pensavo di avere un ammo scarico ma dopo aver ritirato la macchina dal meccanico era "quasi dritta". suppongo quindi che l'inclinazione era causata dai silent block vecchi che ho visto di presenza e posso assicurarvi che non ne era rimasto praticamente nulla!!! ho detto "quasi dritta" perchè leggendo vari forum ho capito che in pratica cercare un toy dritto è un po come cercare la gallina dalle uova d'oro, al posteriore il mio ha 1,5 cm di differenza tra sx e dx.
il lavoro al quadro strumenti per ora lo rimando... cmq ecco una foto del lavoro finale:
la prossima cosa da sistemare è il punto di attacco anteriore anche perchè il momento di fare il kit rialzo è lontano
ho tirato giù paraurti e piastra cromata della zona verricello e guardando il telaio a nudo ho pensato ad un lavoretto che probabilmente si potrebbe fare anche in casa. vorrei portare il paraurti a filo con la carrozzeria sotto il lavafari tagliando la parte superflua dei longheroni. la piastra va eliminata e sul lato interno dei longheroni saldo i ganci. ho misurato e si dovrebbero guadagnare 12/13 cm, senza contare che si spostano i ganci da quella posizione assurda.
il lavoro più difficile sarà sagomare il paraurti che una volta montato in posizione più arretrata andrebbe a sbattere con le gomme.
il tutto dovrebbe risultare poco visibile e credo che potrei anche evitare l'omologazione
esteticamente non sarà il massimo però con poca spesa posso migliorare notevolemente il punto di attacco.
certo che fare un lavoro del genere sarebbe il top per l' LJ