Libretto uso e manutenzione toyota land cruiser prado

Rispondi
enzo76
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 luglio 2010, 12:57
Località: Catania

Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un toyota land cruiser del 2003 passo lungo, ma il vecchio proprietario non ha più il libretto di uso e manutenzione.. ho provato alla toyota di Ct ma mi dicono che non è più in produzione; ho mandato una mail al sito dalla toyo, ma mi dicono lo stesso... ho cercato su internet ma l'ho trovato in russo ... forse qualche anima pia di voi , che abbia la mia stessa auto, può aiutarmi facendo qualche copia del suo libretto e mandandola via mail o in qualsiasi altro modo.. o magari mi può indirizzare dove reperirlo...grazie mille a tutti!

A proposito qualcuno sa a cosa serve la leva sul lato sinistro del volante con su scritto TILT? a me sembra un flipper...
Enzo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

La levetta TILT dovrebbe essere quella che permette lo spostamento del volante in avanti ed indietro, nonchè su e giù, per meglio adattarlo alla propria guida.
enzo76
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 luglio 2010, 12:57
Località: Catania

Hai ragione...serve alla regolazione dello sterzo..la leva la tiravo al contrario :sad: grazie mille
Enzo
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Per qualsiasi libretto di uso e manutenzione cerca sul sito del registro italiano toyota, credo ci sia anche quello relativo al KZJ95(Prado)...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
enzo76
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 luglio 2010, 12:57
Località: Catania

Ragazzi scusate ma forse mi sono espresso male io.. il mio è un land cruiser 120 che alcuni chiamano 125 perchè a passo lungo (5 porte), e siccome su youtube ho visto spesso dei filmati dove lo chiamano anche prado.. pensavo ci fosse un nesso.. ma a quello che vedo anche il kj 95 è prado... booooooo
Enzo
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Il Prado è il modello estero con motore 4.0 difatti in australia non si chiama Toyota land cruiser ma bensì toyota Prado
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Come dice giustamente Knot man con prado si indica il Land cruiser commercializzato all'estero, le motorizzazioni sono 3.0 td, il 4.0 viene montato nei modelli benzina, mentre il 4.2 nelle versioni diesel. I modelli KZJ90/95, KDJ120/125/150 sono tutti con motori diesel 3.0td da 125 fino a 177 cv. Al momento non ricordo i cv dell'ultimo Land cruiser. I motori 4.0 sono montati sugli fzj e fjcrusier, mentre i 4.2 diesel sono sui modelli HDJ e HZJ. Inoltre sono disponibili anche i 4.5 diesel e 4.7 benzina che, ahimè, non sono commercializzati in italia.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
enzo76
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 luglio 2010, 12:57
Località: Catania

ma allora il mio essendo il 3.0 163 cv ed immatricolazione estera (per intenderci quello senza ruota di scorta sul portellone) dovrebbe essere "Prado" giusto?
Enzo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

enzo76 ha scritto:ma allora il mio essendo il 3.0 163 cv ed immatricolazione estera (per intenderci quello senza ruota di scorta sul portellone) dovrebbe essere "Prado" giusto?
La presenza della ruota di scorta nel portellone posteriore era un optional alla vendita. Se manca non significa che il veicolo è estero.

Dal numero di omologazione si può capire se il veicolo è d'importazione o per il mercato italiano.
Nei GR, ad esempio, se il numero di omologazione inizia con K il veicolo è estero; se inizia con O allora è italiano.

La versione italiana è anch'essa 3000 D4D con 163 cv.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! perche non posi una foto del tuo toy
enzo76
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 luglio 2010, 12:57
Località: Catania

Avete proprio ragione dovrei mettere qualche foto.. cmq lo so per certo che e di nazionalità estera, gia visto nel libretto..a presto metteroò qualche foto ..ciao
Enzo
Rispondi

Torna a “Toyota”