Se potete darmi consigli grazie.
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17

hai mandato corente a'elettrovalvola del gasolio sulla pompa?se lei non si apre non ti ariva nafta agli igniettori
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

No....cosa devo portarci il positivo.
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

La pompa in questione è come questa,....
Immagine
L'elettrovalvola è mica quel sisteme sulla sinistra che comanda quella leva?
Perchè cè anche un filo che entra dentro alla pompa in mezzo ai 4 tubi che partono per gli iniettori.
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

ok ragazzi il motore è partito....ora devo lavorare sulla campana e non è cosa facile...
ciccio 3.3
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 maggio 2009, 19:17

un filo che entra dentro alla pompa in mezzo ai 4 tubi che partono per gli iniettori
questo e il filo a cui portare il positivo
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Allora ragazzi scusate...ma i lavori vanno un pò a rilento...un pò per il tempo e un pò perchè devo aspettare che il papà del mio amico riesca a passare per prendere le misure per la campana.
Cmq mi sono fatto la sesta della flangia che dovrò fare per attaccarla al cambio toyota.
Guardavo un altra cosa, lo spingidisco iveco non è come quello toyota che stacca la frizione premendo con il cuscinetto ma al contrario stacca tirando.
In questo caso mi complicherebbe le cose perchè dovrei fare la leva diversa.
lo spingidisco toyota è poco più piccolo, secondo voi è fattibile forare e filettare il volano iveco per farcelo adattare?
Io spero di si mi toglierebbe molti problemi...
Cmq poi metto qualche foto.
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

:smile: :smile: non ho parole mi hai mandato a pallino buon proseguimento e in bocca a lupo..!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Rispondi

Torna a “Toyota”