snorkel lj70

Avatar utente
WILD BULL
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 747
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 20:43
Località: pedara ct

foto!!!!!!!!!!foto!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
?E NON SPIARI CCHI E'...:) :toyota
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

ciao ragazzi,ma la forma dello snorkel che vendono alla traction per il faro tondo,e' come quello che si vede in foto sul loro sito oppure e' diverso?perche' quello che si vede in foto su quel toy marrone e' brutticello.come avete fatto la modifica alla scatola filtro?
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

tonytoyota ha scritto:ciao ragazzi,ma la forma dello snorkel che vendono alla traction per il faro tondo,e' come quello che si vede in foto sul loro sito oppure e' diverso?perche' quello che si vede in foto su quel toy marrone e' brutticello.come avete fatto la modifica alla scatola filtro?
La forma è identica a quello originale safari , esteticamente manca solo la scritta,
la scatola del filtro non va modificata nel kit trovi tutto per raccordarlo nel tuo portafiltro
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Ale KZJ ha scritto:
tonytoyota ha scritto:ciao ragazzi,ma la forma dello snorkel che vendono alla traction per il faro tondo,e' come quello che si vede in foto sul loro sito oppure e' diverso?perche' quello che si vede in foto su quel toy marrone e' brutticello.come avete fatto la modifica alla scatola filtro?
La forma è identica a quello originale safari , esteticamente manca solo la scritta,
la scatola del filtro non va modificata nel kit trovi tutto per raccordarlo nel tuo portafiltro
Grazie della risposta.ma se lo raccordo all'attacco esistente tutte quelle curve non mi faranno perdere in prestazioni?
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

tonytoyota ha scritto:
Ale KZJ ha scritto:
tonytoyota ha scritto:ciao ragazzi,ma la forma dello snorkel che vendono alla traction per il faro tondo,e' come quello che si vede in foto sul loro sito oppure e' diverso?perche' quello che si vede in foto su quel toy marrone e' brutticello.come avete fatto la modifica alla scatola filtro?
La forma è identica a quello originale safari , esteticamente manca solo la scritta,
la scatola del filtro non va modificata nel kit trovi tutto per raccordarlo nel tuo portafiltro
Grazie della risposta.ma se lo raccordo all'attacco esistente tutte quelle curve non mi faranno perdere in prestazioni?


Giusta osservazione , ma chi lo ha progettato ha previsto questo tipo di istallazione e quindi pure una
sezione sufficente per sopperire alle perdite di portata dovute alle curve .
tonytoyota
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 12:23

Ale KZJ ha scritto:
tonytoyota ha scritto:
Ale KZJ ha scritto: La forma è identica a quello originale safari , esteticamente manca solo la scritta,
la scatola del filtro non va modificata nel kit trovi tutto per raccordarlo nel tuo portafiltro
Grazie della risposta.ma se lo raccordo all'attacco esistente tutte quelle curve non mi faranno perdere in prestazioni?


Giusta osservazione , ma chi lo ha progettato ha previsto questo tipo di istallazione e quindi pure una
sezione sufficente per sopperire alle perdite di portata dovute alle curve .
mi fido,lo acquisto e poi vi dico...
Avatar utente
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 424
Iscritto il: 10 aprile 2010, 23:36
Località: Catania

il mio meccanico ha dovuto modificare il portafiltro per collegare lo snorkel, faro tondo e quadro hanno il portafiltro diverso. forse cambiando posizione al portafiltro si può evitare la modifica ma non ne sono certo. comunque il risultato è ottimo.
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
Davide Cinesino
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 giugno 2011, 23:59
Località: Riposto

Ciao ragazzi...
La questione snorkel a mio giudizio è un tema molto delicato.
Quando ho affrontato la questione snorkel con il mio meccanico, lui mi ha ribadito che questo strumento serve, principalmente, a tener lontano l'acqua dall'aspirazione del filtro in caso di guadi profondi, e quindi l'istallazione dello stesso permette una maggiore capacità di guado.
Mi ha poi detto la seguente, se compri quello della SAFARI (che poi per il faro quadro lo fa la BIT che se non ricordo male è Olandese o Tedesca...dettagli!...), è vero che spendi il doppio, ma è un prodotto di qualità superiore, come materiale ecc., hai tutti i manicotti, giunti, guarnizioni ecc. oltre alla dima se non ricordo male, per fare il buco.
Quello economico, tutto questo non ce l'ha....ma non perchè lo dice il mio meccanico, ma perchè l'ho verificato personalmente.
Ho preso quello economico, ma oltre alla qualità scadente...i pezzi erano molto approssimativi...

Che me ne faccio di uno snorkel se non mi garantisce la tenuta nelle giunzioni!??!...a sto punto meglio l'artigianale!!!...

Ho preso lo snorkel appena acquistato e l'ho reso al rivenditore.

Prossimamente acquisterò il Safari!...

Dei graffi ecc, non mi frega...si graffia la makkina...e piango...se graffio makkina e snorkel...piango lo stesso!!!...
Poi teoricamente, plastica più dura resiste meglio ai graffi...

Mi interessa potermi fidare di ciò ke ho istallato...se no ho perso tempo, soldi...e sopratutto...rovinato la macchina!...

Baci&Abbracci!...

@TheGhost: il faro tondo se non ricordo male, dovrebbe tenere lo snorkel a sinistra, mentre il faro quadro a destra.
:aleò ...Sportland4x4!!!...myFamily4x4Andventure!... :aleò
Avatar utente
Ale KZJ
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 587
Iscritto il: 4 gennaio 2011, 19:18
Località: Siracusa

Davide Cinesino ha scritto:Ciao ragazzi...
La questione snorkel a mio giudizio è un tema molto delicato.
Quando ho affrontato la questione snorkel con il mio meccanico, lui mi ha ribadito che questo strumento serve, principalmente, a tener lontano l'acqua dall'aspirazione del filtro in caso di guadi profondi, e quindi l'istallazione dello stesso permette una maggiore capacità di guado.
Mi ha poi detto la seguente, se compri quello della SAFARI (che poi per il faro quadro lo fa la BIT che se non ricordo male è Olandese o Tedesca...dettagli!...), è vero che spendi il doppio, ma è un prodotto di qualità superiore, come materiale ecc., hai tutti i manicotti, giunti, guarnizioni ecc. oltre alla dima se non ricordo male, per fare il buco.
Quello economico, tutto questo non ce l'ha....ma non perchè lo dice il mio meccanico, ma perchè l'ho verificato personalmente.
Ho preso quello economico, ma oltre alla qualità scadente...i pezzi erano molto approssimativi...

Che me ne faccio di uno snorkel se non mi garantisce la tenuta nelle giunzioni!??!...a sto punto meglio l'artigianale!!!...

Ho preso lo snorkel appena acquistato e l'ho reso al rivenditore.

Prossimamente acquisterò il Safari!...

Dei graffi ecc, non mi frega...si graffia la makkina...e piango...se graffio makkina e snorkel...piango lo stesso!!!...
Poi teoricamente, plastica più dura resiste meglio ai graffi...

Mi interessa potermi fidare di ciò ke ho istallato...se no ho perso tempo, soldi...e sopratutto...rovinato la macchina!...

Baci&Abbracci!...

@TheGhost: il faro tondo se non ricordo male, dovrebbe tenere lo snorkel a sinistra, mentre il faro quadro a destra.
Ciao
vero che in quelli economici il discorso raccordi qualitativamente non è curato molto bene ,ma
la dima in genere la mettono tutti.
il faro tondo tiene il filtro lato passegero , cambia il tipo di scatola del filtro e di conseguensa i raccordi a essa
Avatar utente
nitro-mick41
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 356
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 14:08
Località: Aci S.Antonio

Ragazzi riprendo il post!mi sono informato de mi hanno detto che il safari per il faro quadro non lo fanno ma potrei prendere quello per il faro tondo che e adattabile.........LO POSSO PRENDERE? :?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Nella mia ho il Safari, gli ho dato davanti qualunque cosa....ed è ancora lì, praticamente una roccia!
Guadi da 1,40 e più con parecchia corrente.....e non gliene può importare di meno!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Confermo che tra i non di marca (dove vengono fatti, poi, quelli di marca?) ci sono differenze di qualità. In genere tutti hanno una dima, più o meno pratica.

Lo snorkel non serve solo per i guadi, ma, se accompagnati da un ciclone o un tornado, sono indispensabili nei viaggi o escursioni (anche in Italia) dove si prevede grande polvere o sabbia (sia che si viaggi da soli che in carovana).
Avatar utente
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 5 settembre 2005, 22:37
Località: Siracusa

GN71 ha scritto:Nella mia ho il Safari, gli ho dato davanti qualunque cosa....ed è ancora lì, praticamente una roccia!
Guadi da 1,40 e più con parecchia corrente.....e non gliene può importare di meno!
pippuzzo,secondo te' io quale ho montato........guardo poco ma guardo.....se pippo ha il safari ci sara' un motivo?il non safari l'ho spaccato nelle cannette al primo raduno...e poi subito di corsa a comprare il safari.......e da allora sono passati tre anni ed e' ancora li'..........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

cicciosr ha scritto:
GN71 ha scritto:Nella mia ho il Safari, gli ho dato davanti qualunque cosa....ed è ancora lì, praticamente una roccia!
Guadi da 1,40 e più con parecchia corrente.....e non gliene può importare di meno!
pippuzzo,secondo te' io quale ho montato........guardo poco ma guardo.....se pippo ha il safari ci sara' un motivo?il non safari l'ho spaccato nelle cannette al primo raduno...e poi subito di corsa a comprare il safari.......e da allora sono passati tre anni ed e' ancora li'..........
:smile: Ciccio 8)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Marco89
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 aprile 2011, 21:59
Località: Roma

Ciao a tutti, ho preso uno Snorkel commerciale siccome la dima e' un po' approssimativa qualcuno ne ha una ben fatta ?
Rispondi

Torna a “Toyota”