motore lj

Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

bravo fede, complimenti!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Allora ieri abbiamo fatto la coppa....
Abbiamo dovuto tagliare la parte delimitata in rosso....
Immagine
Qui invece il punto rosso indica indicativamente il punto di pescaggio...gente che reputo esperta mi ha detto che questa coppa può andare bene...secondo voi?

Immagine
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

ok fede......vai avanti.......... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Quindi posso andare avanti col montarla?
Domani comincio a prendere le misure per cominciare a piazzare i nuovi supporti motore.
Ho un paio di idee sul dove piazzarli faccio due foto e valutiamo!!!
I silent block li prendo nuovi, vado in un rivenditore di mezzi industriali qui da me fornitissimo.
é indifferente il modello che prendo giusto?Basta che siano di dimensioni appropriate.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

per i silent-block se quelli del motore toyota sono buoni usa quelli.........sono indicati,dato che devi ricostruire entrambe le staffe.........se poi al motore ci sono gia' i supporti usa i silent-block iveco......sempre che non costino un patrimonio.........vai cosi' che stai andando bene.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

MI fai proprio da personal trainer :-D :-D
Comunque vorrei sentire anche i pareri e consigli di tutti.....
Allora il motore sofim è bloccato al telaio in maniera molto simile al toyota, ovvero tiene tre silent block.
Uno in fondo al cambio come il toy...e due alle estremità del motore...nella foto ho indicato usando paint come sarebbe la sua staffa...
Immagine
Un modo potrebbe essere questo e il risultato finale dovrebbe essere così, anche qui ho usato paint spero di essere capibile :D
Immagine
Come cosa sarebbe forse la più facile ma ho paura che tutte le staffe che devo fare mi vadano a dare fastidio al radiatore...e poi come potete vedere cade proprio nel punto di attacco della scatola del servosterzo.
La seconda e ultima ipotesi è uguale al toy, ovvero due silent al centro del motore, nel monoblocco ho trovato questi 4 fori che sono presenti in tutte e due le parti uguali
Immagine
Dovrei fare una staffa tipo toyota così
Immagine
E infine l attacco sul telaio
Immagine
Voi cosa dite?
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Io manterrei la configurazione toyota, senza mettere ulteriori staffe... spostare l'idroguida o il radiatore non è cosa da poco, lasciando tutto com'è eviti questi "inconvenienti" ed ottieni cmq un ottimo risultato. Inoltre i supporti motore che andrai a montare reggono bene sollecitazioni e vibrazioni.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Si mantengo configurazione toyota....
Ovvero uso i 4 fori presenti sul monoblocco iveco.
Poi devo saldare le nuove staffe sui longheroni del telaio....i silent block toyota li ho già ordinati nuovi.
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

bene fede........continua cosi' che ti tengo d'occhio........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

cicciosr ha scritto:bene fede........continua cosi' che ti tengo d'occhio........
piccolo OT

"ma unni ta fai?"

non ti ho mai beccato in giro!!!!!!!!!!!
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

Dabx ha scritto:
cicciosr ha scritto:bene fede........continua cosi' che ti tengo d'occhio........
piccolo OT

"ma unni ta fai?"

non ti ho mai beccato in giro!!!!!!!!!!!

con il toyota e' impossibile che mi becchi.....lo tengo fermo........cammino con lo scooter.........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Allora ho fatto la prova con l acqua e la coppa non perde.
Questa come si presenta con il pescante...
Immagine
Poi ho fatto anche questa paratia in modo da tenere contenuto l olio anche nelle pendenze....ho già forato per il pescante mentre devo ancora bubare dove ho segnato con il pennarello.
La monto tra monoblocco e coppa.
Cosa dite?
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

manca una foto?
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
fedeklx
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 agosto 2011, 20:21
Località: Genova

Si è vero quando la mamma chiama per andare a mangiare sono sempre nel bel mezzo del messaggio e mi scordo dei pezzi....
Immagine
I segni col pennarello sarebbero i fori che vorrei ancora fare...cosa dici?
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

mi sembra eccessiva ma se non tocca nell'albero motore va bene.........io l'avrei fatta solo nella vaschetta............
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Rispondi

Torna a “Toyota”