Protezioni BJ

Rispondi
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ragazzi qualcuno sa chi produce protezioni tiranteria per BJ70??? sinceramente avevo pensato di realizzarla personalmente facendo piegare una lastra di acciaio o di duralluminio, qualcuno ha qualche idea? oppure mi conviene vedere di trovare qualcosa già bella e fatta???
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

penso che se la sagoma della piastra da realizzare non è "complicata" puoi farla realizzare con del dural (l'importante è acquistare il tipo adatto che può essere piegato, altrimenti si spezzerà sotto la pressa).
Da un punto di vista economico risparmierai sicuramente, però dovrai "spendere" un pò del tuo tempo :)
Nel mio G "all'epoca" realizzai quella per il serbatoio (visto che l'originale, al contrario di quella anteriore, era una "cosa ridicola"): durall da 5mm acquistato a Ct per (se non ricordo male intorno a 30/40 mila lire) fatto piegare e piazzato (c'è da dire che il lavoro di istallazione fu molto semplice visto che non era necessario la realizzazione di staffe o cose simili)
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! la raptor4x4 dovrebbe farla per il tuo toy
prova a sentirli
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Grazie mac, ci avevo pensato a farla io solo che vorrei fare un lavoro sia funzionale che esteticamente gradevole. Mi informai l'anno scorso per del duralluminio da 8 mm e mi chiesero, per un pannello 100x200, 250 euro. se considero anche il taglio e la piegatura nonchè le staffe al massimo si arriva a risparmiare un centinaio di euro per un lavoro che, forse, non viene neanche pulito. Per quel che riguarda la raptor ho inviato un e-mail per avere qualche informazione ma credo che le facciano sono per LJ/KZJ 70. Una volta c'era anche la N4 che le produceva ma trecentosessanta mi ha detto che sono andate fuori produzione.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Toyota”